I nostri ricordi

Discussione iniziata da passerosolitario84 il 25-04-2020 - 130 messaggi - 5233 Visite

Like Tree149Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #1

    Predefinito I nostri ricordi

    Buongiorno a tutti. Come alcuni di voi già sanno, sono un nostalgico degli anni 80 e 90, e talvolta mi piace scrivere qui qualche aneddoto. Voglio aprire questa discussione per cercare di raggruppare insieme tutti i nostri ricordi dell'infanzia, inerenti qualsiasi argomento: sport, musica, spettacolo, giochi, curiosità, ecc. Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare.
    sakura985 likes this.


     
  2. L'avatar di flair

    flair flair è offline FriendMessaggi 3,261 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg
    #2

    Predefinito

    Inizio anni 80, vacanza in Sardegna ... campeggio libero con roulotte campeggiata direttamente sulla spiaggia a 5 metri dal mare .
    Percui lo scenario è quello di Capo d'Orso in Costa Smeralda (il nome della caletta non me la ricordo).

    Episodio 1:
    Ero molto allegra e mi sono messa a cantare la canzone dei Laid Back - Sunshine Reggae mentre entravo in mare saltellando ... "Sunshine, sunshine Reggae Let the good vibe" ... in quel momento ho messo il piede su di un riccio di mare . Mi sono messa ad urlare ed ho passato il pomeriggio seduta su una sedia mentre la mia mamma cercava di togliermi gli aculei dalla pianta del piede.
    Ogni volta che sento quella canzone mi viene in mente quell'episodio.

    Episodio 2:
    Sempre quell'estate e su quella spiaggia è successo il secondo episodio. Avevamo un gommone con due motori percui uscivamo spesso a visitare le isole nei dintorni e quel giorno eravamo andati sulla spiaggia rosa (che allora era accessibile).
    Nel pomeriggio il tempo è cambiato e si è alzato, come il solito, un forte vento ed ha iniziato anche a piovere. Si sono alzate le onde ed era difficile rimanere in mare, tra l'altro mia mamma non sapeva e non sa tutt'ora nuotare.
    Quando finalmente siamo arrivati in prossimità della nostra caletta ci siamo trovati davanti una fregata della marina americana che era di stanza sull'isola della Maddalena.
    Pioveva a dirotto, la fregata ci ha obbligati a fare un giro più largo e i marines a bordo ci hanno insultati .
    Ammetto che non è stato piacevole, ma ricordarlo mi diverte molto.
     
  3. L'avatar di petitenoir

    petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,774 Membro dal Sep 2015
    Località Italia
    #3

    Predefinito

    Avevo 4/5 anni, quindi primissimi anni 90.
    Ero in spiaggia, in sardegna. Una spiaggia enorme. Avevo deciso di scavare per trovare l'acqua, ma molto lontano dalla riva. Alla fine avevo scavato una buca lunga quanto il mio braccio che avevo abbandonato per andare a giocare con un cucciolo di pastore tedesco.
    Mentre giocavamo a rincorrerci, lui è cascato nella buca, rimanendo con le ciapet incastrate e la testa fuori.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.
     
  4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #4

    Predefinito

    In generale i miei ricordi più belli risalgono alla mia prima infanzia, nella seconda metà degli anni Ottanta. Sono molto contento di aver potuto vivere un po' di quegli anni, straordinari ed irripetibili. Ero piccolo, ma posso dire "Io c'ero".
    Mielezenzero and Melograna like this.
     
  5. L'avatar di norge

    norge norge è online MasterMessaggi 27,481 Membro dal Jan 2019 #5

    Predefinito

    Degli anni 90 ci sono delle canzoni carine tra cui Vasco "Sally"☺
    passerosolitario84 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)


    " Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
     
  6. L'avatar di Soldatojoker

    Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,148 Membro dal Nov 2019 #6

    Predefinito

    Proprio verso la metà di quella decade conobbi una ragazza con cui iniziarmi finalmente alle gioie del sesso. Ci frequentammo regolarmente, grandi limonate, palpate di tette spesso interrotte dalla sorella maggiore sempre tra le palle col suo fidanzato mezzo finocchi0, ma per il dunque ci voleva l'occasione giusta che si realizzò proprio alla vigilia di un suo viaggio organizzato da prima di conoscermi ... Casa libera, petting... Porca ***** c'aveva il ciclo... Bleah... La mia prima volta col ciclo...anche no. Beh, mi sarei rifatto al suo rientro... Feci una settimana di merd@ anche perché il giorno dopo, vidi un mio conoscente sfracellarsi la faccia su una roccia cadendo da una parete...
    Vabbè, inutile dirvi che quando lei tornò dalla vacanza non se ne fece nulla: caso più unico che raro, la tipa si era invaghita (e tr0mbata) del personaggio, in genere il più sfigato di tutti, che suona la chitarra ai falò.
    Beh, morale, passai una delle più belle estati della mia vita facendo sport, e un'altra ragazza che era venuta a conoscenza della mia mancata iniziazione, volle essere lei a consolarmi con una storia che durò quasi quindici anni...

    That's all folks
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz
     
  7. L'avatar di Maurice78

    Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,760 Membro dal May 2016 #7

    Predefinito

    le cose che ricordo più volentieri:
    - pochi canali televisivi, e i cartoni animati ad orari precisi
    - il gelato a 1000 lire
    - Euro '88 e italia '90, simboli di un calcio italiano che arrivò in cime al mondo
    - nel 1983 sono diventato soggetto di una cartolina per me iconica in quanto fotografarono tutta la mia famiglia, senza che ce ne accorgessimo, in una spiaggia della mia città. Spiaggia che per me ha avuto molta importanza negli anni
    - il Drive in, gli spettacoli del bagaglino, striscia la notizia: le prime fonti di autoerotismo
    Melograna likes this.
    Sic pesto creatus est
     
  8. L'avatar di Sempreecomunque

    Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 2,882 Membro dal Sep 2015
    Località Italia
    #8

    Predefinito

    Ricordo immediato:
    I miei ci portavano a passare la giornata lungo il fiume, allora balneabile... o presunto tale, già nel viaggio in macchina io e i miei due fratelli ci divertivamo a stare seduti dietro con le ginocchia abbracciate al petto, cosicché ogni curva andavamo l'uno addosso all'altro.
    Arrivati al fiume nelle lunghe ore prima dell'agognato via libera a fare il bagno passavamo il tempo a caccia di girini, su e giù lungo l'argine melmoso con ai piedi i sandali di plastica allacciati alla caviglia, io trasparenti e i miei due fratelli rigorosamente azzurrini, facevamo i km con quei sandali senza il minimo disagio, impressionante!
    E quando i miei ci concedevano di fare il bagno in realtà eravamo già zuppi fino alla vita.
    E poi per pranzo rigorosamente riso freddo e vitello tonnato.
    Sempre il solito cliché per anni... che ricordi!
    norge, passerosolitario84 and rabe like this.
     
  9. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,324 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #9

    Predefinito

    Come Flair anche io ricordo le vacanze in campeggio, 1991, con i miei genitori e mia sorella più piccola.
    Dormivo nel cofano della macchina, era una sw, poi pian piano ci siamo attrezzati sempre di più, l’ultima tenda era grande quasi quant po una casa, ed avevamo tutto... così come i campeggi sono passati da parcheggi con qualche albero, bar e pizzeria vicino al mare, a luoghi super organizzati con piscina animazione ed altro.

    Negli stessi anni ricordo le prime partite di basket, finale del torneo locale raggiunto e pochi giorni prima mi sono fatto male ad un dito XD

    Come Sport seguito invece i primi ricordi risalgono ad usa 94, mondiali di calcio, Alberto Tomba, ricordo La nazionale di basket con Myers e Fucka (di basket) campione d’Europa nel 99. Ricordo anche la città “addobbata” per la vittoria dello scudetto.

    Ricordo i cabinati e le sale gioco, in particolare wonder boy in the monster land, il mio primo videogioco preferito. Si trovava a metà tra casa dei miei e casa dei miei nonni e dove lavorava mio padre, ci ho passato migliaia di ore!
    passerosolitario84 likes this.
     
  10. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,396 Membro dal Sep 2015 #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Ricordo i cabinati e le sale gioco, in particolare wonder boy in the monster land, il mio primo videogioco preferito. Si trovava a metà tra casa dei miei e casa dei miei nonni e dove lavorava mio padre, ci ho passato migliaia di ore!
    Adoro alla follia. Lo hai visto Monster Boy? E' l'ultimo seguito uscito

    @passero io praticamente conservo ancora tantissimo materiale di quel periodo: giocattoli, console di gioco, fumetti, poster ecc. ricordo le elementari in una scuola privata bellissima, con un sacco di entusiasmo e divertimento insieme ai compagni, ricordo che si poteva parlare ore di qualunque cosa perchè tutto sembrava interessante, ricordo i pomeriggi nel doposcuola a guardare i cartoni, la passione per le sale giochi come francesco, poi ricordo che crescendo sono arrivati i '90 e allora i primi sport, karate, nuoto, dai cartoni sono passato a farmi piacere le band musicali e allora i primi dischi di gusto mio, i primi concerti, i primi giri di amici conosciuti fuori dall'ambito scolastico, l'inizio dell'esperienza come musicista, fino anche nei videogiochi è arrivato il 3D e io avevo appena finito le scuole, ho fatto ancora un corso specialistico, il servizio civile e poi nel '2000 è iniziata la mia vita da adulto con il mio primo posto di lavoro. Ricordo i primi amori alle superiori e la prima trasferta d'amore a 24 anni per una lei che avevo conosciuto su un forum, che all'epoca era una novità... nello stesso periodo mi sono trasferito a vivere da solo e boh, da lì vita da adulto e devo dire che questi ultimi 20 anni sono abbastanza volati.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 26-04-2020 alle 08:41