To be or not to be (single), questo è il problema

Discussione iniziata da ferliuto il 11-06-2017 - 15 messaggi - 1290 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di ferliuto

ferliuto ferliuto è offline PrincipianteMessaggi 123 Membro dal Nov 2015
    Località Brescia

Predefinito To be or not to be (single), questo è il problema

Ciao a tutti, questa cosa dell'essere single mi sta infastidendo, non tanto per come mi sento io (al momento sto bene da solo e ho raggiunto un buon equilibrio con me stesso), ma per l'immagine che gli altri mi stanno mettendo addosso: quella del frustrato, infelice, che mente su come sta.Ne approfitto per aprire un Topic più generale: ma è possibile davvero vincolare la nostra felicità allo stare con un'altra persona? Perché la gente deve farsi milioni di paranoie sull'essere single, e soprattutto, perché i single devono essere quasi etichettati come eterni frustrati?Non voglio fare l'ipocrita con discorsi del tipo "single a vita", ma non accetto personalmente neanche il dogma "amore=felicità".. semplicemente penso che siano dei momenti dove una persona possa cercare e raggiungere con successo un proprio equilibrio anche da soloVoi che ne dite?

Give me that peace and joy in your mind

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,748 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferliuto Visualizza Messaggio
    ma è possibile davvero vincolare la nostra felicità allo stare con un'altra persona? Perché la gente deve farsi milioni di paranoie sull'essere single, e soprattutto, perché i single devono essere quasi etichettati come eterni frustrati?Non voglio fare l'ipocrita con discorsi del tipo "single a vita", ma non accetto personalmente neanche il dogma "amore=felicità".. semplicemente penso che siano dei momenti dove una persona possa cercare e raggiungere con successo un proprio equilibrio anche da soloVoi che ne dite?
    Concordo in pieno.
    La gente dice un sacco di monade, spesso.
    Molti ne fanno prima di tutto un fatto etico, quasi fosse un punto di arrivo
    necessario. Fanno strane facce, se si dice come ci piace un'altra persona,
    cosa intendiamo per innamorarci. Ci vengono a dire le solite monade,
    non conta la bellezza, basta volersi bene : OK, se non vivo un particolare
    innamoramento, se non provo una particolare attrazione e viceversa, cosa
    vuol dire? Ribattono che è importante piacersi...però così, coi loro
    assurdi presupposti.....accontentandoci di trovare quella che ci sta......
    Peggio, ci sono anche quelle persone che ci vengono a dire che
    non credevano fossimo così orgogliosi, ci credevano più razionali.....

Poi, che interessa, a loro?

L'amore è sempre bello? Se non si vive un certo tipo di attrazione,
    con uno spensierato orgoglio, cosa vuol dire piacersi?
    Cos'ha, a tal punto, di bello?

C'è chi dice che siamo, per questo, persone che amano stare sole.
    Ci si dovrebbe accontentare di qualcosa o di qualcuna, per
    non stare soli? Questa insinuazione, per me è sempre un'offesa.
    Veduta del litorale pontino

3. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,081 Membro dal Jul 2012 #3

Predefinito

Non ti preoccupare, ti riversano cose addosso solo perchè in quel momento vogliono enfatizzare che la loro situazione ( di accoppiati ) sia migliore. Poi che la società renda più difficile la vita dei single, quello ok.
    Ma dammi retta, e ste cose le ho viste, che quando uno sposato che sta a casa a cenare coi suoceri, vede su facebook che hai postato una foto dove sei per locali con amici, gli rode... quindi vai tranquillo, fatti passare la poesia, che ognuno di noi ha una croce da portare più o meno grande..

Quindi pensa a divertirti.. che non passi più per frustrato così.
    Tony59 likes this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,261 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Mia sorella oggi compie 44 anni e vive in casa con la mamma e il nostro patrigno.
    Non ha mai portato in casa un uomo in tutta la sua vita, fa 2 lavori che gli danno moltissima soddisfazione e ottimi guadagni.
    Ha tantissimi amici ed amiche che frequenta assiduamente e con cui fa le nottate, potrei dire molte altre cose su di lei ma l'unica che voglio aggiungere è ... Lei non ha problemi e nemmeno se ne crea .
    Sta da Dio ed è talmente brava che i problemi glieli risolve il nostro patrigno che, invece si lamenta sempre .

5. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #5

Predefinito

44 anni ancora a casa con i genitori? Mia madre appena ne compio 26 prende la lupara.
    makabi likes this.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

Spesso i singles sono frustrati ma, se uno riesce a trovare un equilibrio mentale stando da solo, fa bene a continuare per la sua strada senza ascoltare ciò che dicono gli altri.
    Tony59 likes this.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,652 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

A me nessuno si è mai sognato di dirmi cose del genere per il fatto che sono single, perché sanno che se me lo dicessero gli taglierei la lingua e la userei per pulirmi il cu*o.
    Devi quindi lavorare su te stesso in modo da portare le altre persone a pensare questa cosa.
    Tony59 likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 12-06-2017 alle 15:54

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

@JohnDoe1986

Ottimo,

Molta gente o segue chissà quale mentalità....senza chiedersi se agli altri interessi qualcosa oppure....vive una sorta di recondita
    invidia e frustrazione; la ricerca di una presunta infelicità altrui, riguardo alla quale fare un confronto, sentendosi con ciò
    meglio appagata. Il single è un tale da loro presunto come infelice.
    Notate: quella gente spesso ci raccomanda di "non essere esigenti", avere delle aspettative e dei desideri più semplici,
    "maturi e razionali", dicendoci anche che non siamo più giovanissimi (davvero, se non me l'avessero detto, forse non mi
    sarei ricordato.....), bla bla bla. Se ci capitasse di trovare l'amore che non lascia spazio a commenti, la/il partner che ci piace
    davvero, un rapporto che ci piace davvero.....provate a immaginare quali sarebbero le reazioni di questi....."ben pensanti" ;
    non direbbero niente, facendo una faccia antipatica, quando qualcuno accennasse a questa nostra improvvisa vita sentimentale;
    se si trovassero coinvolti nella conversazione, con qualcuno che stesse a fare commenti, direbbero che sarebbe una cosa
    ridicola: "Ma guarda, Antonio ! Ha quasi sessant'anni....si mette ora a fare il ragazzino...con quella donna !"
    Replicherebbe l'altro: "Certo. Io però mi meraviglio anche di lei, che non è più una ragazza neanche lei.....alla loro età !
    ..Si stanno a baciare come se avessero diciotto anni....che roba!".

Vi sembrerà una monada, però il fascino di incontrare una persona con cui stare piacevolmente, sarebbe una cosa ancor
    più grande, quando scatenasse questo....'gossip' ('pettegolezzo', però l'espressione nostrana è troppo cruda e diretta,
    per la gente 'snob'...snob, chiaro, non pacchiana o provincialotta, si intende).
    JohnDoe1986 likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 11:12 Motivo: Quote non necessario ed eccessivo

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

@MonacoFrigido

Son d'accordissimo anche con questo commento.
    E' ormai la stessa cosa anche per me, soprattutto con persone che, ormai da tempo, mi volessero
    raccomandare di avere aspettative "più mature e razionali" o "di essere meno esigente".
    Le ultime volte ho dato risposte drastiche, pur senza scadere nei cattivi modi: sto davvero meglio da solo, se
    non si tratta di vivere occasioni davvero fantastiche. Piuttosto che accontentarmi, meglio solo.
    E' sempre significativa, in questi casi, l'espressione sdegnata della curiosa/del curioso; per quanto specifichi che
    certi approcci meno esigenti e più semplici non fanno per me, semplicemente, così dicendo sembra che io rechi a loro un'offesa
    personale....!
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 11:12 Motivo: Quote non necessario

10. L'avatar di Fraseggio

Fraseggio Fraseggio è offline FriendMessaggi 2,506 Membro dal Sep 2015
    Località profondo Nord, angolo dell'Universo

Predefinito

Grande invidia per chi si sente a proprio agio nella singletudine. Non mi appartiene, anche se l'ho sperimentata.
    Trovo che la vita da sola sia una fase. Una fase nella quale ricerco pezzi di me, ma che so mi porteranno a incontrare "un buon incastro".