...Numero di cellulare... (questa me la dovete spiegare!!!!)

Discussione iniziata da Sagitter_di_Micene il 13-10-2010 - 21 messaggi - 2724 Visite

1. L'avatar di Sagitter_di_Micene

Sagitter_di_Micene Sagitter_di_Micene è offline ApprendistaMessaggi 487 Membro dal Aug 2010
    Località Lazio, centro.

Predefinito ...Numero di cellulare... (questa me la dovete spiegare!!!!)

Ciao a tutte, questa cosa me la dovete spiegare... è la prima volta che mi capita...
    Sul posto di lavoro ogni tanto capita di scambiare chiacchiere con colleghi e colleghe, con alcuni ovviamente c'è più confidenza, con altri meno... siamo più o meno un 250 persone...
    Con una collega in particolar modo, un paio d'anni in meno di me (io sono sui 30), essendo anche vicini di stanza, ogni tanto ci scappa una chiacchierata... qualche battuta... ma sempre se ci incontriamo per caso nei corridoi... niente telefonate, e-mail, etc... più di qualche volta nell'ultimo mese è uscito fuori il discorso (da parte sua) di incontrarci senza impegno e con i nostri amici nei weekend "notturni"... Non ho mai "colto l'occasione" per farmi dare il numero, visto che nell'ultimo mese sapevo di non potermi organizzare... preventivando di chiederglielo in futuro senza impegni.
    Lo scorso weekend ero dalle sue parti... gli ho fatto la battuta, ma doveva studiare. (Vero)

Oggi (finalmente libero da impegni mondani) le ho chiesto il numero di telefono per organizzarci qualche volta...

La sua risposta mi ha lasciato un pò di stucco:

"No, Dammi il tuo... ! "

Così lei ha il mio... e io non ho il suo... ^__^

Giuro, non mi è mai capitata una cosa del genere!!!

Che senso ha?

2. Milord90 Milord90 è offline BannedMessaggi 415 Membro dal Oct 2010 #2

Predefinito

Chiamasi due di picche, brutta carta che io ho ricevuto centinaia di volte .
    Ora capisci cosa si prova ?
    Comunque non è detto che sia un due di picche, però nella maggior parte dei casi ( soprattutto in ambienti giovanili ) lo è .
    Significa '' non chiamarmi, non mi va di uscire con te '' .
    Il due di picche esiste anche tra amici, ormai quando uno non sa più che dire da il numero di telefono sbagliato apposta oppure dice di non ricordarsi il numero .
    Spero non sia il tuo caso, spero che sia una coincidenza, ma la maggior parte dei casi questo è un due di picche .

3. laguna89 laguna89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 616 Membro dal Dec 2008
    Località italia,

Predefinito

aveva credito da sprecare xD

4. L'avatar di Sagitter_di_Micene

Sagitter_di_Micene Sagitter_di_Micene è offline ApprendistaMessaggi 487 Membro dal Aug 2010
    Località Lazio, centro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Milord90 Visualizza Messaggio
    Chiamasi due di picche, brutta carta che io ho ricevuto centinaia di volte .
    Ora capisci cosa si prova ?
    Personalmente mi pare strano come "due di picche" perchè capita, che mentre lei è indaffarata per i fatti suoi, e io sono nei paraggi mi chiama per fare due chiacchiere...
    A "volerla disturbare" potrei farlo in qualsiasi momento (telefono fisso, e-mail di baggianate, ufficio)... Cosa che non ho mai fatto... anzi... le uniche volte che "la disturbo" è solo per questioni lavorative, e le chiacchiere sono limitate al tempo della questione lavorativa.
    Più di qualche volta, si è fatta accompagnare per un tratto di strada all'uscita dal lavoro...
    Non ho mai parlato di "uscire con lei", ma quando lei qualche settimana fà mi propose di organizzarsi qualche sera che capitavo nei paraggi (e successive volte) ho sempre parlato di uscite *con gruppo di amici*, mai nemmeno sfiorato l'argomento "io & te". Persino quando qualche volta la mattina la incontro, e sto uscendo per un caffè con un paio di colleghi la invito... ma si tratta sempre di incontri casuali, e sempre in più persone.

Poi vabbè... se è un due di picche... lo accetto e lo colleziono insieme agli altri!
    Ultima modifica di Sagitter_di_Micene; 13-10-2010 alle 19:32

5. Milord90 Milord90 è offline BannedMessaggi 415 Membro dal Oct 2010 #5

Predefinito

No allora non è un due di picche, forse lei ti ha chiesto il numero perchè aveva paura che fossi tu a dargli il due di picche .
    Se il numero te lo dava lei magari tu non la chiamavi .

6. L'avatar di Orfeo

Orfeo Orfeo è offline FriendMessaggi 2,639 Membro dal Mar 2009
    Località Sulla Luna

Predefinito

forse voleva condurre lei le danze? o più probabilmente ha qualcuno nel letto che vorrebbe cambiare con le lenzuola domattina, e per questo non può rischiare che tu la chiami quando lui è in casa?
    "Quelli che desiderano apparire saggi fra gli sciocchi appaiono sciocchi fra i saggi"

7. L'avatar di Sagitter_di_Micene

Località Lazio, centro.

Predefinito

Orfeo: Sai che ho pensato ad entrambi le ipotesi dopo quel gesto???
    Anche perchè, che io sappia, non ha un ragazzo, anche se non abbiamo mai parlato della nostra situazione sentimentale.
    Ultima modifica di Sagitter_di_Micene; 13-10-2010 alle 20:23

8. L'avatar di Orfeo

Orfeo Orfeo è offline FriendMessaggi 2,639 Membro dal Mar 2009
    Località Sulla Luna

Predefinito

puoi scommetterci, ha qualcuno nel letto...
    "Quelli che desiderano apparire saggi fra gli sciocchi appaiono sciocchi fra i saggi"

9. _betina_ _betina_ è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Sep 2008 #9

Predefinito

anche a me capita di non dare il mio numero di cell... me lo faccio lasciare e se mi va mi faccio sentire io... ma se non lo dò è solo perchè non mi interessa, mica per altro....

però la situazione qui è diversa, ovvero che con lei siete colleghi, vi vedete tutti i giorni e c'è una sorta di confidenza... che poi al di fuori dell'ambito lavorativo non c'è rapporto non c'entra... anche perchè è stata proprio lei a proporre un uscita, quindi... magari preferisce farsi sentire lei... e assolutamente non mi sembra un due di picche... aspetta e vedrai XD

10. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #10

Predefinito

Considerate anche il fattore psicologico. Magari lei sa di essere una tipa che sta attaccata al telefono sperando che suoni, e se non suona le prende male. Quindi prendendo lei il tuo numero toccherà a lei chiamarti e non dovrà aspettare fissando il cell.
    Forse non è una delle ipotesi più probabili (le più plausibili sono quelle di Orfeo) ma non è da scartare, io stessa l'ho fatto qualche volta in passato questo ragionamento.
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]