Nuova Collega. Strane sensazioni.

Discussione iniziata da Man72 il 17-06-2016 - 25 messaggi - 2761 Visite

Like Tree6Likes
  1. Man72 Man72 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2016 #1

Predefinito Nuova Collega. Strane sensazioni.

Ciao a tutti,

Tre mesi fa ho conosciuto una futura collega per un incontro di lavoro fuori dall'azienda. Questa settimana ha iniziato a lavorare presso la mia sede. Fin da subito ho visto in lei una persona la cui presenza e comportamento mi e' sembrato molto elegante, una di quelle persone che ti restano in mente. Una bellissima persona....

Dopo lei mi ha cercato sui social network e mi ha scritto qualche parola, molto sintetica ma ha cercato di contattarmi, io ovviamente ho risposto con piacere restando molto contento e perplesso. Da lunedì lavoriamo insieme, non nello stesso ufficio ma ci vediamo ogni giorno più volte anche con altri colleghi, ci siamo gia' scambiati i telefoni privati e mi ha Inviato qualche breve messaggio con qualche battuta come fossero amici, niente di particolare ma mi ha comunque contattato alla sera.

Ora penso spesso a lei e provo un'attrazione particolare.....

Non so cosa sia, e' da una vita che sono single ed era da anni che non provavo qualcosa del genere, quindi non e' molto semplice da spiegare.....

Non so ancora se sia single o impegnata, so che vive da sola, io ho 37 anni e lei 32....

Secondo voi lei e' interessata in qualche modo?
    Una collega con cui ho confidenza mi ha chiesto se la conoscevo da tempo, penso quindi abbia parlato di me in giro.

Voi cosa ne pensate?
    Cosa fareste al mio posto?

Non ero alla ricerca di qualcuno, anche se non sono contento di essere single, ma mi sento molto coinvolto e non so come muovermi, e' come avere un problema e sono praticamente paralizzato. Sono sempre stato timido....

Cosa mi consigliate?

Grazie mille se qualche ragazza puo' dirmi qualcosa, sono in difficolta'.... Buona serata

2. pillade pillade è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Nov 2015 #2

Predefinito

Non sono una ragazza ma un consiglio te lo do volentieri. Ti ha cercato lei, quindi qualcosa di positivo in te l'ha notata. Tu sei single, e se lei non lo é, non dev'essere un tuo problema. Quindi accelera, cercala, parlale, offrile il caffe in pausa, falle capire che potresti essere interessato. Se noti una sua "predisposizione" verso di te, invitala a bere un caffe o un aperitivo fuori dal contesto lavorativo.
    malien likes this.

3. Mya90 Mya90 è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Apr 2016
    Località Svizzera

Predefinito

Beh, potrebbe essere interessata! Secondo me dovresti fare una mossa tu... Invitala a prendere un aperitivo dopo il lavoro!

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 4,437 Membro dal May 2016 #4

Predefinito

concordo con quanto già scritto, fai tu un primo passo
    le premesse ci sono
    La fantasia distruggerà il potere e il pesto vi seppellirà

5. aaaAndrea aaaAndrea è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2014 #5

Predefinito

Concordo pure io, se ti ha scritto lei vuol dire che un minimo interesse c'è di sicuro, invitala ad un aperitivo dopo lavoro come dice Mya90!

6. Man72 Man72 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2016 #6

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte.

7. annalisa957 annalisa957 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 55 Membro dal Jun 2016 #7

Predefinito

Concordo con le.altre risposte! Ci sono ottime possibilità, di solito una donna non cerca se non ha un minimo interesse. Quindi saggia il terreno, invitandola per un caffè e vedi se reagisce positivamente

8. L'avatar di incostantericercadi

incostantericercadi incostantericercadi è offline PrincipianteMessaggi 83 Membro dal Jun 2016 #8

Predefinito

Molto positivo il fatto che ti abbia cercato lei! Condivide una simpatia con te! Fatti forte di questo e prova stringere rapporti personali, parlate di altro, della vostra vita, hobby, famiglia, animali domestici ecc... Incomincia a trascorrere le pause con lei, falla complice di qualche gossip in ufficio, e falla ridere 😆

9. asdrubale123 asdrubale123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 324 Membro dal Jun 2016
    Località monza

Predefinito

non vorrei rovinare la poesia e le aspettative : ma io al posto tuo starei molto attento . sarà perchè io sono il classico esempio dell'amico perfetto , ho purtroppo tutte le caratteristiche , ma mi è capitato molto spesso che attenzioni simili alle tue , anche nell'ambito lavorativo , rientrassero nella friendzone , o coworkerzone . una volta mi è capitato persino con una sposata con figlio : interpretazione errata colossale , delirio totale . e pensare che stavo pensando anche di provarci , io che le donne sposate le tengo a distanza . poi la tua lei magari è realmente interessata ad una relazione con te , se è questo che desideri te lo auguro , ma stai pronto e non lasciarti andare emotivamente ( traduzione : innamorarti ) finchè non sarai sicuro . sempre ammesso e non concesso che sia possibile controllare l'innamoramento . facci sapere e buona fortuna ! ! !
    KaganovaIsBack likes this.

10. Man72 Man72 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2016 #10

Predefinito

Ciao a tutti. Sono uscito due tre volte con dei colleghi, lei era presente e ha avuto con me un comportamento strano. Ogni tanto lanciava qualche segnale ma non mi girava intorno. A cena si è seduta vicino ad altri colleghi. Io, per ovvi motivi (non posso far capire loro che ci potrebbe essere interesse), non mi sono messo a fianco. Ha insistito per andare in un locale dopo cena ma poi è salita in macchina con altri. Io ci sono andato e poi siamo stati allo stesso tavolo, chiacchierando come tutti gli altri. Pur girandomi intorno con me scherza e fa meno battute rispetto ad altri, forse è anche perché io sono meno estroverso sia di lei che di altri.

Altre colleghe che conosco da anni hanno notato che ha una certa confidenza con me. Me lo hanno detto e non capisco neanche il motivo..... io sono stato neutro e non ho dato peso alla loro osservazione.

Questa è la situazione. Mi pare che faccia mezzo passo e poi torni indietro.... mi pare una persona abbastanza complicata, tuttavia piacevole.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]