Nuove amiche cercasi

Discussione iniziata da MaryJo73 il 06-01-2018 - 5 messaggi - 2737 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By MaryJo73
  • 1 Post By MaryJo73
  1. L'avatar di MaryJo73

MaryJo73 MaryJo73 è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal May 2016 #1

Predefinito Nuove amiche cercasi

Ciao, è da parecchio che non partecipo al forum e la prima volta nella sezione Amicizia.
    Mi chiamo MaryJo, sono del 73 quindi quest'anno compirò 45 anni. Non vorrei descrivere il mio carattere perché credo che come si è vada dimostrato e non dichiarato.
    Per fare meglio comprendere come sono posso dire che vivo da sola in una casetta indipendente con il mio cane, che adoro. Lavoro per conto mio online e sono molto gratificata dalla scelta di questa professione che mi permette di lavorare da casa e gestirmi impegni e tempo. Quindi direi che probabilmente sono una persona indipendente.
    A causa principalmente di diversi cambi di città, a volte per lavoro altre volte per amore (ho vissuto in Piemonte vent'anni, in Lombardia 10, in Toscana 1, e ora in Liguria da altri 10), ho poche amicizie. Alcune storiche ma lontane, in quanto con la maggioranza i rapporti pur essendo sempre cordiali e affettuosi si sono allentati a causa della distanza. Ho altre amiche più recenti, ma complessivamente poche perché direi che è difficile trovare nuove amicizie da una certa età in avanti.
    Essendo abituata a lavorare online, non è per me fondamentale che eventuali amiche siano geograficamente vicine: certo, se lo fossero ci potrebbe essere l'occasione di vedersi per mangiare una pizza, fare due passi e due parole. Ma le parole sono la componente più importante, per cui andrebbero benissimo anche amiche a distanza.
    Nelle quattro regioni che ho elencato prima mi muovo spesso per ragioni familiari (madre in Piemonte e Liguria, padre in Toscana e Piemonte, zii in Lombardia) per cui ho un eventuale raggio di azione non proprio ristretto.
    Direi che per ora è tutto. Se qualcuna ha voglia di chiacchierare, a me farebbe tanto piacere.
    PS: non me ne vogliano i signori uomini, ma una storia al momento non è quello che cerco. E l'amicizia, per me, è con altre donne.

Asia1972 likes this.

2. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 837 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Io passo di quì solo per una domanda puramente di curiosità , nelle varie regioni che hai elencato in quale ti sei complessivamente trovata meglio soprattutto come persone ? perché se parliamo di bellezza generale io saprei cosa rispondere ... buona giornata e i auguro amiche sincere io ormai ho gettato la spugna .....
    Homo homini lupus ...

3. L'avatar di MaryJo73

MaryJo73 MaryJo73 è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal May 2016 #3

Predefinito

Dunque, non è semplice rispondere, anche perché vivere in un posto a vent'anni, a trenta o a quaranta cambia molto le priorità e quindi le valutazioni. Non mi sono mai trovata male. Ti scrivo due caratteristiche delle persone per regione, almeno secondo le mie personalissime esperienze. In Piemonte (basso Piemonte): pregio una buona disponibilità, difetto poca apertura mentale. In Lombardia (Milano e Pavia): pregio sapersi godere la vita, difetto snob. In Toscana: pregio simpatia, difetto alta reattività. In Liguria: pregio la riservatezza, difetto la diffidenza.
    Tu hai avuto esperienze con persone di queste o altre regioni?
    Se parliamo di bellezza generale risponderesti Toscana? Io forse Liguria, pur non essendo un'amante del mare! Genova è una bellissima città.
    Grazie, buona giornata anche a te. E mi dispiace che tu abbia gettato la spugna. Ti capisco. Io per ora non mi arrendo.
    animasolitaria11 likes this.

4. Asia1972 Asia1972 è offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal Apr 2016 #4

Predefinito

@MaryJo73 non so se tornerai mai da queste parti, ma spero di "incontrarti": mi ha colpita la tua situazione attuale, ovvero casetta indipendente con cane, perché è attualmente anche la mia, anche se di cani io ne ho 2 (oltre ai gatti). Mi piace anche il fatto che lavori da casa, perché sarebbe un mio sogno. Similitudini del genere forse non vanno sottovalutate!
    Spero di risentirti!

5. L'avatar di disabella

disabella disabella è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

ciao io son nuova ti và di essere aamiche?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]