Nuove amicizie a Brescia e provincia

Discussione iniziata da Jey93 il 14-05-2019 - 10 messaggi - 309 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By rabe
  • 1 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By Maurice78
  1. Jey93 Jey93 è offline Messaggi 1 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Nuove amicizie a Brescia e provincia

Non mi è mai capitato di cercare amicizie online ma la mia situazione è particolare ora e al momento non ho molte alternative (è comunque una nuova esperienza!).
    Ho un periodo di crisi dopo una convivenza importante, sono originaria di un'altra città e devo rimanere in quel di Brescia finchè non si sistemano le cose (o fine ufficiale della convivenza o risoluzione di tutti i problemi di coppia). Tutti i miei amici o sono nella mia città d'origine oppure (quelli di questa zona) sono amici (maschi) del mio compagno ed io mi sono ritrovata praticamente sola, con poche conoscenze che però non si fanno sentire spesso.

A parte iscrivermi a yoga ed andare settimanalmente in piscina non conosco altri posti dove poter fare nuove "conoscenze" quindi eccomi qui.
    Sono una ragazza di 25 anni, normalissima, tranquillissima ed ho soltanto la necessità e l'esigenza di uscire da casa a svagarmi: per una birra, per andare a ballare, per un po' di shopping...la mia idea sarebbe di trovare persone coetanee ma in realtà l'età non è un gran problema.
    Vivo in provincia ma vicinissima alla città.
    Speriamo mi risponda qualcuno...

Buona giornata 🤗

2. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,482 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Intanto ti dico benvenutaaaa!😊👍
    Jey93 likes this.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Vedrai che qualche bresciano si fará vedere
    Pitonessa likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,010 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@Jey93
    Io sono bresciano, però non sono una donna.
    Jey93, se rimani nei prossimi mesi parteciperai al MegaCampionato che parte a settembre. Sarai in Serie C ma se sei fortunata potrai essere promossa.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY

La pagina del MegaTorneo in questa pagina esterna:

http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/ZHkLpQk/Tabellone.png

5. L'avatar di unsempliceboy84

unsempliceboy84 unsempliceboy84 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Feb 2016
    Località Lombardia

Predefinito

Io invece sono "dell'altra città", che generalmente viene accostata a Brescia come eterna rivale (anche se a me, personalmente, non interessa nulla &#128516.
    Un saluto e benvenuta!

6. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@unsempliceboy84
    unsempliceboy84, rivalità che risale al 1126, quando un tizio bresciano vendette le sue terre ad un bergamasco, scatenando l'ira della curia bresciana che poi si diffuse in tutta la città, provocando veri e propri combattimenti armati con tanto di morti, che si protrassero per circa un secolo.

Il MegaTabellone:

7. L'avatar di unsempliceboy84

unsempliceboy84 unsempliceboy84 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Feb 2016
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @unsempliceboy84
    unsempliceboy84, rivalità che risale al 1126, quando un tizio bresciano vendette le sue terre ad un bergamasco, scatenando l'ira della curia bresciana che poi si diffuse in tutta la città, provocando veri e propri combattimenti armati con tanto di morti, che si protrassero per circa un secolo.
    Interessante, questa mi mancava.
    Ma appunto sono tutte questioni che ormai non hanno più senso di esistere.. ma ci sarà sempre qualcuno che si attaccherà a qualsiasi cosa per mettere zizzania :-)

8. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@unsempliceboy84
    Io penso che la rivalità sia solo goliardica e non sia effettiva. Ovvero i bergamaschi ci dicono suini, mentre a Brescia si dice "Odio Bergamo" eccetera, ma in realtà non sia vero. È una rivalità che accende gli animi soprattutto in occasione degli incontri di calcio tra Atalanta e Brescia, che dall'anno prossimo finalmente tornerà. In molti già parlano di questa partita e questa rivalità serve anche a renderla importante e qualcosa di paragonabile a un evento. È un qualcosa che serve a fare branco, a fare gruppo, poi se prendi ogni singolo tifoso bergamasco e ogni singolo tifoso bresciano, nessuno di loro (o quasi) penserà davvero quello che dice in uno stadio.
    unsempliceboy84 likes this.

Il MegaTabellone:

9. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 4,338 Membro dal May 2016 #9

Predefinito

Ma l'avete invitata fuori a questa nuova utente o siete tutti maleducati?

benvenuta
    unsempliceboy84 likes this.
    La fantasia distruggerà il potere e il pesto vi seppellirà

10. L'avatar di unsempliceboy84

Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @unsempliceboy84
    Io penso che la rivalità sia solo goliardica e non sia effettiva. Ovvero i bergamaschi ci dicono suini, mentre a Brescia si dice "Odio Bergamo" eccetera, ma in realtà non sia vero. È una rivalità che accende gli animi soprattutto in occasione degli incontri di calcio tra Atalanta e Brescia, che dall'anno prossimo finalmente tornerà. In molti già parlano di questa partita e questa rivalità serve anche a renderla importante e qualcosa di paragonabile a un evento. È un qualcosa che serve a fare branco, a fare gruppo, poi se prendi ogni singolo tifoso bergamasco e ogni singolo tifoso bresciano, nessuno di loro (o quasi) penserà davvero quello che dice in uno stadio.
    👍🏻 La penso come te, alla fine è solo per fare gruppo su qualcosa.. "branco" è il termine esatto.
    Le partite calcistiche poi sono l'ennesimo pretesto.. lo dico anch'io che di calcio praticamente non ne capisco nulla.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]