Nuovo libro da leggere: intuito o i consigli e le recensioni degli altri? - Pagina 3

Discussione iniziata da Antasia il 13-10-2020 - 24 messaggi - 380 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,563 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io adoro i libri,da sempre,dove vedo dei libri,mi fermo,passerei delle ore in librerie.Da bambina quando prestavo dei libri alla biblioteca, non volevo piu restituirli e piangevo,chiedevo a mia madre cosa escogitare per tenerli,avevo un senso di possesso terribile😊.Ora non li compro più perché viaggio e cambio spesso casa paese o regione e sarebbe la follia dopo.Come scelgo un libro?leggo la sinopsis e se mi attira,me lo leggo,poi va a momenti, ho momenti quando ho voglia di trama e mi cerco un stephen king o di romanticismo e mi leggo una storia d'amore o una novella storica,altre volte mi attira il titolo o l'autore se l'ho già letto.Ho dei siti dove li leggo online o li scarico sul kindle.Ma riconosco che il profumo di un libro è qualcosa di emozionante,indescrivibile.Dove abitavo prima,frequentavo molto una grande biblioteca e participavo a un circolo dei lettori.Quando avrò la mia casa,voglio una grande biblioteca in quercia con tutti i miei libri preferiti,è un sogno e devo realizzarlo.

Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 15-10-2020 alle 14:38

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,523 Membro dal Aug 2015 #22

Predefinito

Vado ot per consigliare anche l'ebook. Comprendo che la carta è la carta, sono d'accordo, però gli ebook hanno dei vantaggi, ad esempio il vocabolario in linea, per quelli in lingua originale. Ma dovete usare simil kindle, schermo grigio, vi assicuro che la vista non si stanca. Certo non bisogna leggere i pdf a PC. E poi con l'ebook ti porti in borsa una intera biblioteca. Io faccio un pò e un pò. Consiglio, e è un modo alternativo, ma è un modo diverso, anche il gusto.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

3. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Dec 2019 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Quando i libri vogliono veicolare un messaggio e ti vengono regalati, sono davvero super graditi.
    Custodisco con cura quei libri che mi sono stati regalati e che hanno una dedica all'interno
    Esatto🥰
    Mi ricordo di tutti i libri regalati e della persona. Per me il regalo più bello

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Sep 2020 #24

Predefinito

@bakko
    sai cosa bakko? E' che riconosco anche io i vantaggi del kindle, ma mi dà sempre l'impressione di non essermi staccata dal pc.
    I libri li riesco a leggere nei momenti di pausa, o quando ho un pò di tempo libero; prendendo in mano il kindle è come se avvertissi la sensazione di non godermi del tempo libero
    Bakko likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."