Il nuovo video dei negramaro

Discussione iniziata da giorgia1234 il 13-05-2011 - 34 messaggi - 10012 Visite

1. giorgia1234 giorgia1234 è offline BannedMessaggi 16,756 Membro dal Apr 2010 #1

Predefinito Il nuovo video dei negramaro

Il nuovo video dei negramaro: basta così

Una scommessa con un utente del forum. Secondo voi cosa rappresenta questo video? La donna ama ancora il protagonista e quindi torna indietro per fondersi con lui oppure lei non lo ama più e gli dice addio?

YouTube - negramaro - "Basta così" (videoclip ufficiale)

2. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #2

Predefinito

Bellissima La prima volta che l'ho visto (grazie a te!) mi son venuti davvero i brividi. Veramente anche ora che l'ho rivisto.

Comunque io l'ho visto come un addio...
    Ma non perché non si amino...però è un addio.

P.S. Ma quanto è figo lui!?

3. giorgia1234 giorgia1234 è offline BannedMessaggi 16,756 Membro dal Apr 2010 #3

Predefinito

Quindi anche per te è un addio ma lei cmq lo ama ancora giusto?

4. L'avatar di gabrilla

gabrilla gabrilla è offline JuniorMessaggi 2,143 Membro dal May 2010
    Località italia

Predefinito

ally

Secondo me invece lei lo ama ancroa, però fa prevalere la ragioen sul cuore e va via, ma tornano indietro entrambi per fondersi in un'unica cosa
    Se potessi catturare un arcobaleno Lo farei solo per te, per condividere con te la sua bellezza Nei giorni in cui ti senti giù...
    (Gibram)

5. giorgia1234 giorgia1234 è offline BannedMessaggi 16,756 Membro dal Apr 2010 #5

Predefinito

Anche secondo me è così!!!

6. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,803 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Innanzitutto è molto bello il video.

Bella domanda Giorgia!
    Io penso che di significato ne abbia più di uno.
    Mi sembra che Giuliano Sangiorgi cerchi spesso di confondere il vero motivo e non svelarsi del tutto, proprio per dare più di un significato a quello che scrive.

A primo impatto mi viene da pensare che sebbene i due si amino.. per amore della libertà, vogliano lasciarsi, per ritrovare il sorriso..ma ci si rende conto che senza l'altra metà non si può vivere.
    Ha reso, secondo me, molto ironica i primi due terzi della canzone dicendo "... ma si, lasciamoci...un altro bacio e poi basta così...che senso ha...scendiamo qui"

illudendosi che possa accadere...ma poi nell'ultima parte "...intanto farò a pugni contro il muro per averti ancora qui".

Senza nessun commento è l'ultimo pensiero...:

"Portami altrove, portami dove non c'è nessuno che sappia di noi,
    fammi vedere come si muore senza nessuno che viva di noi"
    .

Però non ne son convinta eh... il senso più nascosto del brano, mi sembra un altro.

7. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #7

Predefinito

Gabri che ridi?? Perché avevo l'acquolina in bocca??

Non so se mi amino ancora o no, ma io l'ho interpretato come un ultimo addio di 2 che si sono amati tanto... forse è più lei che ha deciso, lui sembra "arrabbiato".

Cmq ora mi hai fatto venire la curiosità e cercando su google ho trovato tantissime interpretazioni!
    Addirittura uno dice che potrebbe essere riferito all'eutanasia (!), un altro dice "a una coppia di amanti finalmente libera perché ci si è liberati del terzo incomodo" (??)

Secondo me, come sempre, può voler dire tante cose e ognuno gli dà l'intepretazione personale che più sente...

8. L'avatar di gabrilla

gabrilla gabrilla è offline JuniorMessaggi 2,143 Membro dal May 2010
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Ally- Visualizza Messaggio
    Addirittura uno dice che potrebbe essere riferito all'eutanasia (!), un altro dice "a una coppia di amanti finalmente libera perché ci si è liberati del terzo incomodo" (??)
    a primo acchitto l'ho pensato anche io, un amore che non si potesse vivere a causa di un'altra persona, ma che una volta che questa persona non c'è fra di loro si dicono addio, ma ci ripensano....

Ally, ma come posso non ridereeeeeeeeeeeeee
    Se potessi catturare un arcobaleno Lo farei solo per te, per condividere con te la sua bellezza Nei giorni in cui ti senti giù...
    (Gibram)

9. giorgia1234 giorgia1234 è offline BannedMessaggi 16,756 Membro dal Apr 2010 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Ally- Visualizza Messaggio
    Secondo me, come sempre, può voler dire tante cose e ognuno gli dà l'intepretazione personale che più sente...
    Anch'io penso questo. Ognuno lo interpreta secondo il proprio vissuto. Anche se la versione di chicca mi piace molto.

10. L'avatar di -Ally-

-Ally- -Ally- è offline SeniorMessaggi 13,597 Membro dal May 2010 #10

Predefinito

C'è anche la similitudine con la pioggia...
    Lui dice : "immagino sarà un gran bel temporale il nostro..."
    E alla fine quando si "fondono" scoppia il temporale...
    E finisce con la scritta: Basta così. Come il titolo.

Io la vedo come una rottura...una fine sofferta di 2 che si sono amati tanto ma che hanno scelto che è meglio così.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]