Occasioni - Pagina 4

Discussione iniziata da CharlotteYork il 05-03-2017 - 37 messaggi - 2439 Visite

Like Tree16Likes
  1. maiale_dei_caraibi maiale_dei_caraibi è offline BannedMessaggi 758 Membro dal Jan 2017 #31

Predefinito

Non credo esistano occasioni mancate, è solo che siamo portati a immaginare che la persona che si è vista e non si è conosciuta era quella giusta, ma non esiste la persona giusta: ognuno è giusto e sbagliato allo stesso tempo. Il non voler fare lo sforzo di conoscere gli altri non è attribuibile a pigrizia o disinteresse, per quanto mi riguarda è solo stanchezza: quando vedi persone tutte uguali, che dicono e fanno le stesse cose, si comportano nello stesso modo, ragionano allo stesso modo, tutti vittime della stessa cultura massificata, uno finisce per non voler perdere tempo a scavare convinto che comunque non c'è niente da trovare, finisce per diventare superficiale e allora meglio una spazzata e via... Se poi anche esistesse una voce fuori dal coro finirebbe per perdersi nel rumore di fondo.
    C'è crisi di persone interessanti.

Tony59, CharlotteYork and flair like this.

2. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #32

Predefinito

Io la crisi la vedo nelle persone di cuore, sembrano tutti aridi dentro, nessuno che abbia un gesto carino o una parola gentile o un sorriso per un'altra persona
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,083 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

@ maiale dei caraibi

Complimenti, maialedeicaraibi.

C'è carenza vera di persone interessanti. Il motivo principale che hai addotto è la massificazione, non solo nel fare le stesse
    cose, ma anche nel dirle. Infinite sono le volte, per esempio, che qualcuna o qualcuno mi ha detto, con dispetto:
    "Sei l'unico a dire così !", come, se con ciò, volessero dire che ero uno stupido; nella loro mentalità.
    Altre volte, ho trovato chi, per una semplice idea mia detta, secondo la mia logica e l'evidenza di alcuni fatti,
    ribatteva indispettito: "Ma allora, secondo te, sono tutti stupidi coloro che la pensano nell'altro modo?". Non avevo detto quello,
    saggezza vorrebbe però che non si facesse domande, tanto meno per sfida, quando la risposta potrebbe essere intuibile e poco
    gradita. " 'Vox populi vox dei', se è per questo, per me è solo un detto a cui non ho mai creduto, insulso e al limite del
    blasfemo" è invece la risposta che diedi, a una identica obiezione, a un mio zio che è prete.....Credo che gli fosse chiaro.
    Nell'ambiente di lavoro, non mi è mai accaduto di vedere gente che dica la stessa cosa all'unisono, rida e smetta di ridere
    a comando; è un concetto un po' troppo caricaturale.....Però non lontano dal vero, quando comunque si sente gente dire
    le stesse battute, gli stessi commenti...ormai da decenni: che gente metodica ...!
    Ma non si tratta solo di massificazione; a ben guardare, c'è un diffuso senso dell'ignoranza e della stupidità come se
    ciò fosse vera libertà, come se essere degli stupidi e dei grezzi fosse una vera emancipazione: sans souci.

Se non si vuole essere così....qualsiasi desiderio socializzante è difficile davvero.
    "Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus"...Diceva cosi', in modo aperto e bieco, il signor Umberto Eco. Pero' non so che c'entri; io ho solo voluto dipingere una rosa.

4. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,130 Membro dal Dec 2015 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maiale_dei_caraibi Visualizza Messaggio
    Non credo esistano occasioni mancate, è solo che siamo portati a immaginare che la persona che si è vista e non si è conosciuta era quella giusta, ma non esiste la persona giusta: ognuno è giusto e sbagliato allo stesso tempo. Il non voler fare lo sforzo di conoscere gli altri non è attribuibile a pigrizia o disinteresse, per quanto mi riguarda è solo stanchezza: quando vedi persone tutte uguali, che dicono e fanno le stesse cose, si comportano nello stesso modo, ragionano allo stesso modo, tutti vittime della stessa cultura massificata, uno finisce per non voler perdere tempo a scavare convinto che comunque non c'è niente da trovare, finisce per diventare superficiale e allora meglio una spazzata e via... Se poi anche esistesse una voce fuori dal coro finirebbe per perdersi nel rumore di fondo.
    C'è crisi di persone interessanti.
    Perbacco, e ti mettono anche i like!
    Sei pigro.
    Welcome Home

5. maiale_dei_caraibi maiale_dei_caraibi è offline BannedMessaggi 758 Membro dal Jan 2017 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Perbacco, e ti mettono anche i like!
    Sei pigro.
    Ti prego spiegati che non riesco mai a capirti ( e quando cercavo di esser serio per te ero solo un pagliaccio).

6. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #36

Predefinito

Ieri sera ho rivisto l'amico della mia amica per caso. Io ero sotto un palazzo con tutti i miei amici a firmare il biglietto di auguri per una nostra amica che faceva gli anni con una festicciola a casa sua. Neanche a farlo a posta mi giro un attimo e vedo lui che esce dal portone del palazzo. Ho scoperto che abita nello stesso palazzo e conosce anche un mio caro amico. Ci siamo salutati, abracci e baci e niente, il mio sesto senso femminile mi dice che e' proprio interessato, cercava sempre il contatto fisico e siamo stati assieme forse 10 minuti.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

7. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #37

Predefinito

Sembrava molto contento di rivedermi, boh...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]