Occhiali? No, grazie!

Discussione iniziata da MeM4ever il 28-08-2012 - 23 messaggi - 3454 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di MeM4ever

MeM4ever MeM4ever è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Jul 2011 #1

Predefinito Occhiali? No, grazie!

Ciao a tutti! Avrei un problemino e vorrei chiedere un consiglio a voi e vedere come la pensiate..
    Io porto gli occhiali da quando avevo 4 anni ma intorno ai 14 anni non mi piacevo più allora ho deciso comprare le le lenti a contatto, non ho avuto problemi e le porto da 3 anni..ma da un po' i miei amici e il mio ragazzo mi dicono che non devo portarle così spesso perché fanno male, ma io non riesco proprio ad uscire di casa con gli occhiali e non riesco a guardare nemmeno la gente in faccia.. Non penso sia un comportamento normale ma so anche che non potrò portare le lenti a contatto per tutta la vita... Cosa dovrei fare per accettare gli occhiali?

2. L'avatar di PamPam86

PamPam86 PamPam86 è offline JuniorMessaggi 1,246 Membro dal Jul 2010
    Località Veneto

Predefinito

I tuoi amici hanno ragione...un mio amico ha avuto un'ulcera corneale per via del troppo uso delle lenti,pensa alla tua salute più che al tuo aspetto! Magari indossa le lenti di sera o nelle occasioni in cui sei più elegante e per il resto usa gli occhiali.
    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca

3. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Le lenti a contatto a lungo andare non fanno niente bene. Personalmente poi trovo gli occhiali in una ragazza estremamente intriganti (per tutta una serie di retro significati simbolico / culturali).

A patto che non si trattino di occhiali stile "Nerd". Montatura leggera tutta la vita. Mi espongo e parlo a nome di gran parte della popolazione maschile, consapevole di rischiare un linciaggio :

GLI OCCHIALI NERD NON SONO SEXY.

Raccogliamo delle firme per bandirli definitivamente dalle nostre strade. Ricordo che una volta ho visto una ragazza stupenda per strada che li sfoggiava. L' ho fermata. L' ho guardata dritta negli occhi, e le ho chiesto, con voce tremante : "Perchè ?"

Lasciateli a casa sui vostri comodini. Vi prego...
    Ultima modifica di K-ey; 29-08-2012 alle 07:36

4. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K-ey Visualizza Messaggio
    Le lenti a contatto a lungo andare non fanno niente bene. Personalmente poi trovo gli occhiali in una ragazza estremamente intriganti (per tutta una serie di retro significati simbolico / culturali).

A patto che non si trattino di occhiali stile "Nerd". Mi espongo e parlo a nome di gran parte della popolazione maschile, consapevole di rischiare un linciaggio :

GLI OCCHIALI NERD NON SONO SEXY.

Raccogliamo delle firme per bandirli dalle nostre strade. Ricordo che una volta ho visto una ragazza stupenda per strada che li sfoggiava. L' ho fermata. L' ho guardata dritta negli occhi, e le ho chiesto, con voce tremante : "Perchè ?"

Lasciateli a casa sui vostri comodini. Vi prego...
    A me una se piace, piace pure con gli occhiali e le Lumberjack...tanto poi se li toglie...
    Le lenti vanno indossate al max 3-4 ore al giorno e devi curare l'occhio molto di più che se portassi gli occhiali (usa un collirio su consiglio di un oculista). Il problema deriva semplicemente dal fatto che l'occhio ha 'bisogno' di ossigeno e che la lente impedisce una corretta traspirazione. Poi, ripeto, devi curarlo molto ma molto di più.
    Io, dopo un iniziale entusiasmo per le lenti a contatto, ne limito l'uso solo alla sera e se esco. Ti consiglio di fare altrettanto.

5. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Incondizionatamente Visualizza Messaggio
    A me una se piace, piace pure con gli occhiali e le Lumberjack...tanto poi se li toglie...
    Piano piano. Massimo rispetto per le lumberjack.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Comunque gli occhiali possono essere davvero molto sexy.
    Ultima modifica di rabe; 29-08-2012 alle 08:05

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Comunque gli occhiali posso essere davvero molto sexy.
    Non dirlo a me...a me una ragazza che intriga con gli occhiali e un bel sorriso...mi fa salire l'ormone...
    Ultima modifica di Incondizionatamente; 29-08-2012 alle 08:02

8. L'avatar di Ardemor

Ardemor Ardemor è offline FriendMessaggi 2,544 Membro dal Sep 2011
    Località Napoli

Predefinito

A me gli occhiali attizzano non poco, quasi quasi andrei a rimorchiare in un centro oculistico.
    Accettarli sul proprio volto non è semplice, magari scegli una montatura che ti stia bene, e comincia ad indossarli un po' alla volta. E vedrai che ai maschietti piacerà u.u
    Sai, una persona può mancarti in tanti modi diversi. Ti può mancare con la mente, con il cuore, con l'anima... tu mi manchi a livello epidermico. Mi manca il fatto che toccandoti so che questa è la tua pelle.

http://iquasidellavita.blogspot.it/

9. L'avatar di MeM4ever

MeM4ever MeM4ever è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal Jul 2011 #9

Predefinito

Avete ragione ma io non riesco nemmeno d andare a scuola con gli occhiali... Nn so sarà un problema psicologico anche perché io ho portato gli occhiali per dieci anni...
    Ultima modifica di MeM4ever; 29-08-2012 alle 10:53

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Non é che non riesci, non vuoi, ma mi sa che ti toccherá nel momento in cui ti faranno male gli occhi.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]