Odio il mio lavoro

Discussione iniziata da Lisa_RW il 24-05-2018 - 13 messaggi - 1383 Visite

Like Tree7Likes
  1. Lisa_RW Lisa_RW è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Apr 2011 #1

Predefinito Odio il mio lavoro

Salve a tutti, ho deciso di raccontarvi un po' l'incubo che sto vivendo da circa due mesi. Parto col dirvi che ho 30 anni, mi sono laureata in ingegneria chimica (Magistrale!) a marzo dell'anno scorso e da allora mi sono messa alla ricerca di un lavoro con scarsi risultati. Tutto questo è stato dovuto anche al fatto che vivendo in una regione del Sud Italia (che non ho voluto lasciare fin'ora, perchè ho qui la mia famiglia e il mio ragazzo), le possibilità lavorative sono ancora più ridotte. A febbraio scorso, una mia amica mi ha convinta a inviare il cv ad un'azienda che si occupa di informatica, nonostante la materia non sia nelle mie corde. Fatto sta che questa azienda mi ha assunto, facendomi un contratto di Apprendistato di tre anni, partendo dal terzo livello metalmeccanico. In teoria, dovrei lavorare 8 ore al giorno (esclusa pausa pranzo!), anche se in questi giorni, noi apprendisti siamo stati ripresi perchè non facciamo ore in più. Premetto che impiego quasi due ore per arrivare a lavoro, essendo pendolare, e che essendo l'entrata dalle 08 alle 09:30, io preferisco arrivare presto la mattina e uscire prima la sera. Purtroppo i miei superiori arrivando più tardi, pretendono che anche noi dobbiamo uscire al loro stesso orario. Quindi mi ritrovo in questa situazione in cui da un lato mi sento fortunata perchè a 30 anni ho trovato lavoro, ho un contratto buono, posso stare vicino ai miei affetti, ma dall'altro non mi piace assolutamente quello che faccio, anche perchè, ho studiato altro, e la mattina ci vado costretta e spinta solo dal desiderio di ricevere lo stipendio, figuriamoci se mi tocca pure fare ore in più. Sono talmente depressa e demotivata che non so più come reagire. So che rispetto a tanti non dovrei lamentarmi, ma sono davvero g