Odio il mio migliore amico. Aiutatemi.

Discussione iniziata da LiveDenied il 19-09-2021 - 51 messaggi - 3232 Visite

Like Tree35Likes
  1. LiveDenied LiveDenied è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Odio il mio migliore amico. Aiutatemi.

Ciao ho 30 anni e vi racconto la mia storia ed il mio disagio. È un paradosso, ma penso proprio di odiare il mio migliore amico. Non mi ha mai fatto nulla di male, se non essere come è.Siamo amici da quando eravamo adolescenti, ma il mio odio verso di lui è apparso solo negli ultimi cinque anni e piano piano è aumentato. Uscire con lui sta diventando un problema per me.Non ce la faccio più a stargli affianco, a vederlo vincere così tanto e così facilmente. Io per ottenere qualsiasi cosa devo sudare 7 camice, lui schiocca le dita ed ottiene ciò che vuole.Non ho mai avuto una ragazza, solo qualche frequentazione, lui ho perso il conto delle ragazze che ha avuto e di quante tipe si è fatto. Anche stasera, io sto scrivendo qua come un poveraccio, lui ha rimediato una ragazza Sudamericana che è la fine del mondo.Esempio 1: Aperitivo organizzato da amiche e amici, una cosa tranquilla in settimana. L'aperitivo era alle 18 lui stacca alle 17 e 30 e arriva direttamente post lavoro. Ha una Golf 6 R (non so se vi rendete conto di che macchina sia) che tiene piuttosto bene, ma quel giorno si presenta all'aperitivo con la tuta da lavoro, già ci sarebbe da ridire sull'andare in giro vestiti da lavoro con un auto del genere, ma insomma proseguiamo. Lo vedo vestito così, con un cappello mezzo sporco di olio che tiene al contrario e che porta al lavoro... Vabbe insomma, non puzzava, ma non era tirato a lucido, tutto l'opposto. Causa strada da fare era arrivato un filo in ritardo, l'aperitivo fino al suo arrivo era tranquillo, appena arrivato è cambiato tutto. Risate, cavolate a raffica e come capita ogni dannata volta, l'attenzione era tutta su di lui. Ma la cosa peggiore sapete qual è? Che perfino in quelle condizioni ha rimediato il numero di una ragazza! Io manco se mi inginocchio ne rimedio uno.Esempio 2: Mi chiama un Sabato pomeriggio, mi dice che ha bisogno di comprare mutande e calze.. Mi chiede se voglio andare con lui al centro commerciale, così ci facciamo anche un giretto e spariamo due palle. Pioveva quel giorno e penso ma si dai.... Siamo al centro commerciale, facciamo un giro, entriamo alla Tezenis, si avvicina la commessa che chiede se abbiamo bisogno di aiuto, lui dice di sì, spiega cosa cerca etc etc. Ci credete che è riuscito a farsi dare in quell'occasione il numero della commessa? Avete presente come sono le commesse della Tezenis? Ecco. In tutto questo, io son rimasto 10 minuti come un salame, senza sapere cosa dire, mentre lui sparava cavolate con la commessa.Esempio 3: Senza farla troppo lunga, una situazione simile all'esempio 2. La differenza è che stavolta doveva comprare una camicia. Andiamo in questo negozio molto pettinato. Ha rimediato persino in quell'occasione il numero della commessa. Assurdo.È un bel ragazzo, non lo posso negare, ed è anche un bravissimo ragazzo. Razionalmente non potrei dire nulla è un amico d'oro. L'ho chiamato molte volte per farmi aiutare e non si è mai tirato indietro, mi ha anche prestato dei soldi una volta.È simpatico, ed è terra terra. Non se la tira per niente e non valuta la persone solo dall'aspetto fisico, io sono un cesso e lui mi vuole stra bene. Però non lo posso più vedere. Arriva lui al tavolo e cambia tutto, lo conoscono tutti, lo salutano, lo chiamano al telefono, sembra una persona ultra importante.È persino bravissimo a giocare a calcio, io sono una sega. Da Giugno ha iniziato anche ad andare in palestra, come se non fosse già abbastanza bello. Mi ha convinto a provare ad iscrivermi, mercoledì ho fatto la prova, tra me e me mi son detto "Va in palestra solo da 3 mesi andrà bene dai"Appena siamo entrati in palestra tutti che lo salutavano, anche dall'altra parte, come se fosse la star... Ho rosicato ovviamente ed ho deciso di non andare più in palestra. Ha una sorella più grande di lui di qualche anno, anch'essa una gnocca pazzesca. Sono stra legati loro due, li invidiano tutti, la gente gli fa i complimenti per il loro rapporto... Pubblicano una foto sui social in cui sono assieme ridendo, piovono like a non finire. Lui ha un sacco di like alle sue foto, anche quelle più stupide. Io zero di zero. La cosa che sto per dire so che è schifosa, ma la penso e non la voglio nascondere online, lo faccio già dal vivo.Qualche anno fa stava con una tipa che era davvero la fine del mondo. C'è l'ho stampata nella mente. Alta circa 1 e 70 bionda, occhi verdi, magra gran bel seno e un lato b a mandolino che faceva girare pure i morti. Era simpatica e umile. Insomma, sembrava all'incirca la sua copia caratterialmente ma al femminile.Stavano assieme da circa due anni e mezzo quando tornando a casa dal Sabato sera ebbero un incidente. Me lo ricordo bene, ci eravamo salutati al pub e fu l'ultima volta che vidi la sua ragazza, purtroppo uno sbronzo lì tranció di netto senza fare uno stop e li prese in pieno nel lato del passeggero, dove c'era la sua ragazza. Non ci fu nulla da fare. La cosa schifosa è che io sono stato persino geloso di questo. Tutti stavano vicino al mio amico, tutti che si preoccupavano per lui, che dicevano "poverino". Aveva tutte le attenzioni addosso e le ha avute per un bel po' di tempo. Io una cosa così non l'ho mai vissuta. So che sono stato un pezzo di m. ma non gli ho mai chiesto come stava, non ho mai provato a parlargli di quell'episodio, tanto lui sembra star bene.Be insomma, cosa posso fare per risolvere? Non ditemi di allontanarlo, è il mio migliore amico.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è online JuniorMessaggi 2,253 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mi sembra stano, dopo tutto quello che hai scritto, che siate ancora amici😉.
    toshio27 and Kjallar27 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Live, l'orologio ticchetta un conto alla rovescia...
    erendil and Kjallar27 like this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. Blond012 Blond012 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Ciao, questa è invidia non gelosia (cercati la differenza) quindi di invidia ce ne sono due tipi, quella positiva che ti sprona a volerti migliorare e quello negativa che ti fa ********* e rimanere la a rimuginare quanto uno sia sfigato... A me la tua sembra la seconda, indubbiamente il tuo amico sarà carismatico bello e sfrontato ma tu cerca di imparare da lui e migliorare te stesso in modo che ogni volta siate insieme tu abbia il pensiero di beccarti un numero e non guardare lui che lo fa...

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Ma voi ci credete a questa storia? 🤔
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,769 Membro dal Feb 2013 #6

Predefinito

In effetti...... C'e' qualtorna che non cosa...
    eheheh

7. LiveDenied LiveDenied è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #7

Predefinito

Forse è odio, forse no. Fatto sta che lui vince sempre ed io mai. Ho bisogno di una soluzione per poter convivere con una persona che mi vuole bene.

8. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Live... Il tuo amico vince sempre? Mi pare gli sia morta una fidanzata in un incidente, da quanto ci hai raccontato. Davvero puoi andare avanti così?

9. LiveDenied LiveDenied è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Live... Il tuo amico vince sempre? Mi pare gli sia morta una fidanzata in un incidente, da quanto ci hai raccontato. Davvero puoi andare avanti così?
    Si è vero, ha perso la ragazza in quel modo. Apparte quello però vince sempre, direi che ha anche superato bene e senza problemi il lutto.

Io non posso andare avanti così, sono qua per tale motivo.

10. L'avatar di Ultima

Località Italia

Predefinito

Ciao Live, mi sa che ti conviene cambiare amico: come vedi anche tu, è solo tempo per cui tu gli tirerai una coltellata alle spalle, e non penso che neanche tu gradirai il pensiero. Probabilmente è un consiglio inutile, Live, perchè sembri essere troppo motivato a tirargli questa coltellata, come compensazione alle differenze che percepisci tra lui e te, ma se fossi in te, io un tentativo lo farei.

Inutile parlare col tuo amico: non c'è nulla che potete dirvi. Tu stesso affermi che, in sostanza, non ti ha fatto nulla che direttamente ti ha danneggiato, e neanche indirettamente, a parte il tuo voler essere al suo posto.

Live, possiamo passarla a farci del male a vicenda?