Oggi è più difficile avere una storia seria?

Discussione iniziata da soleluna09 il 29-06-2014 - 19 messaggi - 1969 Visite

Like Tree16Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Oggi è più difficile avere una storia seria?

secondo voi, oggi è più difficile avere una storia seria rispetto a un tempo?
    ma anche una semplice amicizia con una persona del sesso opposto?
    e quali sono i motivi?
    dite la vostra

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Oct 2013 #2

Predefinito

Impegnarsi con un'altra persona è un impegno non da poco (scusami il gioco di parole).
    Bisogna ragionare per due, agire tenendo conto della persona che hai al tuo fianco, vivere la tua vita senza trascurarla, farla star bene e far star bene te... Si, direi che è davvero difficile, e da quel che vedo si tende a non prendersi più carico di queste responsabilità, è più facile cambiare una persona al mese come cambi una maglietta o un deodorante.
    C'è scarsità di sentimenti, ti fanno credere che sia tutto facile ed è per questo che alla prima difficoltà si tende a mollare tutto, se fosse così facile non ci sarebbero divorzi e/o separazioni, ci sarebbe il classico "e vissero felici e contenti"

3. malien malien è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

Per me è difficile avere una storia seria oggi giorno perchè la gente è troppo superficiale,ha paura di soffrire,visto che la tecnologia ha facilitato i contatti siamo poco incline a dovere rendere conto di ciò che facciamo. Potrei cittare tanti altri motivi.
    Romance, AntheaGirl and soleluna09 like this.

4. L'avatar di CountryGirl

CountryGirl CountryGirl è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Io ho una storia seria e ti dico che si, è comunque difficile averla al giorno d'oggi. Lo dimostra la tipica reazione che hanno tutti quando gli dico da quanto sto col mio ragazzo. Da premettere che se sto da molto tempo con lui non è perché sono una che non sa stare sola, anzi sono molto solitaria già di mio. Sono anche abbastanza esigente all'interno della coppia, quindi non sono nemmeno una che si accontenta di qualsiasi cosa... Secondo me bisogna solo essere abbastanza maturi da ragionare INSIEME quando c'è un problema in modo da risolverlo senza troppi drammi come fanno tanti ormai che alla prima piccolissima difficoltà si lasciano. Ecco forse è proprio questo che manca oggi, la voglia di condividere, pensare all'altro e non solo a noi... È evidente che l'egoismo dilaga ovunque, quindi anche nelle coppie; basta leggere le discussioni che vengono aperte qui ogni giorno...
    You will never gonna catch me... standing still

5. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Oct 2013 #5

Predefinito

Altra cosa, c'è troppo controllo nei confronti del partner. Tutti questi social e app varie di friggono il cervello, e controlli l'accesso di qua, e controlli il mi piace di là, è normale che poi ci si stanca di avere una storia, si finisce per diventare delle spie. Non vengono più dati libertà e fiducia (due valori fondamentali a mio parere) per paura di un tradimento o di non so cosa. Se vogliono tradirti lo fanno anche con il tuo vicino di casa
    Novembrine_Waltz likes this.

6. Agger Agger è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jul 2014 #6

Predefinito

Forse è più difficile avere una storia seria. Non credo per la mentalità; alla fine le donne e gli uomini di oggi, hanno lo stesso cervello di quelli di 20 - 30 - 40 anni fa. Ma per un'altra questione (ma forse qui mi sbaglio di grosso eh ): il fatto che andarsene di casa da giovani non sia più scontato. Tanti anni di fidanzamento, per poi rimanere sempre "separati" nelle proprie case, può portare all'esasperazione, perché si vuole condividere qualcosa di più. I social qua, i social la, i cellulari... non credo che giochino un ruolo importante, perché, se veramente ami una persona, te ne sbatti se parla con Giulia o Francesco, se si dicono che si vogliono bene e cose così. Come te ne sbatti se il tuo ragazzo/la tua ragazza esce con un amico del sesso opposto; o meglio, non è che te ne freghi, però pensi che se ci tiene, non arriverà mai a fare quello che non dovrebbe (chi vuol capire, capisca)... poi c'è chi dirà "E allora perché uscire da soli con una persona del sesso opposto?", e io risponderei "Non è detto che bisogna essere interessati, almeno io". Amare una persona, per me, significa innanzitutto rispettare le sue libertà e decisioni, per il suo bene; altrimenti si è ipocriti.
    Amicizie tra maschi e femmine... beh qui, sempre secondo me, la il modo di pensare è cambiato. Una volta era normale, adesso mi sembra tutto molto più malizioso (almeno da me).
    Premetto che non ho MAI MAI avuto amicizie sincere con ragazze, tranne 2, guardacaso entrambe si innamorarono di me (...). Sarà un caso? Ma quando le ragazze non vogliono uscire con me, PURE SOLO PER AMICIZIA, ho scoperto quasi sempre che i motivi fossero 2: 1) Non le piaci, e loro escono solo con chi vogliono 2) Le piaci, ma tu le vuoi essere amico perché non le fili, e loro non escono. Almeno che non si esca in gruppo, già sarebbe diverso. Ma anche qui, chissà come mai, le ragazze mi guardano spesso con diffidenza , del tipo non ti cercano mai e cose così, mentre con gli altri amici maschi succede il contrario ... e qualche Ragazza ce l'ho pure avuta, e non credo di essere antipatico. Valle a capire le ragazze...
    Ultima modifica di Agger; 25-07-2014 alle 10:46

7. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

e' difficilissimo ci sono almeno una decina di variabili che devono andare in una certa direzione.
    soprattutto non si finisce mai di capire e di conoscere il partner.

8. L'avatar di silvermoon

silvermoon silvermoon è offline FriendMessaggi 3,059 Membro dal Jan 2008
    Località salerno

Predefinito

tutti cercano una persona seria, (parlo degli ometti) ma poi quando la trovano nn se la sanno tenere stretta a loro!
    Ultima modifica di silvermoon; 26-07-2014 alle 21:13
    Arriverai! Come un uragano, porterai via l male che ho provato aspettandoti,come un angelo allieverai le mie ferite,volerò insieme a te, aspettando che le mie ali imparino a volare da sole...e insieme affronteremo il viaggio più bello,l'amore...attraverseremo insieme per mano,inferno, paradiso, nuvole,innamorati per sempre...

9. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #9

Predefinito

si è più difficle, ma non perchè ci sono "più libertà" ma perchè:

c'è meno interesse nel vivere insieme, anche perchè per molti esistono solo i propri interessi... poi c'è anche una errata visione della vita di coppia, con la credenza comune (colpa dei media) che sia tutta "rosa e fiori"

per le amicizie forse è differente.
    è semplicissimo avere amicizie superficiali (es quelle accumonate da una passione in comune) ma è difficilissimo avere quelle VERE (e anche qui, solito discorso: nei problemi, rimangono sempre e solo pochi amici)
    arnica likes this.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Si desidera la 'storia seria' o la storia bella?

Le due cose non arrivano insieme. Desideri 'quello che andrebbe bene per te' o quello che veramente ti piace? Le due caratteristiche, in un uomo, difficilmente le vedi subito e insieme. Preferisci uno che ti piace in modo razionale o uno che ti attragga davvero?

Per te è bello davvero 'piacersi in modo razionale' o preferisci, inizialmente, uno slancio fisico e sentimentale? Le due cose, anche qui, mi sembra che insieme non arrivino mai.
    Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien