Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 25

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21503 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #241

Predefinito

@deanera gli ho scritto e ci siamo un paio di messaggio solo il giorno dopo la richiesta (domenica), poi fino a oggi niente... ma è abbastanza comprensibile perché sta in vacanza con la famiglia...e poi comunque non è che in generale ci sentiamo tutti i giorni...purtroppo! Comunque ti ringrazio del consiglio sul non andargli troppo incontro...

2. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #242

Predefinito

@rob221 secondo me dal momento che una donna è coinvolta per altre ragioni, il sesso e l'intimità le fortificano il sentimento, ma per gli uomini purtroppo è l'esatto contrario...

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Per gli uomini che frequenti tu sicuramente. 😉

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,510 Membro dal Jan 2020 #244

Predefinito

[QUOTE=ragazzainnamorata7;4280081]@fantastinov l'affitto lo pagano metà i miei e metà lui (200 euro a testa),...QUOTE]
    Vedi! Potrei sbagliarmi ma se lui non ci fosse la metà di quell’affitto lo dovresti chiedere ai tuoi o lavorare di più. Da sola non potresti permetterti di vivere lí e dovresti fare dei sacrifici o dei compromessi (tornare dai tuoi per esempio) che non credo tu sia disposta a fare e ti scoccerebbe chiedere ai tuoi. Ho una figlia della tua stessa età che studia e lavora (io stessa mi sono laureata lavorando ma non ero autonoma al 100% proprio come te) ma se non dividesse le spese col fidanzato sarebbe meno indipendente di quello che pensa. O ti fai mantenere (almeno parzialmente) dai tuoi o dal fidanzato finché non sei completamente indipendente economicamente. Non ci sono santi!
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-08-2020 alle 10:12

5. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 261 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

@Fanta non credo ci sia un interesse economico a stare con il fidanzato. Mantenere se stessi casa ecc richiede tanti di quei liquidi che non ci sono borse di studio o ripetizioni. Quelle entrate sono briciole. Di questo lei non si preoccupa perché i soldi arrivano dai genitori. E proprio quando hai la pancia piena e un tetto sulla testa che puoi permetterti di giocare a fare l'amante travagliata.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #246

Predefinito

Adesso, lei sicuramente si sta comportando malissimo nei confronti del suo fidanzato, ma credo che farle i conti in tasca sia un po' esagerato, d'altra parte se i genitori sono d'accordo nel mantenerla negli studi sono affari loro, non è che chiede soldi a voialtri.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 261 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

@melite, sono d'accordo con te. È sempre poco fine fare i conti in tasca alle persone.

8. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    @deanera gli ho scritto e ci siamo un paio di messaggio solo il giorno dopo la richiesta (domenica), poi fino a oggi niente... ma è abbastanza comprensibile
    Lui dice A, tu vuoi capire B.
    fantasticonov likes this.

9. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #249

Predefinito

@fantasticonov i primi anni di università che non avevamo la casa insieme avevo una stanza da un'altra parte a meno di 200 euro e campavo tanto bene lo stesso! Mi spiace ma non hai ragione su questa cosa...
    fantasticonov likes this.

10. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #250

Predefinito

@deanera cioè, che intendi?