Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 32

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21525 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #311

Predefinito

Io non mi ritengo né debole né stupida come alcuni di voi pensano... e lo conferma il fatto che con tutte le altre persone con cui ho a che fare mi faccio sempre rispettare... con lui invece la situazione è diversa perché i sentimenti che provo mi rendono vulnerabile e a volte sono disposta ad accettare compromessi solamente per stargli un po' più vicina... tutto qui... però tanto che ve lo dico a fare...
    ipazia73 and 5ht2807 like this.

2. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 569 Membro dal Jun 2012 #312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    Io non mi ritengo né debole né stupida come alcuni di voi pensano... e lo conferma il fatto che con tutte le altre persone con cui ho a che fare mi faccio sempre rispettare... con lui invece la situazione è diversa perché i sentimenti che provo mi rendono vulnerabile e a volte sono disposta ad accettare compromessi solamente per stargli un po' più vicina... tutto qui... però tanto che ve lo dico a fare...
    Questo è chiaro... Quello che fai fatica a vedere è che lui non ti corrisponde per nulla?
    Vale la pena perdere il tuo tempo per lui?
    Calcola che se lasci perdere ora soffri 10 ma ne esci con dignità....se vai avanti rischi di soffrire 50 e perderci in dignità..
    A te la scelta...
    Mi risponderai che ci tieni a lui... Ok. Ma lui no. Chi è più importante in questo momento, lui o te stessa??
    rob221 and Lorylara75 like this.

3. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jun 2020 #313

Predefinito

Il fatto è che, quando ti sceglierai e ti accorgerai che ti sei fatta trattare peggio di una a pagamento, la tua autostima andrà sotto i piedi. Se, invece, reagisci oro, ne uscirai con la tua esperienza, ferita, ma più forte.
    ipazia73, 5ht2807 and Lorylara75 like this.

4. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #314

Predefinito

@ipazia73 a volte le persone vedono negli altri quello che hanno bisogno di vedere... io tendo ad amplificare ogni minimo segnale di interesse da parte sua perché probabilmente ne ho bisogno... ma so che non dovrei... Quanto alla domanda, a me sinceramente della dignità non importa più di tanto quando ci sono di mezzo i sentimenti... in tutti gli altri contesti ok, ma quando si ama o si vuole bene, che cosa vuol dire mantenere la dignità? La vedo un po' sinonimo di orgoglio e non mi piace... se io amo o voglio bene, lo faccio senza condizioni, indipendentemente da quello che prova l'altra persona... poi che questo in certi casi significhi soffrire lo so, lo sto provando sulla mia pelle... ma a volte penso che sia meglio questo che stare lontana da lui... per quello ho difficoltà ad uscirne...
    ipazia73 likes this.

5. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #315

Predefinito

@rob221 la mia autostima non dipende dagli altri... io so quanto valgo e non lo metto in discussione... ma spesso mi abbasso a certi livelli perché ho paura di perderlo...

6. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 569 Membro dal Jun 2012 #316

Predefinito

Ma tu sei già lontana da lui. O meglio lui lo è da te. Cmq io non dico più niente perché sei troppo coinvolta e non riesci a cogliere il senso dei nostri consigli.
    Magari prova a rileggere la discussione un giorno che sei più a mente fredda.

7. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #317

Predefinito

@ipazia73 sì, è vero... siamo lontani... però dentro di me so che tra un paio di settimane, quando ci rivedremo, forse potremo condividere di nuovo qualche momento insieme... invece se lo lasciassi, perderei completamente questa speranza, il che sarebbe insopportabile...

8. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jun 2020 #318

Predefinito

Ora non ti interessa la tua dignità, ora hai autostima. Vedi come ti passano quando ti sostituirà con un'altra, se non c'è già, vedi quanto poco ti peserà esserti umiliata quando penserai che il sesso speciale che vi lega ora, legherà lui a un'altra.
    Metti le cose in chiaro, prima che lo faccia lui.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,977 Membro dal Aug 2020 #319

Predefinito

Riassumo un po', sempre in modo un po' brutale perché solo così è forse possibile tentare di scalfire almeno la corazza del "ci tengo troppo a lui" con cui ti proteggi:
    1) quest'uomo ti tratta da pezza da piedi;
    2) tu ne sei consapevole ma non t'importa perché , appunto, "ci tieni troppo a lui";
    3) ti lasci trattare da pezza da piedi perché "non vuoi perderlo"
    4) Domanda: ma tu DAVVERO pensi che tu abbia anche solo la minima speranza di non perderlo comportandoti così? Davvero pensi di poter conquistare e conservare anche qualcos'altro (il cuore, il cervello, la pancia) di quest'uomo oltre al suo pisello (non una grande conquista per una donna, qualunque donna può facilmente "conquistare" il pisello di quasi qualunque uomo, Brad Pitt e pochi altri esclusi)?
    5) Lo sai, sì, che PROPRIO comportandoti così non solo non eviterai di perderlo, ma È SICURO che lo perderai, non appena si sarà stancato di pestare col pestello sempre nello stesso mortaio.
    6) quando questo succederà (e non ci vorrà molto) ti butterà via come uno straccio usato, e scommetto che ti inculcherà pure i sensi di colpa, arrivando a convincerti che ti lascia per colpa tua!

Tu dici che hai una buona autostima: permettimi di dubitarne.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #320

Predefinito

@Hannibal tutto giusto quello che dici... proprio per questo in questi giorni che lui non si fa sentire sto cercando di stargli lontana e non dargli importanza... solo che ancora non so come gestire un suo eventuale ritorno anche solo per messaggio... premetto che lui a parte la prima volta in cui dovevamo organizzarci (e poi alla fine abbiamo fatto cena insieme, passato la serata insieme...ecc) e quell'episodio delle 4 di notte, non mi ha MAI e sottolineo MAI scritto solo per vederci e scopare... le volte che è successo o l'ho invitato io o ci siamo messi d'accordo insieme... quindi se e quando lui mi riscriverà per chiacchierare, cosa dovrò fare per fargli capire che sono cambiata e adesso se mi vuole deve rispettarmi? Dovrei non rispondergli (quindi essere indifferente)? Dovrei arrabbiarmi? Non lo so proprio... è che tutti questi meccanismi tra noi ormai vanno avanti da talmente tanti mesi che ormai non capisco bene come fare a bloccarli... sono spesso passata sopra a tante sue mancanze...ma ora appunto vorrei non farlo più, nei limiti del possibile... ma come? Come, con l'obiettivo di recuperare un minimo la cosa?
    Ultima modifica di ragazzainnamorata7; 19-08-2020 alle 23:10