Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 36

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21998 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #351

Predefinito

il fatto è che non so come potrei fargli passare questo messaggio senza andarci a discutere... perché se iniziassi ad accusarlo di questo e di quell'altro probabilmente rovinerei anche il rapporto formale insegnante-allieva...e non vorrei appunto...
    ipazia73 likes this.

2. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 616 Membro dal Jun 2012 #352

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    il fatto è che non so come potrei fargli passare questo messaggio senza andarci a discutere... perché se iniziassi ad accusarlo di questo e di quell'altro probabilmente rovinerei anche il rapporto formale insegnante-allieva...e non vorrei appunto...
    Una spiegaziome la vorrà... Vedi tu, ci sono tanti modi senza dover discutere. Il problema non è questo ma il tuo coinvolgimento che ti toglie lucidità... Specie quando lo rivedrai...
    Ma devi per forza essere sua allieva?

3. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #353

Predefinito

@ipazia73 cercherò di spiegargli mantenendo un tono educato... non ho alcuna intenzione di fare scenate o offenderlo con parolacce o toni pesanti... devo solo spiegargli che nel suo atteggiamento continuo a vedere disinteresse e forme di mancanze di rispetto che non tollero più... siccome già gliel'ho fatto presente diverse volte e la situazione non cambia oppure cambia per breve tempo e poi torna come prima... forse è meglio provare a distaccarsi almeno finché non vedrò coi fatti che la situazione sarà cambiata davvero da parte sua...

ps: no, non devo essere per forza sua allieva... ma non voglio io non esserlo più perché il rapporto all'interno della scuola di musica andava bene... è quello da amanti che non funzionava più...
    Ultima modifica di ragazzainnamorata7; 21-08-2020 alle 12:33

4. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 616 Membro dal Jun 2012 #354

Predefinito

@ipazia73 cercherò di spiegargli mantenendo un tono educato... non ho alcuna intenzione di fare scenate o offenderlo con parolacce o toni pesanti... devo solo spiegargli che nel suo atteggiamento continuo a vedere disinteresse e forme di mancanze di rispetto che non tollero più... siccome già gliel'ho fatto presente diverse volte e la situazione non cambia oppure cambia per breve tempo e poi torna come prima... forse è meglio provare a distaccarsi almeno finché non vedrò coi fatti che la situazione sarà cambiata davvero da parte sua...

ps: no, non devo essere per forza sua allieva... ma non voglio io non esserlo più perché il rapporto all'interno della scuola di musica andava bene... è quello da amanti che non funzionava più...
    To dico questa cosa poi taccio... Ma allora tu non vuoi chiudere... È allora non ti servono i nostri consigli di gente che ci è passata prima di te e voleva evitarti una tranvata

5. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #355

Predefinito

@ipazia73 tanto lui non cambierà e non dimostrerà niente quindi probabilmente la chiusura sarà definitiva...

6. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 616 Membro dal Jun 2012 #356

Predefinito

@ipazia73 tanto lui non cambierà e non dimostrerà niente quindi probabilmente la chiusura sarà definitiva...
    Ti auguro ogni bene davvero...comunque vada. Ricordo quanto ci stetti male io.. Ecco perché si prova a dare qualche dritta😉
    ragazzainnamorata7 likes this.

7. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #357

Predefinito

@ipazia73 ti ringrazio davvero poi appena succederò qualcosa scriverò gli aggiornamenti...
    ipazia73 likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,499 Membro dal Aug 2020 #358

Predefinito

@Hannibal non riuscirei mai a cambiare scuola purtroppo... so che sarebbe meglio ma non ne avrei la forza e inoltre non saprei che giustificazione dare a tutti quanti... io vorrei provare con lui a mantenere un rapporto neutro... tornare al vecchio rapporto insegnante-allieva almeno finché non mi darà prova di tenerci veramente coi fatti per diverso tempo... in altre parole, se mi vuole dovrà riconquistarmi col tempo...
    Sei persa, andata, irrecuperabile, dopo giorni e giorni, siamo ancora al carissimo amico, inutile anche continuare a discutere.
    Io la chiudo qui, posso solo augurarti di non farti troppo male e che non duri troppo tempo.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Sei persa, andata, irrecuperabile, dopo giorni e giorni, siamo ancora al carissimo amico, inutile anche continuare a discutere.
    Io la chiudo qui, posso solo augurarti di non farti troppo male e che non duri troppo tempo.
    Quello che apprezzo nella ragazza è che non abbia mai avuto alcun cedimento sul fatto di interrompere questa situazione, casomai sei tu, dopo giorni che lei scriveva la stessa cosa, a non avere capito! Ad avere creduto che forse è una povera ragazza indifesa ed ingenua, non lo è, e buon per lei perché si eviterà in futuro tante sofferenze, probabilmente tutte quelle che voi le avete prospettato. Non le interessa la sua dignità, non le interessa se lui la stia perculando o meno, l'importante è che le dia quello che lei vuole, che poi alla fine è pure giusto che si prenda le sue mazzate e delusioni, anche se sarebbe meglio che imparasse ad essere meno egoista, ma la vedo dura, però io non mi preoccupo per lei sa benissimo ciò che vuole

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,499 Membro dal Aug 2020 #360

Predefinito

@latraviata
    Guarda che se torni indietro col thread, vedrai che c'è stato un grande cambiamento nel mio modo di pormi nei suoi confronti. All'inizio io la pensavo esattamente come te: ero convinto che fosse come la descrivi tu, libera, sfacciata, desiderosa solo di godersi la vita. Pensavo, insomma, che fosse lei a "condurre le danze".
    Poi ho cambiato idea e, a torto o a ragione, mi sono convinto del contrario: che sia letteralmente plagiata ed incapace di rendersi conto della situazione da sola.
    Per questo le ho dato quei consigli.
    Ma adesso basta, facesse un po' che c.... le pare, ognuno ha il diritto di essere trattato per come vuole essere trattato.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"