Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 37

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21535 Visite

Like Tree412Likes
  1. erendil erendil è online JuniorMessaggi 1,918 Membro dal Dec 2016 #361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    Quello che apprezzo nella ragazza è che non abbia mai avuto alcun cedimento sul fatto di interrompere questa situazione, casomai sei tu, dopo giorni che lei scriveva la stessa cosa, a non avere capito! Ad avere creduto che forse è una povera ragazza indifesa ed ingenua, non lo è, e buon per lei perché si eviterà in futuro tante sofferenze, probabilmente tutte quelle che voi le avete prospettato. Non le interessa la sua dignità, non le interessa se lui la stia perculando o meno, l'importante è che le dia quello che lei vuole, che poi alla fine è pure giusto che si prenda le sue mazzate e delusioni, anche se sarebbe meglio che imparasse ad essere meno egoista, ma la vedo dura, però io non mi preoccupo per lei sa benissimo ciò che vuole
    Traviata, non mi pare ci sia molto da apprezzare in un atteggiamento autolesionista. Coerentemente autolesionista. Se si trattasse di mantenere il punto su una storia sana, anche in un contesto clandestino (so che è un azzardo e un paradosso quello che dico, e ti prego di contestualizzare) sarebbe da riconoscere se non altro il crederci per un motivo. Ma qui non ce n'è uno che sia uno. C'è disparità di trattamento, di intensità di coinvolgimento, c'è allegra indifferenza da parte di lui e pervicace ostinazione da parte di lei nel pensare che se fa la voce grossa lui smette di fare i capricci e diventa improvvisamente il tipo che vorrebbe lei, preso e coinvolto totalmente. Siamo lontani, ben lontani, da un investimento mirato a qualcosa che vale la pena.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,980 Membro dal Aug 2020 #362

Predefinito

Curioso come ragazzainnamorata sia scomparsa dopo che ho (abbiamo) smesso di darle corda, lei che prima scriveva almeno una decina di interventi al giorno.
    Talmente tanto curioso da farmi venire il dubbio che ragazzainnamorata non fosse affatto "innamorata".
    E forse neanche "ragazza", ma solo un simpatico buontempone.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Mar 2018 #363

Predefinito

Beh magari non ha potuto scrivere. A volte nemmeno io posso collegarmi molto o scrivere per diversi motivi. O magari sta riflettendo...
    fantasticonov likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

4. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Non sta scrivendo perché magari ha anche altro da fare!
    Ultima modifica di latraviata; 24-08-2020 alle 13:14

5. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Traviata, non mi pare ci sia molto da apprezzare in un atteggiamento autolesionista. Coerentemente autolesionista. Se si trattasse di mantenere il punto su una storia sana, anche in un contesto clandestino (so che è un azzardo e un paradosso quello che dico, e ti prego di contestualizzare) sarebbe da riconoscere se non altro il crederci per un motivo. Ma qui non ce n'è uno che sia uno. C'è disparità di trattamento, di intensità di coinvolgimento, c'è allegra indifferenza da parte di lui e pervicace ostinazione da parte di lei nel pensare che se fa la voce grossa lui smette di fare i capricci e diventa improvvisamente il tipo che vorrebbe lei, preso e coinvolto totalmente. Siamo lontani, ben lontani, da un investimento mirato a qualcosa che vale la pena.
    Non trovo il suo comportamento autolesionista, lo sarebbe se lei riconoscesse questa disparità di trattamento, ma lei non lo fa, dice che azzerbinarsi non riduce la sua autostima, che l'orgoglio non le interessa e preferisce viversi questa storia, insomma sta dicendo in tutti i modi che lei non molla le basta un minimo interesse.... Perché non dobbiamo credere che sia vero quello che scrive? Perché ha 23 anni e dovrebbe essere una ragazza ingenua e succube? Un'anima candida che crede nell'amore? No lei si è fissata con questo tipo e non lo molla, nemmeno se in cinese le direte quello che avete scritto sul forum

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,980 Membro dal Aug 2020 #366

Predefinito

Traviata, se tu avessi ragione, non ci sarebbe stato alcun motivo per riempire 37 pagine di thread con la sua storia. Nessuno. Se la sarebbe vissuta tranquillamente tenendosela conservata nel segreto del suo cuoricino.
    Se l'ha fatto, ci possono essere due soli motivi: o tanto bene non se la sta vivendo oppure, come comincio a sospettare, non è affatto "innamorata".
    E neanche "ragazza", probabilmente,
    erendil likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 569 Membro dal Jun 2012 #367

Predefinito

Io penso sia stata sincera... Si sarà stufata di ricevere la paternale...Che poi erano consigli sacrosanti ma ormai era partita per la tangente...

8. erendil erendil è online JuniorMessaggi 1,918 Membro dal Dec 2016 #368

Predefinito

Più che paternale mi sembravano opinioni abbastanza pratiche e concrete. La paternale è moralista e pesante.

Cerchiamo di dare ai termini i giusti significati...
    ipazia73 likes this.

9. erendil erendil è online JuniorMessaggi 1,918 Membro dal Dec 2016 #369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    Non trovo il suo comportamento autolesionista, lo sarebbe se lei riconoscesse questa disparità di trattamento, ma lei non lo fa, dice che azzerbinarsi non riduce la sua autostima, che l'orgoglio non le interessa e preferisce viversi questa storia, insomma sta dicendo in tutti i modi che lei non molla le basta un minimo interesse.... Perché non dobbiamo credere che sia vero quello che scrive? Perché ha 23 anni e dovrebbe essere una ragazza ingenua e succube? Un'anima candida che crede nell'amore? No lei si è fissata con questo tipo e non lo molla, nemmeno se in cinese le direte quello che avete scritto sul forum
    E da quando in qua chi è oggetto di plagio riconosce questo plagio?

10. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 569 Membro dal Jun 2012 #370

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Più che paternale mi sembravano opinioni abbastanza pratiche e concrete. La paternale è moralista e pesante.

Cerchiamo di dare ai termini i giusti significati...
    Infatti ho precisato che erano consigli più che validi...