Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 49

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21813 Visite

Like Tree412Likes
  1. Angy28 Angy28 è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Jul 2020 #481

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    @Angy28 io non credo che "tradire" una persona per un breve periodo significhi automaticamente non amare...
    Dopo questa puttanata...spero che crescendo ti randa conto..

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #482

Predefinito

A vent'anni, se amassi il tuo ragazzo avresti occhi solo per lui (va beh, anche non a vent'anni). Non capisco se vuoi raccontarla a te stessa o a noialtri, ma comunque nessuno ci crede perché qui sono tutti più sgamati di te... Secondo me questa "storia" ti piace così tanto perché ti fa sentire "grande", e potente anche, perché sei riuscita a sedurre un uomo tanto più grande di te. E' una cosa che non ha a che vedere con i sentimenti nemmeno per te, ma con l'adrenalina. Ti dà un'euforia talmente alta che, pur di non rinunciarvi, sei disposta a soprassedere sulla tua dignità.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #483

Predefinito

@Melite forse hai ragione... ma il fatto è che non me ne rendo conto nemmeno io... sono molto molto confusa...

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #484

Predefinito

Lo credo che tu sia confusa, ma lo credo per la tua giovane età. Il fatto che tu sia venuta a chiedere consigli su gestire questa situazione, o meglio, su come riagganciare l'amante sfuggente, la dice lunga sulla tua maturità sentimentale. Ti sei messa in un pasticcio più grande di te.

Ora, questa relazione con il tuo amante finirà prima o poi in un modo che probabilmente ti farà soffrire, perché ti sei legata in qualche modo a lui, mentre lui è legato alla sua famiglia e prima o poi ti scaricherà. Con il tuo ragazzo, stai vivendo una storia fasulla, nella finzione, cioè tu fingi davanti a lui e te stessa di amarlo.

Mi chiedo cosa succederà quando finirà la relazione con il tuo amante, se saprai ancora portare quella maschera nella tua relazione ufficiale. Ci possono essere vari finali per voi due ragazzi, ma il finale quasi sicuro per te è che impazzirai, se non ti stacchi emotivamente da quell'uomo.
    Ultima modifica di Melite; 27-08-2020 alle 16:02

5. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #485

Predefinito

@Melite ho tanta paura di soffrire ancora e ancora di più di come ho fatto finora... ho avuto più di una volta la sensazione di "impazzire" e spero che non accada realmente...

6. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #486

Predefinito

Non accadrà, se ti sforzerai di chiudere. Soffriresti tantissimo lo stesso, ma ti eviteresti probabilmente il "trauma" dell'abbandono e ti passerebbe sicuramente in tempi più brevi rispetto a quelli che dovresti attendere per metabolizzare e superare anche l'abbandono. Hai 24 anni, dai, anche dovessi star male un lungo lasso di tempo, ti riprenderai e sarai più forte di prima.
    ragazzainnamorata7 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #487

Predefinito

@Melite grazie <3
    Melite likes this.

8. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 611 Membro dal Jun 2012 #488

Predefinito

Se avessi avuto, a suo tempo qualcuno che mi parlasse come Melite.. Mi sarei risparmiata tanta sofferenza inutile. Non solo, avrei fatto anche scelte sentimentali più mature in futuro...
    ragazzainnamorata7 and Melite like this.

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #489

Predefinito

A volte dobbiamo fare degli errori per maturare. Tuttavia a volte servirebbe un sostegno, qualcuno che possa aiutare a fare delle riflessioni...
    Ultima modifica di Melite; 27-08-2020 alle 17:55

10. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #490

Predefinito

@Melite purtroppo, come ho già detto più volte, non me la sono mai sentita di raccontare questa storia a delle mie amiche o ai miei genitori... per paura che si creasse del disordine, che mi giudicassero... ma non so se faccio bene...