Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 50

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21804 Visite

Like Tree412Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #491

Predefinito

Per come sono fatta io, mai esporrei alla pubblica piazza i miei problemi, perché sono cosciente del fatto che chi legge non ha un reale interesse a darmi un buon consiglio, o almeno non sempre. Gli utenti di un forum sono della natura più disparata, e come arriva quello che si interessa della tua storia, c'è anche quello che ti deride, quello che ti insulta, quello che ti dà dei consigli del catzen, eccetera. Io invece vorrei un consiglio solo da qualcuno di cui mi fido ed ho stima. Una persona che può essere in un momento di fragilità, magari non ha la capacità di discernere quello che è un buon consiglio da quello che invece è un cattivo consiglio, secondo me. Però capisco cosa possa spingere la gente a scrivere su un forum, ovviamente, e poi non tutti hanno al proprio fianco una o più figure di cui si fidano. Prendi il meglio di quello che ti è stato scritto e riflettici sopra. Sei in una brutta situazione, ma ci sono situazioni molto peggiori, per cui, per quanto tu possa stare male, con la tua giovane età e la fiducia nel futuro che puoi ancora nutrire, la puoi affrontare.
    ragazzainnamorata7 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #492

Predefinito

@Melite io ho scritto qua sia per mantenere la privacy, sia per avere più opinioni da appunto persone differenti... Perché mi rendo conto che rimanere chiusa sempre nei miei stessi processi mentali non mi aiuta ad andare avanti... Ciò mi ha esposta a diversi rischi, è vero... ma è il prezzo da pagare... Se dicessi qualcosa alle persone che conosco (familiari o amici), rischierei di iniziare a far circolare voci... perché si sa che la gente non sa tenersi le cose... e in più magari rischierei di sentirmi continuamente giudizi e commenti nei momenti più disparati, anche quando magari vorrei starmene per conto mio... qui invece posso decidere quando venire a parlarne...
    Melite likes this.

3. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 611 Membro dal Jun 2012 #493

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    A volte dobbiamo fare degli errori per maturare. Tuttavia a volte servirebbe un sostegno, qualcuno che possa aiutare a fare delle riflessioni...
    Quello sbaglio mi avrebbe aiutato a maturare solo se avessi potuto confrontarmi con una persona intelligente e disposta a donare un po' di saggezza senza giudicare, come stai facendo tu. Stetti male e basta, senza elaborare il trauma nel modo giusto... Spero che non capiti la stessa cosa a lei
    ragazzainnamorata7 likes this.

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #494

Predefinito

E' vero che la vicinanza delle persone ci aiuta a sopportare, ma è anche vero che la capacità di reazione dipende esclusivamente da noi. Il dolore ha una funzione "purificatrice", diciamo, e sono sicura che, anche se hai una ferita ancora aperta, ti ha permesso di guardare dentro di te e di cambiare qualcosa nella tua vita per migliorare. Pensa che io, fumatrice incallita (ma veramente incallita e dipendentissima), in un momento molto buio della mia vita ho fumato fino alla nausea, e questo mi ha permesso di prendere una decisione importante che è stata quella di smettere di fumare. A posteriori penso che se non avessi fumato così tanto per via del dolore e dell'ansia, il mio cervello non avrebbe mai fatto quel "click" necessario che fa scattare la convinzione di smettere di fumare.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,180 Membro dal Jan 2016 #495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    è quello che mi hanno detto tutti... sto cercando di accettarlo... ma non è semplice quando invece del tempo prima ti dava attenzioni e ti faceva sentire unica e speciale... inizi a domandarti che cosa sia successo, che cosa sia cambiato... e cerchi di capire cosa potresti fare per ripristinare quella situazione... ma non so se sia possibile a questo punto...
    Allora, premetto che non voglio affossarti emotivamente ma sono diretto solo per arrivare dritto al punto.....
    Ti dava attenzioni e ti faceva sentire "unica" semplicemente per due motivi.... il primo è che aveva voglia di scopare con te il più possibile e ora ( vista la disponibilità che decanti continuamente nei suoi confronti immagino si sia tolto tanti sfizi ) né ha meno.... il secondo è che voleva farti coinvolgere ( come sei infatti ) così da poter fare i suoi comodi in seguito sapendo che tu sarai sempre lì pronta a soddisfarlo ( senza offesa ma anche un cieco capirebbe che, nonostante le tue parole, non gli diresti di no se viene per scopare neanche sotto tortura.... figuriamoci se non lo sa lui che questa storia la vive )....

Con questo voglio semplicemente dirti che devi deciderti... o cambi rotta e inizi a vedere come un oggetto per godere anche lui oppure lasci stare tutto immediatamente prima che diventi ancora più complicato per te... come ti ha suggerito qualcuno quando ti mollerà ( perché lo farà ) non credo che riuscirai a mantenere una parvenza di normalità neanche nel tuo rapporto ufficiale.... quindi sostanzialmente sarai nella M

6. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #496

Predefinito

@rakosi89 in questo momento mi è anche difficile capire come muovermi perché essendo molti giorni che non lo sento, non immagino nemmeno come potrà comportarsi con me quando ci rivedremo... cioè si comporterà normalmente come se nulla fosse? O questo silenzio è un indizio del fatto che lui vuole allontanarsi e quindi sarà più distaccato anche lui? Boo... Nel primo caso appunto toccherà a me prendere una decisione... e quello che ho pensato di fare è cercare di avere un atteggiamento più distaccato e meno disponibile... come a fargli intendere che in questi giorni è successo qualcosa che mi ha fatto cambiare idea su di lui... nel secondo caso bhè dovrei per forza adeguarmi al suo comportamento...

PS non so se hai letto tutti i vari messaggi però quando parlo di rivederlo è perché lui è insegnante nella mia scuola di musica quindi dalla prossima settimana torneremo a vederci regolarmente una o due volte a settimana almeno lì...
    Ultima modifica di ragazzainnamorata7; 28-08-2020 alle 00:57

7. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei un vostro parere su una questione che in questi giorni mi sta un po' "tormentando".
    Qualche sera fa, è successo che il mio amante era a suonare..
    Amante nel senso che hai anche un fidanzato?

8. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #498

Predefinito

@Maggiolo sì...

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,444 Membro dal Aug 2020 #499

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che non voglio affossarti emotivamente
    Tranquillo, non c'è pericolo, è più facile che il Frosinone vinca la Champion battendo il Bayern per 7 a 0.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,180 Membro dal Jan 2016 #500

Predefinito

Secondo me si comporterà normalmente perché sicuramente non starà dando la tua stessa importanza alla distanza, sapendo anche che tu sarai a disposizione....

Comunque dovresti riflettere un po'anche sulla storia ufficiale.... dici di tenerci ma, tralasciando la storia con l'amante, se così fosse non rideresti delle battute che perfetti sconosciuti fanno qui per deriderlo.... io almeno non lo tollererei su qualcuno a cui tengo.... mi sembra un dettaglio che fa capire molto ed essendo giovane e senza vincoli potresti tranquillamente trovare una relazione migliore
    5ht2807 and erendil like this.