Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 51

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21813 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 376 Membro dal Jan 2020 #501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Secondo me si comporterà normalmente perché sicuramente non starà dando la tua stessa importanza alla distanza, sapendo anche che tu sarai a disposizione....

Comunque dovresti riflettere un po'anche sulla storia ufficiale.... dici di tenerci ma, tralasciando la storia con l'amante, se così fosse non rideresti delle battute che perfetti sconosciuti fanno qui per deriderlo.... io almeno non lo tollererei su qualcuno a cui tengo.... mi sembra un dettaglio che fa capire molto ed essendo giovane e senza vincoli potresti tranquillamente trovare una relazione migliore
    Rakosi89 da una chi viene è deride/insulta la moglie del amante, quindi una persona manco conosce, veramente di aspetti della coerenza, o credo veramente che gli frega qualcosa di qualcuno?

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    @Melite purtroppo, come ho già detto più volte, non me la sono mai sentita di raccontare questa storia a delle mie amiche o ai miei genitori... per paura che si creasse del disordine, che mi giudicassero... ma non so se faccio bene...
    Cara Ragazzainnamorata, ti voglio dare uno spunto di riflessione: hai un ragazzo e non sei sincera con lui, con i genitori e le amiche non sei sincera perché in tutti i casi hai paura che a rivelare come realmente sei, ti possa costare di perderli. Allora scegli la via più facile (lo fanno anche molti adulti, ahimè!) che è quella di apparire diversa da come sei, perché se scoprissero le tue debolezze non piaceresti loro. Dato che tutti hanno dei difetti e fanno degli errori, sei sicura che ti faccia bene essere circondata di persone che non amano TE, ma solo l’immagine di te che permetti loro di vedere? Hai paura di restare sola, lo capisco, ma ecco perché finisci contornata da persone con cui non sei in sintonia, perché loro conoscono una te fasulla, quella che permetti loro di vedere.
    O cambi, cercando di migliorare davvero come sei (e quindi facenfo la fatica di non cedere alle tentazioni di fare degli errori che rivelano una te che non è quello che vuoi) o passerai la vita in falsità e alla fine ti sentirai sola (senza poter confidarti con le persone a te piú vicine). Sei giovane e l’epilogo della tua vita dipenderà dalle scelte che farai ora.
    ragazzainnamorata7 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 28-08-2020 alle 07:17

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,444 Membro dal Aug 2020 #503

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Cara Ragazzainnamorata, ti voglio dare uno spunto di riflessione: hai un ragazzo e non sei sincera con lui, con i genitori e le amiche non sei sincera.
    Tutto sommato non è sincera neanche col gagliardo musicista, mio coetaneo.
    Gli unici con cui, secondo voi, sarebbe sincera dovrebbero essere degli sconosciuti su un forum che da settimane l'hanno messa al centro dell'attenzione discutendo animatamente sui suoi casi.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #504

Predefinito

Ma perché metti in dubbio la veridicità di quello che scrive? Dopotutto, è una ragazza giovane, ci può stare sia la confusione che l'incoerenza. Ma anche qualora la storia fosse inventata e lei se la ridesse alle spalle di noialtri, dal mio punto di vista sempre meglio che leggere le solite solfe "sono brutto come lo strutto, nessuno mi si piglierà resto a casa con mammà", o sempre meglio che troll dichiarati che aprono 3d raccontando storie improbabili di madri che farebbero piedino ai fidanzati delle figlie, eccetera. Questo forum è pieno di discussioni del ca22o, almeno questa storia è plausibile.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    @ipazia73 a me la cosa che ha fatto dare di matto mesi fa è stata il suo passaggio da persona che sembrava ricambiare a persona che si inizia ad allontanare e a cercarti sempre meno... mi sono scervellata a capire quale potesse essere il motivo, se avessi sbagliato qualcosa io... lui non me l'ha mai voluto dire e spesso e volentieri ha negato anche il fatto di essere cambiato dai primi tempi a questa parte... poi penso di aver capito... semplicemente è successo che prima non gliel'avevo data e poi sì... e lui piano piano ha perso sempre di più la curiosità.... cioè per carità ora lo attraggo moltissimo comunque, gli piace fare sesso con me... ma non è più una novità...e in più è sicuro che io sia disponibile perché appunto "innamorata" o "infatuata", poco conta il termine... tutto qua...
    Cara ragazza,

non ho letto proprio tutto, però abbastanza da farmi un'idea sì..

Di tutta questa storia condivido solo una cosa: non averne parlato con i tuoi genitori e con i tuoi amici perchè questi, o, quantomeno la maggior parte di questi, si limiterebbero a giudicarti e ad attaccarti un'etichetta, "Tr.." o qualcosa di simile, al più, tra tutti, fossi in te troverei un solo amico/a veramente fidato/a con cui parlarne e che sappia darti dei consigli disinteressati, senza però raccontare i fatti tuoi ai quattro venti..

Capisco che ognuno sia fatto alla sua maniera e che tu sia giovane, e che tu ti voglia divertire, cosa assolutamente lecita, ma, a questo punto, sarebbe molto meglio avere una o più avventure con chi più ti piace e aggrada, senza mettere in piedi delle relazioni (che ne nascondono altre)..

Eh, sì, perchè, perdonami, ma il vostro è il gioco delle prese in giro! Un gioco in cui, alla fine, ci sarà un vincitore e altri a cui rimarrà in mano il cerino..

Tu prendi in giro il tuo ragazzo che nulla sa di tutto quello che hai combinato e stai combinando, al temo stesso il musicista prende in giro la moglie e verosimilmente anche te..

Nei primi tempi era in un modo? Ma certo: è la scoperta dell'acqua calda! C'è la novità, e c'è una bella differenza trovarsi nel letto una ragazza con 20 anni meno di te, che oltretutto ti riempie di attenzioni mentre la moglie, oltre verosimilmente ad essere coetanea (o al più, avere qualche anno di meno) vive in una situazione di routine in cui ci si deve occupare della casa, dei figli, dei problemi di ogni giorno, situazione molto meno interessante e stuzzicante, non trovi?

Magari mi sbaglio, ma complice il fatto che, come già stato detto in questa discussione, che i musicisti (come i bagnini al mare, gli animatori nei villaggi turistici) esercitano un particolare fascino sul gentil sesso (e qui sarebbe bello capire come mai, ma andremmo fuori tema), di scappatelle ne ha già avute ben più d'una, ma qui, ripeto, è una sensazione e posso benissimo sbagliare..

L'istinto dell'uomo cacciatore (e questo mi sembra proprio corrisponda all'archetipo dell'uomo cacciatore) comporta però che una volta ottenuta la preda, l'interesse cali.. e dal messaggio che ho quotato, vedo che l'hai già intuito, anche se non te ne sei fatta ancora una ragione.

Ma soprattutto, cara ragazza, sei tu che stai prendendo in giro te stessa, se non sei innamorata del musicista poco ci manca, e vorresti che fosse più presente e fosse come nei primi tempi, ma quello che cerchi è possibile, ma credimi, veramente poco probabile..

E qui mi fermo, dopo averti dato un bel po' di spunti di riflessione.

Capisco che avresti voluto sentirti dire altro, tipo che lui ti cercherà, che tornerà come ai primi tempi, eccetera eccetera, ma se questo accadrà. accadrà verosimilmente solo per dei periodi.

A distanza di tempo (settimane, mesi, forse anni) un giorno potrai ammettere con te stessa (se non su questo forum) se un perfetto sconosciuto, di nome Maggiolo quel giorno aveva torto oppure ragione.
    ragazzainnamorata7 likes this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,444 Membro dal Aug 2020 #506

Predefinito

@Melite
    Siamo a pagina 51 di questa discussione, nelle prime 10 pagine io la trovavo divertente, nelle altre 20 alcuni suoi post mi avevano fatto cambiare idea e l'ho trovata angosciante pensando che potesse essere la figlia che non ho, ed a quel punto le ho scritto più o meno le stesse cose che hai scritto adesso tu.
    Adesso non penso più che sia né vera né verosimile, e penso che comunque ci stia prendendo in giro. E mi fa rabbia che tante persone continuino a farsi abbindolare sprecandoci tempo e tensione emotiva
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 28-08-2020 alle 10:45

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #507

Predefinito

Ma dai, perché arrabbiarsi? Siamo su un forum, quello che succede qui ha un'importanza relativa. Capisco chi insulta ed offende, quello fa rabbia anche a me, però in linea di massima, se una discussione mi annoia o non la trovo in qualche modo costruttiva, semplicemente la lascio perdere.

Devo dire che mi dispiace per ragazza, trovo verosimile che non riesca ad uscire da questa situazione e che sia piena di dubbi e contraddizioni.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #508

Predefinito

@Maggiolo grazie davvero... mi hai dato più di uno spunto di riflessione... non sarà facile uscire da questa storia ma ci proverò...
    Maggiolo likes this.

9. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #509

Predefinito

Ragazzi io più che dirvi che è tutto vero non so che altro dirvi... dietro una tastiera non ho molto modo di darvi ulteriori prove della cosa...

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,180 Membro dal Jan 2016 #510

Predefinito

@Deanx4
    Sostanzialmente io non mi aspetto niente da nessuno e dico solo quello che penso....
    Il ragionamento è più complesso.... una persona coinvolta può insultare la moglie/marito dell'amante, non è giusto ma succede.... quello che però fa riflettere è come lei apprezzi e rida sulle battute offensive che qualcuno qui fa sul suo ragazzo e questo ti fa capire quanto in realtà possa tenerci perché altrimenti verrebbe istintivo reagire diversamente....
    Per fare un esempio, anche se io dovessi tradire, se qualcuno qui iniziasse a parlare della mia ragazza come "la cornuta che non sa scopare e si sogna il livello dell'altra" chi ha fatto la battuta riceverebbe tante "belle" paroline da mettersi a piangere.... di sicuro non ci riderei su divertendomi....

Quindi a 23 anni chi glielo fa fare di continuare una farsa? fa del male a se stessa e a lui
    rob221 and Melite like this.