Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 55

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21813 Visite

Like Tree412Likes
  1. vent89 vent89 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Aug 2017 #541

Predefinito

Scrivo pochissimo sul forum, ma leggo spesso, intervengo solo perché in un certo senso l’atteggiamento di ragazza ricorda me stesso qualche anno fa rispetto allo studio ed ai miei problemi all’università. Ho passato anni a studiare poco e male e a tutti gli amici e parenti che mi davano consigli su come migliorare ma poi facevo di testa mia. Ci ho messo anni a prendere coscienza seriamente dei problemi poi piano piano le cose sono migliorate, mi sono laureato (sono un ingegnere triennale anche io) ma ho deciso di non continuare con lo studio ed iniziare a lavorare, nonostante i miglioramenti ho capito che studiare non mi piaceva e trovo più soddisfazione nel lavorare anche se sicuramente senza una laurea magistrale posso ambire a posti leggermente inferiori. Tutto ciò per dire che dovresti ripensare la tua vita sentimentale, magari stando un po da sola, non devi per forza essere fidanzata anche se tutte le tue amiche lo sono, se senti il bisogno di fare esperienze, meglio farle adesso che farle quando avrai preso impegni piu seri, non ti sentire giudicata se hai bisogno di cambiare frequentazione ogni tot mesi. La frequentazione con quest'uomo comunque non può avere un futuro, dovresti aver gia capito le sue intenzioni

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #542

Predefinito

@erendil scusa ma tutti quelli che l'accusano di trollare, di non ascoltare i consigli, di voler fare la prima donna, non stanno scrivendo nessun consiglio costruttivo ma stanno facendo i capricci perché vedono che i loro consigli non vengono (apparentemente) presi in considerazione.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,431 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Il punto è che

non può pensare che qualche "giochetto" possa portare l'amante a cambiare perché è impossibile.... potrebbe succedere se lui fosse preso quanto lei ma visto che non lo è assolutamente diventa inutile... è lui che a limite gioca con lei....
    E non può neanche pensare che se lui se ne andasse tutto tornerebbe come prima perché al 99% non è così.... quindi prima di farsi del male da sola, cercando di costruire qualcosa su una base marcia ( il rapporto con il suo ragazzo ), dovrebbe rifletterci e capire che forse è meglio mollare. ....
    Assolutamente d'accordo.
    rakosi89 likes this.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,057 Membro dal Jun 2020 #544

Predefinito

Credo che la discussione si stia alimentando proprio per la difficoltà di "inquadrare" il caso, di sapere con chi si sta parlando.
    515 messaggi e io sono confusa, non so se parlo con una ragazza che può prendere una batosta e che, quindi, mi sento di mettere un po' in guardia, o con la ragazza descritta da Soldato, che, al limite, si scuote la polvere di dosso e avanti il prossimo.
    Probabilmente c'è tutto e questo confonde chi tenta di rispondere.

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #545

Predefinito

Io penso che Soldato non abbia sempre un gran fiuto ad inquadrare gli utenti (senza offesa).

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,057 Membro dal Jun 2020 #546

Predefinito

Mah, neppure io credo. nel dubbio, cerco di non offendere, ma chissà quante volte ho frainteso.
    In questo caso, spero abbia avuto fiuto, mi sentirei più serena.

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,180 Membro dal Jan 2016 #547

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ma chissenefrega, l'importante è il fine non i mezzi, e poi si sa già dagli anni sessanta che la verità ti fa male (lo sai?), meglio la beata trombante ignoranza...
    Detto dalla stessa persona che la buttava in "tragedia" per una sbronza 😁
    In queste situazioni, se gestite male, invece nessuno rischia traumi o depressione 🙄
    La sensibilità di comodo è proprio il massimo 😁😉

8. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #548

Predefinito

Ragazzi la verità è che io sono in una situazione difficoltosa che mi sta facendo soffrire... però siccome ci sono da svariati mesi, ormai è come se la stessi metabolizzando e stessi imparando a conviverci... quindi soffro meno ma il pensiero è comunque sempre molto presente in me... è per questo che vorrei liberarmene... però al tempo stesso sono cosciente che liberarmi di questo pensiero significherebbe probabilmente tornare a soffrire di più perché vorrebbe dire eliminare ogni speranza di rivivermi degli attimi di felicità con il mio amante... e questa è una cosa che ancora la mia mente non riesce a tollerare... quindi mi trovo come in un limbo... da un lato continuare a farmi trattare male e senza rispetto però averlo ogni tanto vicino e dall'altro superare la cosa ma abbandonare anche tutto ciò che di buono c'era, ovvero le emozioni che mi fa provare quando siamo insieme... cosa fare? boo... non lo so proprio... se dovessi comportarmi spontaneamente seguendo ciò che provo io in questo momento lo cercherei, gli scriverei, gli direi cose dolci e carine... ma sto evitando perché appunto non vorrei ricascare nei soliti meccanismi.... sto evitando ma ci penso sempre... resisto unicamente perché so che la settimana prossima volendo o nolendo ci vedremo a scuola di musica e quindi avrò modo magari anche solo di riparlarci e di capire che significato ha avuto e sta avendo per lui questo silenzio e questa distanza... se così non fosse non so quanto potrei tenere duro... probabilmente avrei già mollato da un pezzo...

9. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 376 Membro dal Jan 2020 #549

Predefinito

Ma qui fa strano che dice che anche innamorata del fidanzato, e che quando questa storia finirà metterà la testa a posto, ma dove?

Siamo già alla terza volta che fa le corna, anche le altre 2 si sarà detta che ora di smettere, qua siamo sul recidivo coi sbagli, per il fidanzato basterebbe ammettere la realtà, gli fa comodo, almeno ha casa dove scopare anche con altri, altrimenti dovrebbe tornare o dai suoi, o in affitto condiviso.
    Angy28 likes this.

10. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #550

Predefinito

Per quanto riguarda tutti i momenti in cui mi vedete scherzare, ridere, ecc... è perché quello sarebbe il mio vero carattere quando normalmente sto bene con me stessa... che ogni tanto cerca di uscire allo scoperto anche ora che la situazione non è delle migliori... anche solo per alleggerire i pensieri negativi...

PS: indipendentemente dalle sue abilità ad inquadrare le persone, non mi toccate @Soldatojoker perché è uno dei miei miti del forum