Ogni tanto è giusto dire qualche NO? - Pagina 9

Discussione iniziata da ragazzainnamorata7 il 10-08-2020 - 626 messaggi - 21824 Visite

Like Tree412Likes
  1. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #81

Predefinito

@Hannibal risposta TOP della serata ahahahahah

2. Lally11 Lally11 è offline Super ApprendistaMessaggi 658 Membro dal Feb 2018 #82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei un vostro parere su una questione che in questi giorni mi sta un po' "tormentando".
    Qualche sera fa, è successo che il mio amante era a suonare (per lavoro) in un posto e tra una pausa e l'altra, com'è successo anche altre volte, ci scrivevamo. Ad un certo punto, la conversazione è scivolata pesantemente sul sesso e sia lui che io eravamo molto eccitati... ci confessavamo cosa avevamo voglia di farci in quel momento...ecc... a tal punto che lui mi aveva proposto di vederci a fine serata a casa mia per scopare... il problema è che lui sarebbe arrivato per le 4 di notte circa (cioè circa 2 ore dopo che lui mi ha fatto la proposta, erano circa le 2 di notte) e io, pur essendo sola in casa e quindi in generale non avendo problemi sul fatto di farmi scoprire o meno, non sapevo se sarei riuscita a rimanere sveglia per quell'ora, anche perché il giorno dopo mi sarei dovuta svegliare non troppo tardi per studiare... fatto sta che, giustificandomi con questa cosa gli ho detto di NO... nonostante questo avrebbe significato probabilmente non vedersi forse fino a settembre... perché lui poi il giorno dopo sarebbe partito per una vacanza in montagna e non sapeva quando sarebbe tornato...

Ora io ripensandoci un po' mi sento in colpa per avergli detto di NO e quasi mi pento perché anch'io avevo davvero molta voglia di vederlo... D'altra parte però, a lui cosa sarà passato per la testa in quel momento? Io normalmente sono mooolto disponibile con lui... forse anche troppo... un rifiuto di questo tipo, in un momento in cui era molto eccitato, seppur giustificato, potrebbe averlo fatto allontanare o addirittura potrebbe aver aumentato l'interesse nei miei confronti?
    Io personalmente non ci vedo nulla di storto se ti ha cercato di notte...
    Lui era libero ed aveva voglia di te in quel momento... Tutto qua..
    ragazzainnamorata7 likes this.

3. silentnight silentnight è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Jan 2019 #83

Predefinito

ragazzainnamorata7,aveva voglia di te e ti ha cercata ,ma è anche giusto che tu per i tuoi motivi abbia detto di no.
    Ogni tanto un no anche ci sta,non è che bisogna sentirsi in colpa se per una volta si pensa a se stesse e alle proprie priorità ti pare?
    ragazzainnamorata7 likes this.

4. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #84

Predefinito

@Lally11 @silentnight il solo pensiero che lui possa aver avuto "voglia di me" mi riempie di una carica e di una felicità incredibili... magari può sembrare una cosa scontata perché è logico che se una persona viene con te è perché ha voglia di te, ma pensarci mi fa sentire importante non so... sarà pure per questo che inconsciamente mi sono sentita un po' ...non tanto in colpa... quanto stupida ad avergli detto di no... perché effettivamente io volevo ma ero frenata da altro...

Tra l'altro, dettaglio che ho omesso nei precedenti commenti, nell'ultimo periodo sono sempre stata io a doverlo chiamare per vederci e lui spesso ha detto no per diversi motivi... la prima volta che ha preso iniziativa lui dopo tanto tempo gli ho detto no... questa è un'altra cosa che poi mi ha portata a pensare... razionalmente, avendo io rifiutato, lui magari potrà capire che cosa significa sentirsi dire di no dall'altra persona... d'altro canto però, io qualche volta gliel'ho fatto notare che lui non stava più prendendo iniziativa, quindi questo rifiuto potrebbe sembrare contraddittorio da parte mia...però d'altronde, se mi vuole alle 4 di notte, non è tanto una richiesta a cui si può facilmente andare incontro no?

5. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzainnamorata7 Visualizza Messaggio
    se mi vuole alle 4 di notte, non è tanto una richiesta a cui si può facilmente andare incontro no?
    Per me non è fattibile, perché io alle 4 voglio dormire. Non ho più l'età. Mi va bene anche tutte le sere e tutte le mattine, ma alle 4 gente in casa non ne voglio.

Ti stai facendo troppi problemi secondo me. Lui a quanto vedo, non se ne fa molti. Se sei tu a chiamarlo per vedervi e lui spesso si nega, che trova uno spazio alle 4 del mattino... sai cosa significa, vero?
    Melite, rob221, Lorylara75 and 1 others like this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,444 Membro dal Aug 2020 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deanera Visualizza Messaggio
    ... sai cosa significa, vero?
    No, credo di no. Non lo sa.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 642 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Hannibal a 24 anni è difficile da capirlo, ma se lo capisce da soli e soprattutto lo si accetta, che è una delle cose più difficili, si avrà una vita sentimentale molto appagante.
    rob221 likes this.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #88

Predefinito

@ragazzainnamorata, potrebbe aver avuto voglia di te o voglia di sesso. Non sono proprio la stessa cosa...

9. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Senza giudizi perché credo che a tutto ci sia una spiegazione, ma visto dall'esterno.... a 24 anni vai a convivere senza essere indipendente economicamente e con studi da terminare. "Convivi" a tratti poiché lui lavora fuori sede. Potrebbe essere per un fatto di amore unico e grandioso e invece ci caschi a pera anche con le avance di uno che ha il doppio della tua età. Potrebbe essere un amore unico e grandioso anche questo, ma no, il quarantenne si fa desiderare. Figlia mia, che confusione e che disastro.

10. L'avatar di ragazzainnamorata7

ragazzainnamorata7 ragazzainnamorata7 è offline Super ApprendistaMessaggi 546 Membro dal Jul 2020 #90

Predefinito

@SofiaPaglia72 quando siamo andati a convivere stavamo facendo entrambi l'università, abbiamo la casa nella città dove c'è l'università... poi lui, avendo qualche anno più di me, ha finito prima e ha trovato lavoro da un'altra parte...però abbiamo mantenuto la casa... quindi diciamo che la decisione di convivere era perché visto che eravamo entrambi qua, anziché prendere la casa insieme a sconosciuti, l'abbiamo presa insieme... sennò certamente avremmo aspettato...
    In ogni caso, le avances del mio amante le ho accettate unicamente perché anch'io ero partita di testa per lui... se mi si fosse avvicinato un qualunque altro ragazzo o uomo potenzialmente carino io non l'avrei nemmeno guardato... tuttavia è successo che mi sono presa questa sbandata e non mi ha permesso di essere lucida nel ragionare... anche adesso la cosa mi offusca la vista in parte... tutto qua...
    Ultima modifica di ragazzainnamorata7; 11-08-2020 alle 16:24