Onestà in una semplice conoscenza (virtuale e non)

Discussione iniziata da michelino123 il 29-03-2020 - 31 messaggi - 1270 Visite

Like Tree38Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 878 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Onestà in una semplice conoscenza (virtuale e non)

In questi giorni abbiamo commentato delle situazioni in cui riesci a conquistare almeno inizialmente una persona ma poi questa scompare senza motivo (probabilmente perchè ha conosciuto un altro reputato migliore).
    In questo caso, dove non si è fidanzati o impegnati, ma si è in fase di conoscenza, si ha il dovere o no di essere "fedeli" ?
    Cioè io conosco una ragazza, usciamo una volta, siamo in una fase iniziale e magari conosco un'altra che mi piace di più,
    è giusto lasciare stare la precedente e buttarmi sulla nuova oppure è visto come una cosa non proprio onesta?
    Se invece rinunciassi, e fosse lei a lasciarmi stare a causa di un nuovo ragazzo appena conosciuto?
    Quindi il problema è anche capire che se non faccio lo str0nzo io, potrebbe farlo lei perdendo non solo lei ma anche l'altra che ho rifiutato ritrovandomi con niente.
    Ti frego io per primo prima che tu possa farlo con me?
    E' solo una situazione ideale, adesso non sono così fortunato tra scegliere tra due.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

"Cioè io conosco una ragazza, usciamo una volta, siamo in una fase iniziale e magari conosco un'altra che mi piace di più,è giusto lasciare stare la precedente e buttarmi sulla nuova oppure è visto come una cosa non proprio onesta?"Parto da questo punto per dire la stranezza dei tempi odierni. Io ho sempre fatto il contrario, ovvero portare avanti più conoscenze, coltivandole adeguatamente, per poi scegliere la migliore e questo modo di comportarsi è sempre stato considerato piuttosto spregevole da alcune. Perciò che dirti Michelino? Con le donne, comunque fai, sbagli 😁!

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,038 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Più che questione di fedeltà si tratta di serietà, io non so quanto è bello il mondo di quelli che scrivono a 30 tipe e magari raccattano 5 appuntamenti a settimana (iperbole) ma se scegli di uscire con una persona e di frenquentarla per settimane o anche qualche mese, dovresti focalizzarti nel conoscere quella persona, se per te poi gli esseri umani sono come i cioccolatini di infinite varietà...quello è un discorso di "imbarazzo della scelta" e anche in quel caso bisogna interagire con altri esseri umani "che non sono cioccolatini". Forse si vive troppo una società "da fast food umano" che da persone, bisognerebbe riflettere su questo. Devo confessare che sinceramente tutto questa "intercambiabilità" mi mette anche sulla difensiva sul vivere anche una semplice conoscenza o forse ho letto troppo Amando in queste settimane. XD
    Not all for one but one for all.

4. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Imho, in qualsiasi tipo di conoscenza, virtuale o reale, la correttezza e la sincerità dovrebbero farla da padroni. Sia per chi ama assaporare un cioccolatino alla volta sia per chi si vuole mangiare i cioccolatini tutti insieme, credo che l'importante sia essere così bravi da non illudere o ferire nessuno/a, fintanto che non si trova la persona con cui relazionarsi seriamente. Questo è il mio punto di vista. Spero di essere riuscita a spiegarmi 😜 per il resto ognuno deve rendere conto alla propria coscienza 😈😇 👋👋
    antonio60 and Soldatojoker like this.
    Amo ergo sum

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è online Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Il titolo parla di conoscenza "virtuale e non". E' curioso come al giorno d'oggi si anteponga quella virtuale a quella reale, anche se probabilmente Michelino l'ha scritto involontariamente... ma l'ha scritto... ;-)
    Ad ogni modo, a mio avviso bisogna scindere le due tipologie, una vera conoscenza e frequentazione a mio avviso inizia quando ci si vede, dietro una tastiera tutto può apparire diverso da ciò che è. Io ho conosciuto mia moglie in rete, in modo quasi casuale, ma è così, ho descritto la mia storia nell'apposita sezione. Però considero la conoscenza e frequentazione solo dal momento in cui ci siamo visti di persona, quando ci scrivevamo io dialogavo anche con un altro paio di persone, ma non lo consideravo un impegno con nessuna, anche perchè niente di "impegnativo" ci eravamo detti.
    Oggi ci sono i social e le cose sono diverse, molti giovani considerano relazioni anche quelle esclusivamente online, ma per me sono vere solo quelle reali, di persona. E poi, se la persona contattata in rete è un catfish?

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,083 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Devi fare quello che ti detta la tua coscienza perché l’importante è stare bene con se stessi. Non penso esista giusto o sbagliato qui perché non c’è esclusività, alla fine si è mezzi sconosciuti senza alcun obbligo nei confronti dell’altro.
    Io personalmente sono sempre stata esclusiva, mi sono scritta con vari ragazzi su tinder ma appena sono uscita con uno e mi è piaciuto gli altri li ho scartati al volo.
    Mi è capitato di essere all’inizio di una frequentazione, di avere chi ci provasse (dal vivo) e rifiutarlo per poi avere la frequentazione troncata a breve e chiedermi come sarebbe potuta andare col tipo che ho rifiutato. Però non mi sono pentita perché ho fatto quello che io ritenevo giusto in quel momento.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Se decido di frequentare uno, mi focalizzo su quello. Non è che sono al mercato e scelgo tra tre o quattro paia di mutande! Se così fosse, significherebbe che l'uno vale l'altro, ma per me non è così. Se uno mi colpisce, vuol dire che ha fatto centro. Non sto lì a cercare come una forsennata con chi uscire.
    Sia nel virtuale che di presenza non cambia. Mi interessa uno? Bene, voglio approfondire con quello e basta. Se poi và male, ok. Dopo un po' di tempo farei "avanti un altro", ma non subito eh.
    Lo stesso comportamento lo pretendo assolutamente dall'uomo. Se mi accorgo che uno sta a chattare con altre perché "vediamo con chi mi trovo meglio, o chi me la dà prima", per me è già scartato in partenza. E tra l'altro me ne accorgo subito.
    Melite, norge and IsoldaCoeurDAnge like this.

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Per me se la conoscenza é solo virtuale non hai nessun vincolo.Se la conoscenza é reale ma non uscite ancora insieme idem.Dal momento in cui inizia una frequentazione, ognuno ha il suo punto dopo il quale la relazione viene considerata esclusiva.Io sono come hurrem non riesco ad uscire con più ragazze contemporaneamente.Qualche anno fa, cosa assurda per me, mi é capitato di uscire con tre ragazze nello stesso periodo, in brevissimo tempo ne ho scartate due e mi sono dedicato a quella che mi piaceva di più.Che poi dopo un po' di sesso mo ha detto che non era interessata ad altro ma questo é un altro discorso 🤣Quindi diciamo che esiste un punto di non ritorno, ma non é lo steso per tutti.
    antonio60 and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di francesco983; 30-03-2020 alle 14:41

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Direi che dovresti focalizzarti su una persona alla volta e non su 5,poi se perdi l'opportunità, non preoccuparti,imparerai a stare bene da solo😊.
    Comunque il tuo discorso è molto mercantile,mi è sembrato che non parlavi di donne e persone,ma di oggetti,sai l'oportunismo ha un odore forte,si sente da km e le donne hanno una buona intuizione e si rendono conto se giochi con varie e non gli dai l'attenzione che si meritano.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Io ho sempre fatto il contrario, ovvero portare avanti più conoscenze, coltivandole adeguatamente, per poi scegliere la migliore e questo modo di comportarsi è sempre stato considerato piuttosto spregevole da alcune.
    Ne parlavo giusto un pò di tempo fa con un amico che la pensa esattamente come te. Il discorso è un po' strano... Ma non sbagliato. Solo che alle donne (e lo dico da donna) piace sapere di essere l'unica, se si viene a sapere che il tizio nel frattempo si vede o si sente con altre un po' scade... Ma forse si questo è colpa nostra, che guardiamo troppi film romantici
    jovix likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]