Onestà in una semplice conoscenza (virtuale e non) - Pagina 2

Discussione iniziata da michelino123 il 29-03-2020 - 31 messaggi - 1301 Visite

Like Tree38Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 942 Membro dal May 2019 #11

Predefinito

il problema è che molte volte si rimane fregati essendo onesto al 100%.

magari succede davvero che rinuncio a un'altra ragazza perchè mi sto sentendo con una e lei una settimana dopo sparisce oppure mi dice che non prova niente.

cosa le dico? io ho rinunciato a un'altra per te?

lei potrebbe rispondere: e chi te lo ha chiesto? non eravamo mica fidanzati.
    io non ti ho promesso niente. problemi tuoi.

cosí perdo "la vecchia" e "quella nuova" e rimango fregato per la troppa onestà.

non mi sembra che sia una situazione rara anzi potrebbe accadere facilmente.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,181 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Beh, se succede facilmente é perché sei pieno di figa... e ne troverai subito altre 300.
    Poi che intendi per “sentendo”?
    Secondo me come minimo deve essere iniziata una frequentazione, ovvero state uscendo da SOLI.
    É così comune che quando frequenti una ragazza, ne devi lasciar perdere un altra e subito dopo la prima ti molla?
    Boh io non penso e comunque se così fosse, se tanto mi da tanto se spesso ti capita di avere più donne a disposizione qual é il problema? Ne troverai molte altre.
    antonio60 and Gigetta89 like this.

3. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 942 Membro dal May 2019 #13

Predefinito

intendevo dire che è molto frequente fare conoscenze che non portino a nulla perchè magari 10 giorni dopo la ragazza ci ripensa, cambia idea, o sparisce. non intendevo dire che esco normalmente con 5 ragazze alla volta, magari.

4. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Dipende che intendi per conoscenze.
    Se intendi una cosa superficiale appunto, una prima conoscenza, si è molto frequente che finisca in un nulla di fatto, ma a quel punto tu non sei obbligato ad una relazione esclusiva... perchè non avete ancora una relazione.
    Mi sembra che si sta creando un problema dove il problema non c'è.
    Facciamo caso che tu domani conosci una tizia, che ti fa una buona impressione, in quel momento tu non le devi nulla...
    Se poi la conoscenza va avanti, iniziate ad uscire, c'è un appuntamento, 2, 3 arriva un punto, chi prima chi dopo, che si intende che vi state frequentando e si sottointende che non lo stai facendo con altre, le donne ci tengono molto a questo.
    Per mia esperienza non è così frequente che una frequentazione avviata scompaia nel nulla... e se succede pazienza, ho fatto il mio tentativo.
    Mettiamo caso di affiancare un altra conoscenza, dovrebbe capitare di conoscerla nello stesso periodo e che questa conoscenza abbia lo stesso iter per far si che le 2 cose vadano in contrasto.
    Ma se con una sei in stato "avanzato" di conoscenza, con l'altra puoi temporeggiare... non è che devi bruciartela subito e dirgli di no.
    A me è capitata una situazione del genere, ma sarà capitata qualche volta nella vita, non di piu', in quel caso scegli quella che ti piace di piu', se va male amen, del resto che senso ha uscire con una seconda ragazza, quando c'è una prima che ti piace di piu'? per me nessuna.
    Ho tentato con quella che mi prendeva di piu', ho smesso di uscire con le altre 2, poi la prima dopo qualche settimana mi ha detto di voler solo sesso e basta, insomma che era una avventuretta così.
    E va beh amen, che ci vuoi fare, ho preferito scegliere quella che dava meno sicurezze ma che mi piaceva di piu'.

Se poi hai tante conoscenze, ragazze, avventure e capita spesso che 2 o piu' si accavallano e devi scartarne in continuazione... beh beato te, ma a quel punto il problema non si pone, ne hai talmente tante, che te ne frega... ma se sei uno che ha un numero di frequentazioni nella norma, non è così frequente, non al punto da diventare un problema.

5. L'avatar di jovix

jovix jovix è offline ApprendistaMessaggi 222 Membro dal Nov 2017 #15

Predefinito

La realtà di oggi è triste, molto triste. Vale la pena essere onesti e fedeli? A mio avviso, no!

6. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 2,730 Membro dal Jan 2016 #16

Predefinito

Il punto è che già dicendo "lascio le prima per la seconda ma poi resto fregato" dimostri che per te l'una vale l'altra e un vero interesse non c'è ( se non quello di poter andare a letto con la prima che capita ).... di conseguenza loro se ne accorgeranno e non andrà bene con nessuna delle due in ogni caso....

Personalmente io ho sempre frequentato solo quelle che mi colpiscono ( poi può succedere per svariati motivi ), non sono mai stato uno che pensa "bella ragazza.... ci provo", per cui difficilmente potrei uscire con più di una nello stesso periodo....

Solitamente quelli che cercano di puntare al numero poi devono essere bravi a raggirare dando la percezione di un vero interesse, altrimenti rimedieranno una raffica di "vaffa" da guinness dei primati....
    IsoldaCoeurDAnge and norge like this.

7. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 942 Membro dal May 2019 #17

Predefinito

facciamo un esempio che potrebbe succedere realmente:
    stasera conosco una ragazza su fb e ci stiamo simpatici a vicenda quindi ci mettiamo d'accordo per vederci dopo la quarantena, che magari finirà tra 15 giorni.
    nel frattempo parliamo e ci conosciamo meglio ma è pur sempre una chat senza impegno.
    però può capitare che io venga contattato da un'altra ragazza e parliamo e stavolta mi invita lei a vederci sempre dopo la quarantena.

qui non si può parlare di sentimenti perchè sono solo chat quindi se sono in contatto con più persone, non sto mica tradendo qualcuno.
    nessuno ha fatto promesse o preso un impegno che mi lega per forza alla prima ragazza.
    quindi cosa dovrò rispondere alla seconda ragazza?
    no (perchè ho preso già un appuntamento) o si (perchè non è successo niente di importante con la prima) ?

il mio dubbio é: come posso sapere cosa succederà tra 15-20 giorni?
    io oggi dico no alla seconda ragazza e magari tra 7 giorni con la prima ragazza non mi ci trovo più bene (o viceversa).
    oppure anche lei conoscerà un altro ragazzo e stavolta accetterà il suo invito a uscire rifiutando me, quindi perdo lei ma ho già perso anche la seconda.

quindi, si, l'espressione "rimanere fregato" può starci.

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Intanto devi metterci una quarantena dovuta ad un epidemia come non se ne vedevano da un secolo per fare quadrare i conti 🤣 in condizioni normali non avresti bisogno di 15 giorni per uscire con entrambe.

E poi fregare di che, sono due sconosciute beccate on line, chatti con entrambe e quando puoi esci con entrambe e vedi come va...
    Se prosegue con entrambe dovrai fare una scelta.
    Se dopo aver scelto, la tizia da te scelta dopo due giorni si tira indietro.. amen...
    Ma facciamo due conti, per farlo capitare c'è voluta:
    Una pandemia mondiale
    Conoscere due ragazze che ti interessano entrambe allo stesso modo nello stesso periodo
    Entrambe vogliono uscire con te subito
    Che entrambe ti vogliono e quindi scegli tu chi continuare a vedere
    Che subito dopo la stessa che hai scelto e che fino e ieri ti voleva scompaia nel nulla.

Probabilità che capiti tutto questo... Una su n miliardi, dove n é maggiore di (x*y^3)^2.
    In tutti gli altri casi una soluzione la trovi 🤣
    Mi sembra ci siano problemi più importanti nella vita...

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 573 Membro dal Aug 2019 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    In questo caso, dove non si è fidanzati o impegnati, ma si è in fase di conoscenza, si ha il dovere o no di essere "fedeli" ?
    Non hai firmato alcun contratto e non sei vincolato da alcuna legge, perciò no, non hai nessun dovere.

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Cioè io conosco una ragazza, usciamo una volta, siamo in una fase iniziale e magari conosco un'altra che mi piace di più,
    è giusto lasciare stare la precedente e buttarmi sulla nuova oppure è visto come una cosa non proprio onesta?
    Se invece rinunciassi, e fosse lei a lasciarmi stare a causa di un nuovo ragazzo appena conosciuto?
    Quindi il problema è anche capire che se non faccio lo str0nzo io, potrebbe farlo lei perdendo non solo lei ma anche l'altra che ho rifiutato ritrovandomi con niente.
    Ti frego io per primo prima che tu possa farlo con me?
    Tutto questo discorso è estremamente soggettivo e dipende dai valori delle parti in campo. Chi ti risponde che un comportamento è più giusto rispetto a un altro lo fa basandosi sulla propria, soggettiva, morale.
    passerosolitario84 likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 2,730 Membro dal Jan 2016 #20

Predefinito

Quanto axxo sbarellate.....

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]