Opinione su sopresa ad amica

Discussione iniziata da bigcrazy il 07-07-2019 - 6 messaggi - 166 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By bigcrazy
  • 1 Post By bigcrazy
  • 1 Post By Pitonessa
  • 1 Post By Pitonessa
  1. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Opinione su sopresa ad amica

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per chiedervi un’opinione su una collega-amica. Cercherò di essere breve ma dovrò spiegare un attimo lo scenario e vi prego di attenervi ai fatti.

C’è una collega di lavoro con cui ho legato molto, lei fidanzata (io no), che a breve cambierà lavoro, quindi so per certo che tra qualche settimana non la vedrò più forse per tutta la vita (non cambia stato ma la realtà sarà questa).
    Io sono il classico bravo ragazzo e questo l'ha portata a fidarsi molto di me e a trattarmi come "collega speciale", non entro nei dettagli ma è così. Lei è una persona più unica che rara e sebbene mi tratti come "collega speciale" non mettiamo in essere dei comportamenti che potrebbero far immaginare un rapporto diverso da una stupenda amicizia, cioè noi siamo"colleghi speciali" ma lo siamo lì, al lavoro, fuori lei ha la sua vita, ha il moroso... tanto per dire oggi non avrei nessun imbarazzo a scriverle anche su whatsapp, ma fino a poco tempo fa sì, perchè finito l'orario di lavoro non eravamo più legati visto che viviamo in città diverse.

Ora abbiamo concordato che una sera andremo a mangiare qualcosa insieme (e già questo, conoscendola, è una cosa che ha piacere di fare solo con me in quanto è po’ chiusa)… ora siccome so che non è mai stata in un posto, io vorrei farle una sorpresa, ovvero chiederle di salire in macchina e portarla in questo posto a circa 30 minuti… cenare e poi la riporto a casa.

Voi vi domanderete, qual è il fine di questa cosa?
    Avrei piacere di regalarle un'emozione, di regalarle un bel ricordo di questa prima ed ultima cena tra me e lei.

Chiedo a voi, c’è forse il rischio che invece viva questa sorpresa in modo negativo?
    Vorrei evitare che non aspettandosi questa cosa dell’auto, viva il tutto come una brutta sorpresa… cioè lei potrebbe pensare che avremmo mangiato insieme in zona lavoro e invece io l’ho portato a 30 minuti di distanza.
    Non vorrei che la vivesse come una forma di non rispetto verso il moroso e che magari si senta pure offesa per questa mia iniziativa.

Certo potrei chiederle prima se è d'accordo ad andare nel posto X, ma a questo punto non ci sarebbe l’effetto sorpresa… e forse potrebbe dire “meglio di no” perché non avrebbe il coraggio di dire “sì, che bella idea che hai avuto”.

Punto fermo.
    In ogni caso non ci sarà nulla se non una cena tra due persone che, a detta di entrambi, hanno un feeling particolare e che a volte si dicono, con gli occhi un po’ lucidi, che tra qualche settimana non si vedranno più.

Grazie

norge likes this.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 6,036 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Io ho provato a uscire a cena con un uomo o con una donna , se si è amici non vedo nulla di male e non ci vedo differenze se tra di voi le cose sono chiare.
    Carino l'effetto sorpresa. Magari puoi anticipare che, essendo una amica speciale, la vorresti portare in un posto speciale e bello, dove può tornarci con chi vuole...
    Cerca di essere naturale e di passare una bella serata.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Aug 2014 #3

Predefinito

Grazie molte per il tuo intervento. Non ti nascondo che sono ancora un po' incerto sul da farsi... è vero che non c'è nulla di male ma ho sempre il timore che questa proposta possa essere vista come "eccessiva".
    norge likes this.

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,560 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

non vedo perché tu non debba dirle dove hai intenzione di portarla a cena, potresti benissimo metterla a suo agio dicendole che conosci un posticino carino dove si mangia bene a mezz'ora di strada...
    non mi sembra una cosi bella sorpresa visto il tipo di rapporto che avete, non informarla e agire a sua insaputa portandola a mezz'ora di strada da dove vi trovate...
    Quindici likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

5. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Aug 2014 #5

Predefinito

Anche la tua osservazione è corretta e magari faro così per vedere se ha piacere, in caso contrario mangiamo vicino... e amen.

Il punto è che conoscendola ci sono buone probabilità che dirà preferirei mangiare qualcosa piu vicino...

Grazie

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,560 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

in tal guisa, dopo averla informata, insisti sugli aspetti qualitativi del posto proposto da te, piuttosto di finire in qualche ristorante del cacchio, vendile bene la cosa, vedrai che non saranno certo quella manciata di minuti in più a dissuaderla ..
    rabe likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]