opinioni sul rampantismo e gli arrampicatori sociali furbi ed opportunisti.

Discussione iniziata da pipitone il 01-09-2021 - 23 messaggi - 1323 Visite

Like Tree10Likes
  1. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito opinioni sul rampantismo e gli arrampicatori sociali furbi ed opportunisti.

cosa ne pensate dei furbi arrampicatori sociali rampantisti, sempre opportunisti furbi scaltri ed astuti , che opinioni esperienze personali avete, come riconoscerli e difendersi dai loro attacchi e dalle loro bordate, che antidoto e che armi usate per fronteggiare i loro attacchi subdoli e striscianti da veri viscidi??'

2. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Che non sono d'accordo...specialmente le arrampicatrici...sono per la meritocrazia...ma essa non sempre vince...è un dato di fatto...viviamo in un mondo di corrotti...
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Night_Wish; 02-09-2021 alle 10:02

3. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jun 2019 #3

Predefinito

perchè i " buoni e ingenui" passano per stupidi? dilemma...
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,326 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

La cultura e la società in cui viviamo sono un terreno fertile per questo modo di fare.
    Più in generale, viviamo in una società praticamente primitiva. La cultura prevalente è volta a premiare il più forte o il più furbo. "Chi fa da sé fa per tre", "Bisogna farsi furbi", "Bisogna farsi avanti", "Ognuno deve fare da sé".... " La colpa è di chi si fa fregare"; spaccherei la faccia a chi dice quest'ultimo motto. Mi fanno schifo però anche gli altri, così come chi li dice.
    Un popolo di ladri potenziali. Ci si domanda poi perché chi cerca migliori opportunità vada all' estero. Altri paesi, quanto meno, sono più meritocratici.
    Guai però a dirlo. In aggiunta, molta gente è pure di un' ipocrisia straordinaria, negherebbe l' evidenza o si fingerebbe smemorata riguardo a fatti accaduto o fenomeni esistiti fino a tempi recenti.
    Cascate del Metauro, nelle Marche; so, laut meinen Quellen. Doch wird ich niemals etwa zu wissen, ich bin dafür verantwortlich ganz nicht.

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

C' è inoltre da chiedersi come molta gente - di ogni età - si lasci affascinare tanto da un gradasso che parla in pubblico, anche se questi dice una valanga di scemenze. È però vero che la massa, questo il più delle volte non lo capisce. Altrimenti, è decisamente sprovvista di senso critico. La voglia di farsi raccontare balle, belle da credere, da uno che le sa raccontare, ammirando pure questa tendenza, se capita, è molte volte deliberata quanto diffusa.
    Essere dei cretini non è proibito; tant'è.

Per dirla in modo sintetico, i più non amano tanto l' onestà e la correttezza. Queste virtù, così come la dignità stessa, farebbero sogghignare i più. Però costoro sarebbero capacissimi di ammirare un ladro per il suo genio criminale.
    Cascate del Metauro, nelle Marche; so, laut meinen Quellen. Doch wird ich niemals etwa zu wissen, ich bin dafür verantwortlich ganz nicht.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Scusatemi, inoltre, lo sfogo, di cui colgo l' occasione, offerta da questo topic.
    Da più di trent'anni - non un fenomeno recente e neppure effimero - fa successo, per le sue intemperanze e la sua volgarità, un tipo come Vittorio Sgarbi. Non è l' unico caso. Certi politici di primo piano lo affiancano, in questi atteggiamenti.
    Non posso pensare che siano persone intelligenti questi individui. Mi sembrerebbe ridicolo e insensato pensare di meglio, sullo stuolo numeroso dei loro ammiratori.

7. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipitone Visualizza Messaggio
    perchè i " buoni e ingenui" passano per stupidi? dilemma...
    Perché i buoni ed ingenui non si rendono conto quando sono utilizzati dagli altri...ci vogliono molti episodi del genere per...svegliarsi...ed imparare a non essere più...buoni ed ingenui...o essere buoni solo con chi lo merita...
    Bwndy likes this.

8. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jun 2019 #8

Predefinito

grazie per i vostri interventi chiarificatori, purtroppo essi mi fanno ulteriormente capire che sono un disadattato sprovveduto, poverò me, come farò a imparare a sopravvivere in questa jungla che chiamano società civile alla mia età, chi mi difenderà?

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Aug 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipitone Visualizza Messaggio
    come farò a imparare a sopravvivere in questa jungla che chiamano società civile alla mia età, chi mi difenderà?
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

10. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Jun 2019 #10

Predefinito

bisog na essere quindi ipocriti, sorriso di circostanza e fare finta che tutto va bene. sottili apparenze e maschera di perbenismo suppongo e fegato di acciaio, e fare orecchie da mercanti. .... bisogna essere attori recitare, conviene andare ad un corso di recitazione .