opinioni sul rampantismo e gli arrampicatori sociali furbi ed opportunisti. - Pagina 2

Discussione iniziata da pipitone il 01-09-2021 - 17 messaggi - 659 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipitone Visualizza Messaggio
    ... chi mi difenderà?
    ... non mi sembra che te la sei cavata male nei tuoi primi 50 anni ... considerando che sei riuscito anche ad andare a pro e quindi scopare ... direi che come te la sei cavata fino ad oggi ... te la caverai in futuro ...
    Azzy likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipitone Visualizza Messaggio
    bisog na essere quindi ipocriti, sorriso di circostanza e fare finta che tutto va bene. sottili apparenze e maschera di perbenismo suppongo e fegato di acciaio, e fare orecchie da mercanti. .... bisogna essere attori recitare, conviene andare ad un corso di recitazione .
    ... più facile è essere trasparenti ... occultati alla società tentacolare ... scavare una nicchia e nascondersi ... tenendosi lontano dal flusso perverso della massa umana ...

3. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Jun 2019 #13

Predefinito

ma non è vivere , è essere trasparenti camaleontici, fare buon viso a cattivo gioco orecchie da mercante , fare il finto tonto è una faticaccia, indossare 1000 maschere x renderti invisibile ai tuoi avversari e fintamente innocuo. non è vivere è volare basso vivere sotto traccia come i latitanti i fuggiaschi, essere l'ultima ruota del carro è una faticaccia, non credere che sia da vigliacchi, o da furbi o da astuti è il buon senso che ti dice se mi espongo poi come potrebbe finire....e tu mi dirai pavido pusillanime , ma mettiti nei miei panni solo contro tutti e i miei genitori che invece di sostenermi facevano finta di niente e mettevano la testa sotto la sabbia come gli struzzi, io alla fine sono uscito pazzo e sono diventato borderline, ho tanta rabbia repressa che mi porta squilibrio mentale mi porta depressione mi porta euforia, mi porta ansia so io cosa ho passato, ero uscito fuori di melone e i miei invece di aiutarmi mi compativano, mio padre ,non è cattivo, mi hai fatto uscire pazzo e poi mi dici che sono fuori, mia madre uguale, aveva paura che scappassi di casa, quando ha visto che ero esaurito cronico si è rincuorata... detto questo, tu mi dici non è andata male, ma di che, mi hanno rubato e fatto perdere 27 anni di vita, chi me li restituisce, ho fatto 1000 lavoretti precari sottopagati per guadagnare 4 lire e tu mi dici non è andata male, un altro si sarebbe suicidato, solo contro tutti, i primi nemici ricordati sono dentro casa e sono i tuoi parenti che ti conoscono e sanno il tuo tallone di achille sanno dove colpirti.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

... ti è andata per come sei stato capace di farla andare ... comunque sei arrivato a 50 e più anni ... con fatica come tantissimi ... ora sai più cose e puoi soltanto migliorare ...

5. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Jun 2019 #15

Predefinito

la mia vita la vedo come ad una odissea e io mi penso come un naufrago in mezzo al mare che per sopravvivere rimane aggrappato ad un brandello di relitto che immagino sia quel che resta della mia vita. sono consapevole che se mollo la presa affogherò quindi pensa che prospettive per il mio futuro.
    E come quei che con lena affannata,/uscito fuor dal pelago a la riva,/si volge all'acqua perigliosa e guata,/ così l'animo mio, ch'ancor fuggiva,/ si volse a retro a rimirar lo passo/ che non lasciò già mai persona viva.

pensa come sono messo e che spirito e che ottimismo.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... vuoi dire che sei nato in mezzo ai flutti ... stretto a quel relitto? Se così è ... dovresti conoscere bene quel mare che è stato da sempre il tuo ambiente ... quindi quali ulteriori problemi ti stai ponendo?

7. pipitone pipitone è offline ApprendistaMessaggi 210 Membro dal Jun 2019 #17

Predefinito

il futuro lo vedo incerto, non vedo la riva all'orizzonte, non riesco a trovare un senso al mio naufragio. non ho tregua . so che queste cose succedono anche nelle migliori famiglie ma quando si perpetrano negli anni diventa dura combattere sempre e stare in guardia mai un attimo di tregua mai un attimo di calma sempre marsi e tempesta..