Ed ora...?

Discussione iniziata da roronoa19 il 20-09-2021 - 6 messaggi - 725 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By antonio60
  1. roronoa19 roronoa19 è offline Messaggi 4 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Ed ora...?

Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti quelli che leggeranno e proveranno a darmi consigli o risposte. Cercherò di spiegarvi in breve la mia storia.
    Lo scorso Maggio mi trasferisco per lavoro in una nuova città e decido di scaricare un'app di dating e di provarla, incuriosito dalla nuova città e da chi avrei potuto incontrare. Non avevo nessun tipo di aspettativa, anche perchè uscivo da una relazione molto lunga, quasi 10 anni, quindi diciamo che cercavo un pò di svago.
    Come non detto, conosco questa ragazza. iniziamo a parlare veramente tanto, anche lei uscita da una relazione a suo dire tossica e dubbiosa sui social dating, mi dice che le piace molto parlare con me e non le dispiacerebbe incontrarmi di persona. Io ovviamente accetto e, dopo un intero pomeriggio a passeggiare parlando di tutto, la sera la invito a cena e poi finiamo a letto. L'attrazione tra di noi fu fortissima ed io ero già invaghito perso di lei. Continuiamo a parlare e frequentarci, io ero presissimo, anche lei ma mi dice di non sapere cosa volere e di lasciare fare al tempo, che forse non voleva impegnarsi seriamente o non era capace piu' di amare una persona (a suo dire, il suo ex ha minato molto la sua personalità facendole molta violenza psicologica).
    Mi dice che sono bello, carino, che fisicamente la prende molto e che la tratto bene, si trova benissimo con me ma che vuole andarci piano. Ovviamente io accetto e nel frattempo continuiamo a frequentarci. Passiamo una bella estate, lei viene anche qualche giorno in ferie giu' da me, e piu' volte mi dice che la rendo felice, che l'ho guarita, che si è innamorata di me e che mi ama. Io, naturalmente felicissimo. Durante la permanenza giu', inevitabilmente è finita che conoscesse anche i miei familiari, ma chiaramente non era il mio intento di fidanzarmi in casa.
    Ma arriviamo alla doccia gelata...ieri io vado a lavoro, lei sapevo fosse libera, ma ad un certo punto scompare. Pensavo fosse con la sua famiglia, come ha sempre fatto quando non ci fossi e lei fosse libera e quando si fa sentire nel tardo pomeriggio la sento fredda e inizia a fare dei discorsi strani. Mi chiede se la amo tanto, anche se avesse fatto una *******...le chiedo di spiegarmi e lei mi dice che all'ora di pranzo si fa risentire il suo ex chiamandola e chiedendole di vederla...mi dice che si vedono, lui dispiaciuto per come l'ha trattata e, a suo dire, geloso che sia felice con me...mi dice che lui prova anche a baciarla e lei non è riuscita ad impedirlo. Vi risparmio la classica litania sul sentirsi una ******* e una poco di buono nei miei confronti, mi chiede scusa e di perdonarla e che deve riflettere...non perchè vuole tornare con lui, ma perchè crede di non amarmi abbastanza e di non ricambiare in quantità l'amore che io provo per lei ed il perchè è successa la cosa di ieri.
    Inutile dirvi che io sono completamente distrutto, oltre a non sapere come comportarmi e cosa fare, ma soprattutto dopo la botta di piu' di un anno fa, un'altra botta del genere non riuscirei a sopportarla. Con me è sempre stata sincera e so per certo che non ha mai visto altri quando è stata con me.
    Chiedo scusa per la lunghezza, grazie a chi avrà pazienza di leggere e rispondere.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Zoro, a leggere la tua storia, io sento due cose, ovvero la prima, relazione di recupero, la seconda, che la ragazza probabilmente ti ha detto la semplice verità: non è nelle condizioni di poter avere una relazione stabile con te, in questo momento, perchè risente dell'ex.

Certo, se vuoi, puoi provare a fare da stabilizzatore con il rapporto che ha l'ex, cosa che probabilmente vorrebbe pure lei, perchè, togliti ogni dubbio, Zoro, la ragazza vuole essere perdonata, nonostante dice di sentirsi una pu.t..ta.na e che ti ama poco: beh, se lo fai, quel che ti aspetta è sostanzialmente questo, cioè stabilizzare il rapporto che aveva col suo ex. Se proprio hai voglia di avere una relazione aperta, buon lavoro.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,303 Membro dal Mar 2020 #3

Predefinito

Lui le ha fatto violenza psicologica e adesso lei gli cede e dice di non essere sicura di voi... E' un classico, lei continua ad essere dipendente dall'ex, forse lui la prenderà e lascerà più volte, ma lei gli sarà sempre legata. Come dice Ultima, tu rischi di essere il suo parcheggio tra una botta e l'altra tra loro due.
    norge likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo in questi casi se non c'è un legame forte e solido può finire tutto , per distaccarsi da te e baciare lui ( che comunque è sempre tradimento) non credo sia così innamorata di te e possibilmente potrebbe lasciarti per lui . Dovresti iniziare ad accettare che casi come questo possono accadere se la persona è ancora legata ad una sua ex storia
    Ultima modifica di Minsc; 22-09-2021 alle 19:19

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque alla fine è passato qualche mese, fa male come un pugno con un guantone da box ma non è mica una storia che dura da anni la vostra , non scervellarti e vai avanti che non è finito il mondo
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

6. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ed ora… che si fa? Bella domanda!
    Non c’è una risposta giusta a quella domanda, credo che solo il tempo ed il tuo cuore possono trovare la risposta giusta per te.
    Lei ha sbagliato senza se e senza ma, però si è ritrovata davanti il suo grande amore, mentre il vostro stava crescendo e non era ancora maturo.
    Perciò, non ti rimane che aspettare e vedere che accadrà, soprattutto cosa ti dirà lei, ma dovrai anche ascoltare quello che ti dirà il tuo cuore.
    Perdonare è difficile, ma non impossibile 😉.
    In bocca al lupo 🍀.