-
Orbiting dopo rottura
Ciao a tutti,
la mia ragazza mi ha ormai lasciato da un mese dopo una relazione di 6 anni, nella quale ci sono stati alti e bassi, e tira e molla.
Lei mi ha lasciato dicendomi più cose diverse: prima che mi ama ma non vuole continuare per prendere in gira lei e me, poi dopo una settimana senza di me mi dice che ha capito di non amarmi più, che non potrebbe essere mia amica adesso perchè sa come è fatta e tornerebbe in questo momento sui suoi passi e non vuole di nuovo entrare in confusione dato che adesso si sente più serena.
Detto questo mi guarda tutte le storie che metto su whatspp ma proprio tutte non se ne perde una e so che lei sul telefono ha davvero moltissimi contatti e non penso che sia un caso aprirle tutte...oltretutto proprio lei una settimana fa mi dice che ha notato i miei stati e secondo lei li metto per attirare la sua attenzione anche se non è così assolutamente perchè sto mettendo cose mie e poi dopo mi sono accorto di questo e all'inizio non ci ho fatto neanche caso poi quando ho visto che li guardava tutti e a volte anche subito come prima l'ho trovato parecchio strano dato che è lei che mi ha lasciato e sa benissimo che io poi vedo la visualizzazione, perchè è una ragazza giovane di 25 anni e sa bene come funzionano i social.
Che ne pensate? So che questo fenomeno si dovrebbe chiamare orbiting, ma magari qualcuno di voi se ne intende di pìù.
Grazie.
-
Mi sa che è solo curiosa
"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo) -
Probabilmente vuole attenzioni, sapere che tu ci pensi ancora a lei le da soddisfazione e quindi ti guarda gli stati proprio per questo, soprattutto se magari fai stati depressi. Dovresti lasciarla perdere e fregartene. Vai avanti
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Il cambiamento non viene mai senza dolore"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Non capisco il legame tra "ti amo" e "ti lascio"
Secondo me ti conviene dimenticarla e andare avanti -
Non vuol dire niente. La mia ex amante me ne ha dette di tutti i colori, mi ha riversato addosso rabbia, non vuole più avere a che fare nulla con me, eppure è sempre lì che mi guarda su WA.
E pensare che siamo adulti 😶.
Fai una cosa furba: lascia perdere. Cercatene un'altra. E per evitare che ti accusi di cambiare gli stati solo per lei, tu rendiglieli invisibili. -
Piccolo aggiornamento:
Anche su Instagram, la scorsa settimana, visualizza alcune stories che ho pubblicato andando proprio a cercare il mio profilo in quanto non seguendomi non le arrivano le notifiche delle mie nuove storie.
Domenica scorsa alla mattina mi scrive un messaggio dicendomi:" E' inutile se io non voglio accettarti su Instagram non ti accetto comunque. Dato che hai voluto eliminarmi tu dai social, adesso accetta le conseguenze."
In seguito a questo messaggio mi ha bloccato su Instagram.
A questo messaggio non ho risposto perchè sinceramente non c'è secondo me una risposta da dare.
Ma chiedo che motivo c'era di venire a scrivermi un messaggio del genere e rinfacciarmi la storia dei social giustificando così una sua azione, quando avrebbe potuto benissimo fare quello che voleva senza venirmi a scrivere; poi oltretutto anche il blocco su Instagram come per provocare una reazione nei miei confronti che però non c'è stata.
Anche perchè dall'ultimo messaggio che le ho scritto che accetto la sua decisione non vedo che senso abbia venire e farmi pesare il fatto che devo pagare le conseguenze di averla "eliminata" dai social e giustificando il suo comportamento di non volermi accettare nuovamente nel caso o altro.
A mio parere poteva benissimo evitare questa cosa e fare come meglio credeva senza venire a scrivere, poi ditemi voi anche cosa ne pensate, grazie.
Nel frattempo continua a visualizzarmi le storie di Whatsapp e non se ne perde una. -
L'ho scritto tante volte... inutile chiedersi "perchè" delle cose che fa chi ci ha lasciato.
Non ci sarà mai una risposta diversa da.... non c'è nessun "perchè".
In altri termini non risponderle mai, chiudile l'accesso ai tuoi social, cancella il numero di telefono dalla memoria in modo che non veda nemmeno più i tuo stati Whats'app!
Più darai bado a queste cose, più cadrai nei suoi tranelli, più le risponderai.... servirà solo a renderti il suo zerbino! -
Boh a mio parere se sei stato assieme ad una persona per tanto tempo il distacco avviene in maniera graduale, è normale che lei si chieda cosa fai, che ti guardi le storie e che magari abbia voglia di sentirti... ma non lo fa per non alimentare speranze. Quindi non mi farei films .
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it