"Osereste" parlare di avere un bambino con una persona che...

Discussione iniziata da violadelpensiero9 il 07-08-2014 - 11 messaggi - 845 Visite

1. violadelpensiero9 violadelpensiero9 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2014 #1

Predefinito "Osereste" parlare di avere un bambino con una persona che...

ha gia' figli da una precedente relazione?
    Ho conosciuto un uomo separato con una figlia. Non c'e' ancora niente quindi e' anche inutile fasciarsi la testa prima di romperla, tuttavia visto che non sono giovanissimissima, ammetto che mi sento di pensare anche all'eventualita' di avere figli, non domani, ma in un futuro non troppo lontano.
    Sinceramente, io non ho desiderio di maternita' ma conosco tantissime persone che erano come me e poi in pochi mesi hanno cambiato completamente idea, per cui vorrei tenermi aperta alle possibilita'.
    Ma il fatto che il lui in questione sia gia' padre, e' come porre un veto... mi sento come se abbia "gia' dato", si sa che i maschi non muoiono dal desiderio di paternita' ed in ogni caso un figlio e' piu' che sufficiente ad appagarli. Quindi se un giorno intavolassi il discorso figli mi sentirei enormemente a disagio, perche' sarebbe una cosa SOLO per accontentare me, senza parlare del fatto che non mi piace proprio l'idea di fare figli con tizia, con caia e con sempronia.
    Per tutto questo, conoscendomi, so che anche se un giorno mi venisse desiderio di maternita', non riuscirei nemmeno a intavolare l'argomento.
    E' meglio che lasci perdere ogni approfondimento di conoscenza a priori, vero?

2. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #2

Predefinito

mamma mia, sei troppo drastica e troppo....... non so che aggettivo usare, ma sappi che mi hai fatto venire i brividi!!!!

si spera che un uomo, magari anche timoroso delle responsabilità della paternità e tutto quello che vuoi, quando ha un figlio, capisca che gioia possa dare questa creatura, capisca cosa sia l'amore disinteressato e eterno, capisca come sia emozionante e bellissimo veder crescere un essere umano, conoscerlo come nessun altro, prendersene cura, e farlo ridere e essere felice....... in questo caso, non vedo perchè, ovviamente nella giusta situazione (non state manco insieme ancora!!) non dovrebbe volere un figlio da te..........
    SE invece dopo aver fatto un figlio un uomo non vuole altre scocciature e mocciosi che piangono per casa e mogli che lo stressano perchè non fa nulla.... non vedo come questo possa essere considerato un buon padre, e quindi come volerlo come padre dei propri figli!!!!!!!!!!!!!!

3. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

ma è un peccato che tu spenga o accantoni in questo modo i tuoi progetti, senza nemmeno averli espressi.
    Certo per una maternità occorre sentirsi tutti e due motivati e d'accordo e rinforzarsi a vicenda, ma tu stai mettendo troppi ostacoli davanti a te, come il proverbiale personaggio che sta andando dall'amico per chiedergli qualche soldo e, rimuginando fra se e se le possibili obiezioni dell'amico e le proprie contro obiezioni, alla fine, come intravede l'amico... lo manda direttamente al diavolo...
    Ecco tu non fare come questo personaggio proverbiale, non rimuginare le possibili obiezioni del tuo uomo, ma dialoga assieme a lui, soprattutto dì a te stessa che se davvero lo vuoi, lo avrai.
    Ultima modifica di erik555; 09-08-2014 alle 19:57

4. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #4

Predefinito

Secondo me non è vero che gli uomini non hanno il desiderio di paternità... E poi lui sa che tu non hai figli e che quindi potresti desiderarli un giorno, a meno che non gli hai detto che non hai il desiderio di maternità: se lo hai fatto è possibile che lui, come chiunque altro/a, abbia inteso che non vuoi dei figli né oggi né domani.
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

5. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

il desiderio di paternità comporta molte più responsabilità rispetto a quelle di una mamma, nulla togliendo alla figura femminile.
    tornando in tema dovresti quantomeno conoscere bene la sua situazione attuale, il suo passato, escludendo che magari il problema della separazione non sia stato proprio la figlia.
    c'entrasse qualcosa sarebbe inutile riproporgli la stessa cosa.

6. L'avatar di mariaStar

mariaStar mariaStar è offline JuniorMessaggi 1,001 Membro dal Jul 2014 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da violadelpensiero9 Visualizza Messaggio
    Per tutto questo, conoscendomi, so che anche se un giorno mi venisse desiderio di maternita', non riuscirei nemmeno a intavolare l'argomento.
    Se quel giorno fosse un giorno di quelli che vi vedono felicemente "coppia", credo sia piuttosto naturale intavolare l'argomento.

Citazione Originariamente Scritto da violadelpensiero9 Visualizza Messaggio
    E' meglio che lasci perdere ogni approfondimento di conoscenza a priori, vero?
    A priori, ossia oggi come oggi, ti converrebbe approfondire la vostra specifica reciproca conoscenza in modo da accrescere una confidenza che a quanto pare ancora non c'è...

7. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    il desiderio di paternità comporta molte più responsabilità rispetto a quelle di una mamma, nulla togliendo alla figura femminile.
    ma e quest'assurdità come intenderesti argomentarla e sostenerla scusa??

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,430 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Violadelpensiero,

non ho ben capito: che problema ti stai facendo? Lascia stare, sei innamorata di quest'uomo? Hai un rapporto bello con lui? Stai tranquilla, se è così. Il resto, una cosa alla volta. Temi di non essere presto più in un'età da poter diventare madre? Puoi anche dirgli del tuo desiderio, evitando, se ti riesce, il senso ansioso che riconosci che è poco idoneo. Non pensi che lui sia d'accordo? Non lo sai, fino a che eventualmente lui te lo dirà. Sei così sicura che non vorrebbe diventare babbo, con te? Può essere che sia vero, come anche no. Non ottieni niente di certo, ponendoti questo problema, delineando a tuo modo la psicologia di un uomo. Certo, ci possono essere anche quei caratteri che dici tu; però...mi guardo intorno....sembra ci sia nessuno.....te lo dico ora:....anche nell'ex sesso forte, le persone non sono tutte uguali.....te lo digo da omo....
    Castello Liebburg a Lienz. Dimora nobiliare in passato e sede municipale e di polizia, oggi. L' ho dipinto, dal vivo, l' ultimo giorno di una vacanza, luglio 2020.Tra poco piu' di una settimana, augurabilmente, partiro' per la stessa localita'. Ve lo posto qui.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,430 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mumble...mumble...

pensandoci, a mia volta....corrispondentemente...potrei avere anch'io, una relazione con una donna già con figli pure grandi, in un'età vicina alla menopausa......lei potrebbe non avere voglia di altri figli, alla sua età....averne già abbastanza, come madre, dopo un matrimonio andato, so on. 'Oserei' proporle di rimettersi in gioco, di avere un figlio anche con me? Per una donna, lo sappiamo tutti...una vera assunzione di responsabilità, di assoluta delicatezza, verso sè stessa e chi ci sarà....miga schersi! Certo, 'oserei'. L'amore, per parte mia, potrebbe andare avanti lo stesso, anche quando lei, appunto, non se la sentisse proprio. Però, non le chiederei la luna.
    Castello Liebburg a Lienz. Dimora nobiliare in passato e sede municipale e di polizia, oggi. L' ho dipinto, dal vivo, l' ultimo giorno di una vacanza, luglio 2020.Tra poco piu' di una settimana, augurabilmente, partiro' per la stessa localita'. Ve lo posto qui.

10. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #10

Predefinito

parlane a grandi linee, come hai fatto qua.
    se lui stà con te (che sei giovane) non può pretendere che tu non voglia una prole a serguito.