Ossessionata da un conoscente

Discussione iniziata da citronella il 26-02-2021 - 7 messaggi - 472 Visite

Like Tree9Likes
  • 1 Post By citronella
  • 3 Post By la-psicolabile
  • 2 Post By Minsc
  • 1 Post By citronella
  • 1 Post By Aenima84
  • 1 Post By citronella
  1. L'avatar di citronella

citronella citronella è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Ossessionata da un conoscente

Buonasera a tutti. Sono circa due anni che conosco di vista un ragazzo. Un anno e mezzo fa ha cominciato ad interessarmi e anche tanto. Premetto che frequentavamo gli stessi ambienti (ora causa Covid non più) e quindi ci vedevamo praticamente ogni giorno e per parecchio tempo. Questo mi ha permesso di farmi un'idea di come fosse a livello caratteriale e di carpire informazioni sulla sua vita privata. Se inizialmente non ci consideravamo minimamente, ad un certo punto lui ha cominciato a salutarmi e ad avere un atteggiamento insolito con me, quasi d'imbarazzo. Mentre con gli altri era sempre molto estroverso e socievole, con me sembrava quasi si vergognasse anche semplicemente a rivolgermi la parola. Però, cosa strana, mi fissava di continuo, anche negli occhi, ovviamente in maniera intenzionale. Insomma, c'erano questi sguardi che duravano parecchio e mi mettevano non poco in soggezione. Logicamente da questi eventi io non ho potuto trarne granché, cioè non potevo capire se ci fosse o meno un interesse o una curiosità. Anzi, a volte sembrava quasi che gli stessi antipatica . Io poi non sono una che si illude o che si fa troppi film, cerco di rimanere con i piedi per terra. Ora, nonostante non ci vediamo da circa un anno, anche se mi capita, non di rado, di incontrarlo casualmente, questa fissazione non riesce proprio a passarmi e io non ne posso più! Tra l'altro, pur volendo, non potrei neanche cercare di mettermi in contatto con lui perché non abbiamo amici in comune e lui non ha social. Come devo fare? Ho provato anche a conoscere altri ragazzi, ma continuo a fare paragoni con lui. Ho bisogno di qualche consiglio, mi sembra di impazzire e sinceramente mi sono anche stancata. Tra l'altro ho paura che possa iniziare una relazione e quindi di conseguenza non avere proprio più possibilità. Credo di essermene andata fuori di testa e mi sento terribilmente stupida!
    P0RC0DI0 likes this.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,652 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Bè ma scusa se lui non ha i social e non avete amici in comune non vedo proprio come potresti contattarlo . Dovresti avere il kiulo stratosferico di beccarlo in giro ma ameno che non viviate in un paesino di 30 anime la vedo impossibile . Forse hai perso il treno , dovevi provarci quando ne avevi l'occasione ...ogni lasciata è persa , non rimandare a domani quello che puoi fare oggi , cogli l'attimo ... e potrei continuare all'infinito
    Minsc, Melite and P0RC0DI0 like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,752 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se mai lo incontrassi cerca di ottenere il numero, non c'è nulla di male a fare il passo da parte tua se davvero ti interessa. Considera che con il fatto che non ha social avrai poche occasioni per ottenere una corrispondenza con questa persona o forse mai più se magari è partito via. Per ora lascia perdere, magari alla fine non ti piace dopo che lo conosci. Non rinunciare a conoscere altri perché le tue sono solo fantasie che possono illuderti se non conosci nulla di lui. Quello che conta è la sostanza, la realtà, non fantasie
    Melite and P0RC0DI0 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di citronella

citronella citronella è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Bè ma scusa se lui non ha i social e non avete amici in comune non vedo proprio come potresti contattarlo . Dovresti avere il kiulo stratosferico di beccarlo in giro ma ameno che non viviate in un paesino di 30 anime la vedo impossibile . Forse hai perso il treno , dovevi provarci quando ne avevi l'occasione ...ogni lasciata è persa , non rimandare a domani quello che puoi fare oggi , cogli l'attimo ... e potrei continuare all'infinito
    Abitiamo vicini, a qualche isolato di distanza. Però non è poi così scontato incontrarsi. Comunque sì, ho sbagliato a non cogliere subito l'occasione! Purtroppo sono molto timida e mi risulta difficile.

5. L'avatar di citronella

citronella citronella è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se mai lo incontrassi cerca di ottenere il numero, non c'è nulla di male a fare il passo da parte tua se davvero ti interessa. Considera che con il fatto che non ha social avrai poche occasioni per ottenere una corrispondenza con questa persona o forse mai più se magari è partito via. Per ora lascia perdere, magari alla fine non ti piace dopo che lo conosci. Non rinunciare a conoscere altri perché le tue sono solo fantasie che possono illuderti se non conosci nulla di lui. Quello che conta è la sostanza, la realtà, non fantasie
    Sì, ne sono consapevole. So bene che pur cercando di evitarlo ho ceduto alla fantasia. Purtroppo la mente fa brutti scherzi...
    Minsc likes this.

6. Aenima84 Aenima84 è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Dec 2019 #6

Predefinito

Ciao! Sono in una situazione molto simile e ti capisco bene anche se il problema del non poterlo contattare è dovuto ad altro. Ci penso da un anno e siamo pure vicini ma è da agosto che non lo incontro nemmeno per sbaglio.Quando rimane qualcosa di incompiuto è facile fantasticare. Io immagino di parlarci, scherzarci, mi chiedo di continuo come sta passando questo strano periodo e quando torno alla realtà mi sento morire :/
    Spero tu riesca ad incontrarlo e a trovare il coraggio di parlarci o chiedergli un contatto! In bocca al lupo!
    citronella likes this.

7. L'avatar di citronella

citronella citronella è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aenima84 Visualizza Messaggio
    Ciao! Sono in una situazione molto simile e ti capisco bene anche se il problema del non poterlo contattare è dovuto ad altro. Ci penso da un anno e siamo pure vicini ma è da agosto che non lo incontro nemmeno per sbaglio.Quando rimane qualcosa di incompiuto è facile fantasticare. Io immagino di parlarci, scherzarci, mi chiedo di continuo come sta passando questo strano periodo e quando torno alla realtà mi sento morire :/
    Spero tu riesca ad incontrarlo e a trovare il coraggio di parlarci o chiedergli un contatto! In bocca al lupo!
    Grazie! Mi fa piacere sapere di non essere l'unica hahaha
    Aenima84 likes this.