Ossessionata dalla sua ex

Discussione iniziata da Karma_1994 il 30-03-2021 - 5 messaggi - 463 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By IsoldaCoeurDAnge
  • 2 Post By norge
  • 2 Post By Minsc
  • 1 Post By Nairobi
  1. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 225 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Ossessionata dalla sua ex

Ciao a tutti!Sono fidanzata da quasi due anni, anche se nell'ultimo anno la mia relazione ha avuto due crisi: una lo scorso aprile e una a fine ottobre; in entrambi i casi, lui diceva di non essere più innamorato, salvo poi tornare sui suoi passi nel giro di un mesetto.Durante la prima crisi, lui si era riavvicinato ad una sua ex con cui era stato alcuni anni prima: anche lei era tornata single da poco e hanno cominciato a sentirsi (io ho sempre sospettato che lui mi avesse mollata proprio per lei, anche se lui ha sempre negato). Fatto sta che lei ci ha riprovato, ma lui l'ha rifiutata per tornare con me. Poco più di un mese dopo anche lei è tornata col ragazzo con cui si era lasciata e sembravano innamoratissimi, ma io durante l'estate ero comunque molto insicura e la mia continua ricerca di attenzioni e conferme ha spinto il mio ragazzo a chiedermi una pausa a novembre.A dicembre siamo tornati insieme e da allora la relazione va molto bene, nonostante ci siamo potuti vedere poche volte (la zona dove vive lui è quasi sempre stata rossa), lui mi è stato accanto e mi dimostra in tanti modi di essere innamorato. Mi riempie di attenzioni, facciamo progetti per il futuro e tantissime volte mi dice che sono la persona giusta e che ha capito di non poter stare senza di me.Insomma, andrebbe tutto bene se non fosse che io sono ancora ossessionata da questa sua ex. Vado spesso a controllarla sui social per vedere se è ancora fidanzata o se ha riaggiunto il mio ragazzo (dopo aprile scorso lei l'ha tolto da tutti i social)... E così ieri guardando i suoi social ho visto che è tornata single. Questo mi ha causato una crisi d'ansia incredibile, ho paura che lei possa di nuovo contattare il mio ragazzo, che la vicenda dell'anno scorso si ripeta, che magari il mio ragazzo si stufi di stare con una che attualmente non può vedere e preferisca lei che vive nella sua stessa città... Insomma mi faccio tremila paranoie! Cosa posso fare per stare tranquilla? Ho paura che le mie ansie possano anche rovinare il rapporto col mio ragazzo...

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,898 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non puoi fare grande cosa,se lui è un egoista o uno comodo come natura,può rifarlo.
    E non dipende molto da te o dal fatto che lei stia single,ma proprio da lui.
    Non impedisci niente facendo crisi di ansia o rinfacciarli,anche perché se lui ama te,la ex non dovrebbe essere alcuna minaccia.
    Tu ti senti in ansia perché in realtà non ti fidi più di lui e la fiducia non so come la puoi ritrovare.
    Melite and Minsc like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,323 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Guarda a volte meglio che le cose accadano e seguano un percorso preciso almeno si capisce chi abbiamo di fianco..
    Di un partner ci si deve fidare e se davvero gli basta poco per girare i tacchi meglio perderlo che trovarlo.

Spero per te che vada tutto bene, purtroppo non si possono ostacolare certe cose ma il fatto che tu sei in ansia vuol dire che non ti fidi al 100% di lui e io su questo farei una riflessione perché appunto la fiducia è importante.
    Se amo una persona non mi interessa un'altra e mi pare di capire che tu non sei del tutto tranquilla su di lui in tal senso.
    Minsc and Nairobi like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,287 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se lui ritornasse con l'ex vuol dire che non ti amava e che ti ha mentito e stava con te per comodo, non è peggio essere la sua ragazza solo come ruota di scorta? non sei tu a perderci se così fosse. Non dovresti provare questa ansia verso la sua ex, non dipende da lei se succede. Cerca di concentrarti su altro, ti farà bene e spero per te che lui sia stato sincero con te.
    norge and Nairobi like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 261 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Ciao, come hai scritto e' tornato dall ex ma poi e ritornato con te. Erano entrambi liberi, magari era confuso e quando e tornato con l' ex ha capito ed e ritornato sui suoi passi. Puo essere andata cosi? Infondo se voleva stare con lei ci sarebbe rimasto. L' unico consiglio non stargli con il fiato sul collo. Prova a vederla cosi'. Se dovesse di nuovo rifarlo...saprai che fare e saprai come ti hanno gia 'detto che persona e'. Ma no stare a rovellarti , viviti la storia e viviti le cose per come sono ora e come' ora lui con te.
    Minsc likes this.