Ossessionato dall'ex ragazza

Discussione iniziata da Giama23 il 17-01-2021 - 15 messaggi - 613 Visite

Like Tree11Likes
  1. Giama23 Giama23 è offline Messaggi 1 Membro dal Jan 2021 #1

Predefinito Ossessionato dall'ex ragazza

Ciao a tutti,Ho un problema enorme da circa 2 mesi. Ho 29 anni e mi sono lasciato con la mia ragazza ad ottobre dopo poco più di un anno di relazione (molto. Passionale, intensa, e piena di esperienze insieme) . Io avevo dei dubbi sul sentimento che provavo per lei, oltre che alcuni conflitti interiori con me stesso che rimpiango non aver combattuto insieme a lei. Lei era molto presa da me. Dopo circa un mese scopro dai social che sta con un'altra persona.. Le scrivo, mi dice che questo ragazzo le piace molto e che è una frequentazione seria.Io nei giorni precedenti stavo capendo che volevo riprovarci, ma lei si stava già sentendo con lui, quindi cominciava a rispondere meno ai messaggi. Fatto sta che da lì ho capito di averla persa davvero e ho cominciato ad esserne ossessionato. Ho provato in tutti i modi a farle capire che sono innamorato davvero e che volevo riprovarci.Lei sembra un muro, fino a quando mi dice che con me era davvero felice e con lui sta bene ma non come stava con me, che non è più se stessa e che hasta avendo una confusione sentimentale con questo uomo.Da lì mi faccio speranza, le scrivo.. Fino a che mi dice che è sicura di ciò che non vuole e vuole lui.Ora sto davvero male,, tantissimo.. Ho avuto sintomi depressivi veri e provi.. Riesco a mangiare ma non più ad avere un sonno equilibrato, non ho più voglia di fare sport.. Se esco a bere qualcosa con gli amici mi diverto, ma poi anche essendo un minimo brillo, la mattina dopo non riesco più a controllare le. Emozioni, ho ansie e qualche episodio di attacco panico. A lavoro ancora riesco ad andare e fare qualcosa, ma ho problemi nella concentrazione e sopratutto di decisione per alcune situazioni particolari. Come faccio a levarmi questa ossessione della mia ex ragazza?Fmi ha bloccato in tutti i social praticamente, quindi non posso vedere più nulla.. Mi fa male non poterlo fare ma probabilmente è la cosa migliore per me...posso solo vedere il. Profilo dell ex ragazzo. Ho tanta paura di non riuscire ad uscire da questo malessere, ne fra un po' di tempo. Ne mai, non mi sento più me stesso..Qualcuno che ha avuto una storia simile e magari ne è uscito?Inoltre ho paura di restare solo, non trovarne mai una come lei semplicemente perfetta.

2. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Il nostro istinto non sbaglia mai, anche se ci rifiutiamo di ascoltarlo. Se avevi dei dubbi, stai pur certo che erano legittimi.
    Il fatto che tu scriva che era perfetta significa che probabilmente attuava proiezioni dei tuoi bisogni, ergo cercava di essere perfetta per te, ma in realtà non era completamente se stessa. E le magagne escono fuori tra il sesto e il diciottesimo mese, mediamente. Riflettici quando sarai più lucido.
    Per ora non ti azzardare a spiarla in nessun modo, ci starai male ancora molti mesi ma se smetti di spiarla guarisci molto prima.
    Se ho capito il tipo, quando le cose le andranno male prima ti sbloccherà, poi ti cercherà per capire se ci sei ancora, il porto sicuro torna sempre utile. Insomma, abbastanza un classico come storia
    Tra qualche mese mi dirai se ho ragione, in qualsiasi caso purtroppo o per fortuna é finita.
    Per gli sbalzi d’umore 4 omega3 al giorno, di quelli certificati, non fanno miracoli ma un po’ aiutano. Chiaro che non hanno l’effetto dei farmaci.
    Per la depressione, sesso e attività fisica, se non va nei prossimi mesi puoi valutare delle sedute dallo psicologo
    Vapensiero likes this.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,579 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

E' normale che tu non stia bene, sono passati solo due mesi.
    Ma se sei arrivato a lasciarla qualcosa che ti straniva c'era e se tornaste insieme risalterebbe fuori.

Secondo me stai male solo per una questione di possesso, ti sei accorto che dopo averla lasciata lei se n'è fatta una ragione e anzi, ha trovato un altro con cui stare bene.
    Hai avuto il classico scatto di rodimento.

4. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    E' normale che tu non stia bene, sono passati solo due mesi.
    Ma se sei arrivato a lasciarla qualcosa che ti straniva c'era e se tornaste insieme risalterebbe fuori.

Secondo me stai male solo per una questione di possesso, ti sei accorto che dopo averla lasciata lei se n'è fatta una ragione e anzi, ha trovato un altro con cui stare bene.
    Hai avuto il classico scatto di rodimento.
    Può essere che lui la amasse realmente ma non tollerasse alcuni comportamenti di lei. Alcune volte vieni portato a lasciare l’altra persona anche se non vorresti. Comportamenti Che comunque torneranno a ripetersi se lei nel frattempo non farà qualcosa di concreto per migliorarsi.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Se ho capito il tipo, quando le cose le andranno male prima ti sbloccherà, poi ti cercherà per capire se ci sei ancora, il porto sicuro torna sempre utile. Insomma, abbastanza un classico come storia
    Quindi lei è veramente presa, lui non è sicuro del sentimento e la lascia e poi perché rosica che lei si è trovata un altro la cerca per confonderla e vuoi far passare lei per quella che non era se stessa per sembrare perfetta e lo vuole tenere da parte come porto sicuro?
    No, non ci siamo proprio. Lei lo avrà bloccato perché avrà capito che non vale la pena tornare con qualcuno che non ti ha voluto la prima volta, e si è rinsavita dopo una confusione iniziale.
    Qui io vedo solo il bisogno di possesso e la rosicata che lei non sia stata in casa a piangere per lui per mesi o anni. Se lo avesse fatto, scommetto che lui non avrebbe più tutto questo interesse.
    Adanyy, Gigetta89 and hptv like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Quindi lei è veramente presa, lui non è sicuro del sentimento e la lascia e poi perché rosica che lei si è trovata un altro la cerca per confonderla e vuoi far passare lei per quella che non era se stessa per sembrare perfetta e lo vuole tenere da parte come porto sicuro?
    No, non ci siamo proprio. Lei lo avrà bloccato perché avrà capito che non vale la pena tornare con qualcuno che non ti ha voluto la prima volta, e si è rinsavita dopo una confusione iniziale.
    Qui io vedo solo il bisogno di possesso e la rosicata che lei non sia stata in casa a piangere per lui per mesi o anni. Se lo avesse fatto, scommetto che lui non avrebbe più tutto questo interesse.
    la tua teoria ci può stare, bisogna chiarire chi ha lasciato chi, e se i dubbi di lui sono dovuti a comportamenti strani di lei o se erano frutto delle sue paure infondate.

certo ammetterai che lei dicendogli che con questo non andava bene come con lui, non ha fatto una grande mossa. Non è bello nei confronti nel suo nuovo compagno, se ci sta bene come dice. No?

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,313 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

La mia risposta vale se ha lasciato lui, in qualche modo io così ho capito visto che era lui quello coi dubbi e lei quella presa. E questo spiegherebbe anche perché lei si sia buttata subito su un altro.
    Se ha lasciato lei allora le cose cambiano e avrebbe dovuto ignorarlo fin da subito quando lui ha deciso di riprovarci.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,579 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hptv Visualizza Messaggio
    Può essere che lui la amasse realmente ma non tollerasse alcuni comportamenti di lei. Alcune volte vieni portato a lasciare l’altra persona anche se non vorresti. Comportamenti Che comunque torneranno a ripetersi se lei nel frattempo non farà qualcosa di concreto per migliorarsi.
    Beh,una persona sveglia,arriva a lasciare solo se ormai ritiene il rapporto una causa persa.
    Lasciare sperando che l'altra cambi è una fesseria per svariate ragioni.
    In primis perché le persone non cambiano.
    In secondo luogo perché c'è sempre il rischio che una volta lasciata una se la faccia prendere più bene che male e trovi di meglio tempo zero.

9. L'avatar di hptv

Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Beh,una persona sveglia,arriva a lasciare solo se ormai ritiene il rapporto una causa persa.
    Lasciare sperando che l'altra cambi è una fesseria per svariate ragioni.
    In primis perché le persone non cambiano.
    In secondo luogo perché c'è sempre il rischio che una volta lasciata una se la faccia prendere più bene che male e trovi di meglio tempo zero.
    Non ho parlato di lasciare sperando che cambi. Ho parlato di lasciare una persona che fa di tutto per farsi lasciare, ma questo non vuol dire che prima tu non fossi innamorato.

Comunque in questa storia molto dipende da chi ha lasciato chi, non si è ancora ben capito
    Gigetta89 likes this.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,077 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Non stai vivendo nulla di strano... succede così a tutti i lasciati.
    Se vuoi ossessionarti meno devi assolutamente evitare i social e tutto quello che la riguarda.
    Più infilerai il naso in questo o quel profilo.. più ti farai male.. più starai male... più tempo ti servirà per "guarire".

E baciati le mani se lei ti ha chiuso la porta in ogni social.
    E' la cosa migliore che potesse farti!
    Vapensiero and Melite like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 18-01-2021 alle 15:42