Padre inesistente

Discussione iniziata da anonima1234 il 30-08-2016 - 31 messaggi - 2625 Visite

Like Tree23Likes
  1. anonima1234 anonima1234 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jul 2016 #1

Predefinito Padre inesistente

Ciao ragazzi, Non sento mio padre da oltre un anno e non lo vedo da 10 lunghi anni, ora sò che è sul punto di morte, sono combattuta, non ha mai fatto niente per me, per lui non sono mai esistita, ma sapere che domani non ci sarà più mi mette a disagio, mi fa stare in male, mi sento in colpa per niente, non e' colpa mia se lui non mi ha mai amato come dovrebbe' fare un padre, ho pensieri molto incoerenti in questo momento, non so' nemmeno cosa provo. Mi fa arrabbiare da morire questa cosa, lui non c'e mai stato, MAI, pero' mi sento in dovere di fare qualcosa, non so' cosa, forse solo un saluto alla fine e' sempre mio padre....ma poi penso che forse a lui non interessa nemmeno tanto, come a me fin ora di lui non mi è importato...
    erik555 likes this.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Se lo farai e non andrà bene non potrai comunque rimproverarti nulla: ci avrai provato.
    Se non lo farai, credimi, lo rimpiangerai tutta la vita.
    Non credo di dover aggiungere altro.
    Ridiamo likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. anonima1234 anonima1234 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

Ho paura di rimpiangere di non aver salutato. Però fino all'anno scorso quando chiamava lo mandavo a farsi un giro, più volte, mi sento di troppo in una cosa non mia....

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,103 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Se si rivelerà sbagliata la scelta di essere andata a salutarlo, ci sarai rimasta male per un giorno.
    Se si rivelerà sbagliata la scelta di non essere andata a salutarlo, ci rimarrai male per tutta la vita.
    Memetchi95 likes this.
    Perdasdefogu
    C.A.S.S.O. HomePage:
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/17QxEUmmDPx4R8iMSqTEuISqKmR7hlmkaGHYWj_MeLCI/edit?usp=sharing

5. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

​Potresti rimpiangere di non averlo fatto. Provaci.
    trale likes this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Quoto gli altri e ti dico di andare. Non devi fingere sentimenti che non provi e nemmeno pensare a una riconciliazione all'ultimo ... io penserei di salutarlo e stop. Con mio padre è la stessa cosa, e guarda ti capisco benissimo perchè anche io ho pensieri incoerenti ... a dire il vero solo recentemente sono giunta alla conclusione che non è colpa mia se a lui non è mai importato niente di me. Prima mi sentivo addirittura in colpa ... pensa te.
    Comunque abitiamo nella stessa città ma non lo vedo mai, non gli interessa vedere i miei figli, mi viene a trovare una volta all'anno causando imbarazzo a mio marito che non concepisce come si possa essere così menefreghisti nei confronti dei figli ... e non so bene perchè venga a trovarmi ... mi chiama se viene ricoverato in ospedale per tenermi informata. Io poi lo chiamo per sapere se si è ripreso e mi rendo conto che sembra scocciato. Mio figlio ha subito due interventi chirurgici in due anni e lui non si è nemmeno interessato se è uscito vivo dalla sala operatoria dopo 4 ore e mezza di intervento. Dovrei rassegnarmi al fatto che è una persona priva della capacità di provare sentimenti ... ma nonostante tutto ogni tanto ci spero. Alla fine ho deciso di comportarmi con lui come mi viene spontaneo ... sono io che voglio stare bene ... in un caso come il tuo deciderei di andare.

7. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Vai e salutalo, corri.

8. anonima1234 anonima1234 è offline ApprendistaMessaggi 204 Membro dal Jul 2016 #8

Predefinito

Grazia a tutti! Avevo bisogno di conforto in un momento difficile.

Trale: non è facile, non lo vedo da molto tempo, fino a che non ho saputo che ha problemi di salute non mi sono interessata ed ero anche abbastanza arrabbiata, ora non sò nemmeno come comportarmi, cosa dirli, mi spiace soltanto per quello che sta succedendo, perché alla fine dei conti sempre mio padre resta.
    onde and Chimera2910 like this.

9. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Ma non è che tu gli debba dire chissà cosa. Lo saluti, ci scambi qualche parola se vuoi, gli stringi la mano, gli fai coraggio. Come si farebbe con chiunque in procinto di andarsene. Potrebbe essere una cosa che gli fa pacere, sai? Perchè anche se lui volesse venire a salutarti , adesso non potrebbe. Quindi vai.

10. L'avatar di orione

orione orione è offline MasterMessaggi 28,292 Membro dal Jan 2008
    Località Saluzzo

Predefinito

Vai e dimostra che gli vuoi bene, comunque. Servirà soprattutto a te per non avere rimpianti. Auguri.
    essegi1 likes this.
    "E’ il percorso non il traguardo a riempire la persona del proprio valore e della propria dignità.".