Paese che vai e usanze che trovi - Pagina 2

Discussione iniziata da trale il 05-09-2022 - 14 messaggi - 1590 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,316 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Grazie Trale per il resoconto. L'unico rapporto che ho avuto con l'Olanda è quando ci ho comprato una chitarra da un simpatico olandese (oltre a quando guardo i film di Verhoeven, del periodo olandese).

È anche sovente vero che agli occhi del turista appare (quasi) sempre tutto bello. Mi viene in mente a tal proposito una citazione di Arthur Miller che al momento non ricordo letteralmente.
    trale likes this.

Roma e Liverpool non hanno MAI giocato. Quella partita non c'è MAI stata.

2. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,629 Membro dal Feb 2015 #12

Predefinito

Curiosità sugli Olandesi. Il fatto che siano cordiali e disponibili a volte è un impiccio, ti fermi sul ciglio della strada per fare p1pì e si fermano anche loro per chiederti se hai bisogno di aiuto. 🤣 Una volta abbiamo camminato sul ciglio, in fila indiana, per 500 metri circa, per raggiungere la macchina posteggiata. Non c'era il marciapiede. Un tizio ci ha accostati dicendoci che era pericoloso e che se avessimo attraversato, dall'altra parte potevamo camminare almeno su una pista ciclabile. Non gli abbiamo dato retta perché la strada era poca da fare ... Anche noi avevamo visto la ciclabile, a nostro parere era più pericoloso attraversare e comunque lui non si faceva i caxx1 suoi 😂. All'andata del nostro lungo viaggio, ci siamo fermati una notte a Nancy in Francia per ripartire subito ma al ritorno abbiamo deciso di fare una tappa di 3 notti a Strasburgo. 2 giorni pieni sono il tempo giusto per visitare ampiamente questa bella città contraddistinta da una bellissima cattedrale gotica e da una architettura fatta di case a traliccio alsaziane. A Strasburgo ho scoperto la Picon beer e mi sono comprata 2 bottiglie di liquore Picon per farmela a casa 😜. L'ultimo giorno non ci siamo fatti mancare un bagnetto perfino a Strasburgo nel lago Achard. A proposito, questa bella cittadina francese è davvero a misura d'uomo, pulita e la gente cordiale. È poco francese e quasi più tedesca. Anche qui si potrebbe girare molto bene in bicicletta ma noi abbiamo usato i mezzi pubblici perché funzionano molto bene e costano poco. Niente mascherine, distanze e plexiglass nemmeno a Strasburgo, nemmeno sui mezzi pubblici. Sì sono davvero lasciati la pandemia alle spalle.
    theglitch, Maskerade and norge like this.

3. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,577 Membro dal Oct 2021 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Spero di non avervi annoiato.
    Assolutamente no! Anzi! Mi hai fatto venir voglia di tornarci nonostante l'esperienza non positiva di Amsterdam.
    trale likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

4. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,629 Membro dal Feb 2015 #14

Predefinito

Altra considerazione sull'Olanda: il caffè. Nel nostro bungalow c'era una macchina per fare il caffè lungo, elettrica, di quelle dentro cui ci si mette il macinato e si usano i filtri di carta. Il caffè fatto così però non ti sveglia, non so perché. L'Espresso l'ho trovato pochissime volte e costa 2,50-3,00 circa, un furto e non esiste il concetto di caffè al banco. Avete presente quando sentite il bisogno di un caffè? Ecco, bisogna rinunciare perché non c'è modo di averlo 😳
    Consiglio per chi ci va, di portarsi almeno una piccola moka.