Un Paese schizofrenico: violenza sulle donne e tutorial su come fare la spesa sexy - Pagina 11

Discussione iniziata da Antasia il 25-11-2020 - 154 messaggi - 7613 Visite

Like Tree159Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,350 Membro dal Aug 2019 #101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Vero, appunto.
    Invece il valore di una donna viene spesso rapportato al suo successo con gli uomini, con gli uomini, con gli uomini, con gli uomini e con gli uomini.
    È questo il nocciolo della questione.
    Come ho scritto prima, il successo con le donne è un punto fondamentale nel giudizio che viene dato di un uomo. Basti vedere tutti i vergini che si sentono (e vengono additati come) falliti. Io tutta questa pressione sulle donne che devono trovarsi l'uomo, sinceramente, non la vedo. Vedo solo tanti movimenti che incitano le donne a fare a meno degli uomini.

Mi pare poi che i pick up artist, ciarlatani o no che siano, si propongano di insegnare qualcosa di più di come sculettare nella maniera corretta.
    In sostanza insegnano a raggirare le donne e a manipolarle. Sanno che la donna è meno sensibile dell'uomo alla componente estetica e puntano su altri fattori, ma la sostanza resta quella: il rimorchio.

Per i personal trainer invece il discorso è completamente diverso e non so neanche come ti venga di inserirli in questa discussione, infatti che io sappia non c'è mai stata alcuna polemica su chi istruisce le donne affinché riescano ad ottenere un fisico tonico e/o scolpito (anche, ma non solo, per piacere agli uomini).
    Era una risposta a:
    Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Anche nelle riviste e nei quotidiani più seri destinati alle donne, troverai sempre articoli dal seguente tenore:
    [...]
    - come restare in forma e toniche per l'estate, per l'inverno, dopo Pasqua e bla bla bla.
    Ora, gli uomini non sono noti per essere appassionati a riviste e quotidinai a loro dedicati (se ne esistono), ma hanno anche loro la loro bella prova costume ad aspettarli con la tartaruga pronta. Di modelli col fisico perfetto, nei media, se ne vedono parecchi anche uomini.

Pure tu trovi degradante che un uomo moduli se stesso (il proprio aspetto, la propria personalità, il modo di fare, i gusti) spinto dalla volontà di piacere ad una donna, quindi perché il viceversa dovrebbe essere più accettabile??
    Partiamo dal presupposto che il desiderio di piacere all'altro sesso sia intrinseco nella natura umana.

Il discorso del non spingersi oltre un certo limite pur di piacere ha un senso, ma bisogna considerare le motivazioni che spingono a farlo. Io lo faccio per amor proprio, la propaganda femminista incita a farlo per misandria. Il mio focus è su di me, il loro è sull'altro.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,145 Membro dal Jan 2017 #102

Predefinito

@Hafsa

Non le apprezzo, non mi piacciono, non le stimo, tutte cose che hai detto tu. Supposizioni, come al solito. Non ne ho una buona opinione a seconda dei casi, e questo non significa odiarle, significa semplicemente che oggigiorno siamo così abituati a questa narrazione che vede le donne come esseri perfetti e intoccabili che chiunque osi attaccarle o criticarle passa per misogino, tutto qui. Mentalità che è stata inculcata nella società di oggi e da cui siete state condizionate tutte

Sul pistolotto sulla misoginia, le donne come oggetto, etc., non mi pronuncio nemmeno

Io esprimere opinioni su altri utenti del forum? Nah, impossibile 😅 A me questo privilegio non è concesso

Vediamo quante altre volte dovrò difendermi dall'accusa di odiare le donne. Avrò scritto così tante volte le stesse cose che ormai le conosco a memoria 😂
    DonaldTrump likes this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

3. DonaldTrump DonaldTrump è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Dec 2020 #103

Predefinito

kolpa del patriarkato!!!

spegnere la tv e fregarvene delle mode no eh? meglio piagnucolare che la società cattiva vi obbliga a mettere la minigonna per piacere agli uomini. che poi l'avete voluta voi la minigonna, avete voluto voi il diritto di vestirvi sexy e ora tutto a un tratto è diventata imposizione della società patriarcale. decidetevi.

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #104

Predefinito

Ho detto che non le apprezzi, non ti piacciono, non le stimi, non ne hai una buona opinione, non solo relativamente a parte di esse (come sarebbe normale) ma tutte o la stragrande maggioranza (che quel che resta sono eccezioni non rilevanti).
    Ma scusa Hafsa, se nessuna lo guarda, pretendi ancora che lui non porti rancore?
    Possibile che tu, dopo aver appurato che nessun uomo ti voglia, non riesca a provare astio nei loro confronti nemmeno un pò? Non ci credo.
    Il fatto è che max andrebbe incoraggiato, invece tu lo affossi ancora di più.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,145 Membro dal Jan 2017 #105

Predefinito

@Firecatcher

Lo so che sei in buonafede, ma ti prego, non rincarare la dose. Io non porto nessun rancore, al massimo delusione e autostima azzerata, quello sì ...
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #106

Predefinito

Capisco la delusione (non intendevo un rancore vendicativo), ma l'autostima azzerata è un problema tuo. Ci sono tanti single che se ne sbattono allegramente le balle. Dopodichè ti ho sempre difeso perchè penso che i tuoi siano solo sfoghi e non è vero che non apprezzi le donne.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,847 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io tutta questa pressione sulle donne e sul loro aspetto fisico non la vedo mica.
    Se una vuole essere sciatta non credo che nessuno glielo vieti, non mi sembra che in strada si punti il dito verso chi non è truccata o vestita alla moda.
    Negli ambienti ristretti, dipende dal contesto, sul lavoro ad esempio può essere richiesta una certa cura estetica, ma questo vale anche per gli uomini.
    Di pubblicità, riviste e cose simili che promuovono un uomo esteticamente super curato e seduttore seriale o amante perfetto, iper realizzato professionalmente ne esistono piu' che a sufficienza. Non vedo questa differenza, ne esistono meno? si perchè gli uomini ne comprano meno.
    Sui vestiti non capisco il problema... al di la che le taglie sono lettere e numeri di pura fantasia anche per gli uomini, la vestibilità di molti indumenti segue la moda più che l'anatomia umana. C'è stato un periodo che non sapevo piu' cosa mettere per non avere il c*** di fuori.

- Mi pare poi che i pick up artist, ciarlatani o no che siano, si propongano di insegnare qualcosa di più di come sculettare nella maniera corretta.

Il primo capitolo, del primo e più noto libro sui PUA riguarda la LMS. Non parla di fisica nucleare.
    Ed anche avanzando nei capitoli non c'è nulla di più profondo di insegnare a sculettare, essere appetibili, sexy ecc ecc.

Secondo me la maggior parte delle pressioni sociali che hanno le donne sono o di pura fantasia oppure hanno un riscontro uguale a quelle degli uomini.

8. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,818 Membro dal Sep 2015 #108

Predefinito

Io invece vedo un sacco di pressione sull'estetica delle donne, ma non da parte della categoria maschile. Se la fanno loro stesse a vicenda, oppure gliela fa la società in generale, ma un uomo se trova carina una donna non sta a guardare troppo la taglia di reggiseno o il modo in cui si trucca. Viceversa le pubblicità, le fiction, i personaggi televisivi, i social, ecc. è tutto continuamente finalizzato a martellarle sul fatto che devono essere seducenti. Tra l'altro quella di farsi guardare è un'attitudine che è predisposta già nel loro DNA, quindi su questo aspetto sono ricettive al massimo e il sistema ci sguazza per interesse.
    Minsc, Melograna and Hafsa like this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 08-12-2020 alle 03:33

9. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,455 Membro dal Jun 2020 #109

Predefinito

Forse la differenza, se ce n'è una, è che le donne vengono spinte a mostrare le loro capacità seduttivo anche in contesti in cui non dovrebbero contare, come fare la spesa.
    In ogni caso è irrilevante se questa spinta viene dagli uomini o dalle donne, perché quella che viene criticata è la mentalità, che non dipende dagli uomini, ma da tutti.
    Minsc and Hafsa like this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,340 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Signori miei, scusate ma la TV e internet in generale è sempre stato cosi, non tanto sulla seduzione ma su questa sorta di apparenza e bellezza. Nel senso, viviamo nella società dell'immagine anche a causa loro. Vedi Instagram ad esempio, vale sia per le donne che per gli uomini. Ora non voglio dire che tutti siano cosi, c'è chi preferisce essere autentico ma c'è un motivo se i nuovi smartphone hanno sempre più flirti nuovi nelle foto. In ogni caso, chi basa una relazione su questa sorta di "perfezione ellenistica" sbaglia di grosso perché ogni uno di noi ha difetti. Il punto è che molte persone vogliono "apparire", vedi le ragazze che si rifanno il seno quando magari la persona che hanno accanto non ci fa neanche caso se ha la prima o la seconda.

Cioè, Elon Musk sta con Grimes che ha la meno 1 di seno. Sono d'accordo con Fire, non siamo tanto noi uomini ad alimentare il sistema ma per lo più le donne stesse, a causa del fatto che tra le donne c'è troppa competizione e troppo odio reciproco e molte di loro vogliono risultare "migliori" delle altre e come fai a dimostrarlo se non grazie ad internet? ovvio anche qualche uomo idiota che cerca la perfezione nell'estetica c'è e probabilmente è stato l'uomo stesso a dar origine al fenomeno. Al solito, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma è assolutamente vero che sono le persone stesse ad alimentare il sistema. La TV e Internet hanno soltanto dato origine al fenomeno, ora sono le persone che continuano ad alimentarlo.

Come potrebbe avvenire un cambiamento? solo se tutti iniziassero ad essere più autentici allora le cose cambierebbero ma temo che la strada sia ancora lontana. Fortuna che la TV noi giovani e le nuove generazione neanche la guardano più di tanto, figurati a chi interessa della RAI e programmi spazzatura, internet invece troppo diffuso e fa ormai parte della nostra vita.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"