Un Paese schizofrenico: violenza sulle donne e tutorial su come fare la spesa sexy - Pagina 3

Discussione iniziata da Antasia il 25-11-2020 - 154 messaggi - 7613 Visite

Like Tree159Likes
  1. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,235 Membro dal Jan 2014 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    È un po' ridicola l'accusa di insicurezza o, peggio, invidia, a chi si è indispettito per la questione, così, a caso, senza sapere nulla di quelle che hanno commentato in tal modo.

Anyway.. Scandalizzarsi non ha senso ma è un po' triste constatare che ancora oggi, nonostante gli indubbi passi avanti, il valore di una donna comunque si calcoli principalmente sulla base della sua capacità attrattiva sull'uomo, tutto qua.
    Ed è tanto un dato di fatto assodato che si ritiene assolutamente normale che anche quando questa è impegnata in un'attività il cui scopo non ha niente a che fare con il cuccare, il suo focus dovrebbe comunque essere come attrarre l'uomo di turno che potrebbe incontrare, e quindi anziché pensare a leggere con attenzione le etichette dei prodotti o a trovare l'offerta migliore, è meglio la donna pensi a come inarcare correttamente la schiena per mettere più in mostra possibile le chiappe e che si impegni mantenere questa posizione completamente innaturale (che se venisse naturalmebte sarebbe iperlordosi patologica e toccherebbe consultare un ortopedico), ma tanto appagante per gli occhi.

Detto ciò indignarsi è inutile perché il tipo di programma è quel che è, per cui non può essere preso seriamente e perché in ogni caso m questo tipo di concezione penso sia impossibile da sradicare del tutto, essendo anche una questione di natura e rimanendo noi animali.
    In altre specie l'onere di mettersi in mostra spetta al maschio, nella nostra è delle femmine, sic et simpliciter.
    In che senso "deve"? Una donna che vuole cuccare al supermercato sarà libera di farlo? Ciò ti impedisce di leggere le etichette? Che male c'è a cercare di attrarre il sesso opposto? Uomini e donne lo faranno diversamente, e allora? Se una donna vuole cuccare mostrandosi iperfemminile e non fingendosi intellettualoide a te cosa toglie? Detto ciò neanch'io sarei particolarmente attratto da una che fa la sceneggiata al supermercato, ma non vedo dove sia lo scandalo, nè perchè bisogna aggredire le donne a cui piace piacere e mettersi in mostra.
    Marcioindanimarca likes this.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #22

Predefinito

Chiedo per favore il libretto di istruzioni per essere le vera donna politically correct, perché mi pare che qualsiasi mossa si faccia o pensiero si pensi, qui si sbaglia.
    Evidentemente non é piú sufficiente essere se stesse.
    Minsc, Pitonessa and Melograna like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,313 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItsOnlyLove Visualizza Messaggio
    Qualche anima pia mi spiega cosa c'è di scandaloso in quel video? Perché dovrei "indinniarmi" per l'ennesima volta? Io vedo donne frustrate ed insicure che attaccano le donne che vogliono piacere e mettersi in mostra (e tanti white knight che danno corda). Come se tentare di piacere al sesso opposto fosse un crimine e non il secondo imperativo biologico, dopo l'istinto di sopravvivenza.
    Tutto l'accanimento contro quel video mette in luce un'enorme insicurezza e paura di non piacere da parte delle donne ed un'enorme piaggeria da parte degli uomini.
    Change my mind.
    Dopo avere visto il video, di scandaloso ci trovo innanzitutto il modo in cui è vestita la pole dancer che non è sexi (se questa era l'intenzione) ma solamente vestita molto male e soprattutto le scarpe, dire che fanno hahare è un complimento.
    Poi, alzare la gamba in quel modo per prendere qualcosa dallo scaffale in alto è un rischio perchè in qualunque momento può passare qualcuno dietro e beccarsi un calcio nello stomaco che, con quei tacchi, può diventare tentato omicidio (colposo).
    Infine, come si fa ad inginocchiarsi su un pavimento lercio dove è passato "laqualunque"? Ma che schifo.

Quello che a me sconvolge è il fatto che queste cretinate escono sempre dai programmi pomeridiani mai da quelli serali, pensano per caso che l'utenza del pomeriggio abbia qualche neurone in meno rispetto a quella delle altre fasce orarie?
    Alberich likes this.

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,370 Membro dal Sep 2020 #24

Predefinito

@itsonlylove
    Quello che è passato in onda non è mostrarsi iperfemminile.
    E la femminilità, se permetti, è ben altro.
    Ti informo anche che esistono donne femminili che sono intellettuali. Ah..e restano femminili anche quando portano i pantaloni. E quando portano la gonna continuano ad avere un cervello funzionante.
    Minsc and Pitonessa like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,340 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Niente di nuovo, la solita incoerenza ma questo vale per tante cose e non solo in Italia ma in tutto il mondo. La rai e la tv in generale sono proprio famose per aver dato origine al mito dell'immagine e internet ha fatto lo scacco matto, inutile dire che in questi casi l'incoerenza regna sovrana . In ogni caso personalmente non ci vedo nulla di male se una donna si sente piacente e indossa i tacchi o veste più "sexy" pure per fare la spesa, non le darei "dell'esca" che lo trovo poco carino da dire però viviamo pur sempre nella società dell'apparire e siamo figli dei nostri tempi, c'è chi probabilmente veste cosi tutti i giorni perché si sente piacente e non lo fa principalmente per attirare gli uomini(o le donne)ma per se stessa e perché le piace, poi si anche quello spesso è lo scopo non prendiamoci in giro(come noi uomini ci sistemiamo a dovere in determinate occasioni).

Il problema ,cui penso tutti siano d'accordo, è l'incoerenza di fondo, sembra tutta una messinscena ma credo che possiamo fare ben poco, non mi aspetto coerenza da quei programmi o dalla TV in generale o internet
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Ma infatti come si veste una persona non significa niente, potrebbe essere pure nuda, non è perché indossi i tacchi allora è una poco di buono e quella con le scarpe una santa. Il cervello sempre quello è. L'importante è essere se stessi e non fingere altro
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,601 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

video abbastanza ridicolo, considerando che la seduzione soprattutto per una donna non esiste. Non fosse stato per Maradona, ieri non avrei visto i telegiornali, invece cosi almeno la sera quelli li ho visti.
    Alberich likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tipo la bambina morta di 10 anni a Palermo nello stesso giorno in cui è morto Maradona, appena 5m per lei e il resto della giornata tutto dedicato a Maradona. Ora con tutto il rispetto per i morti ma trovo incoerente anche la questione morti di serie A e B e sicuramente la TV e internet non hanno mai aiutato a cambiare le cose
    Ultima modifica di Minsc; 26-11-2020 alle 17:37

9. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,235 Membro dal Jan 2014 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    @itsonlylove
    Quello che è passato in onda non è mostrarsi iperfemminile.
    E la femminilità, se permetti, è ben altro.
    Ti informo anche che esistono donne femminili che sono intellettuali. Ah..e restano femminili anche quando portano i pantaloni. E quando portano la gonna continuano ad avere un cervello funzionante.
    Va bene allora, quella lì si stava comportando come il tipico camionista....

10. cecinestpasunepipe cecinestpasunepipe è offline PrincipianteMessaggi 59 Membro dal Oct 2020 #30

Predefinito

Ma quando fate la spesa voi fate caso alle altre persone ? Io non ricordo neanche un viso incrociato al supermercato...in compenso cambiano in continuazione la disposizione dei prodotti, e io impazzisco. Comunque video ridicolo
    Minsc and Hafsa like this.