Un Paese schizofrenico: violenza sulle donne e tutorial su come fare la spesa sexy - Pagina 4

Discussione iniziata da Antasia il 25-11-2020 - 154 messaggi - 7518 Visite

Like Tree159Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,811 Membro dal Sep 2015 #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Fino a quando non verranno ridicolizzate e severamente condannate certe mentalità becere maschiliste non si vedranno risultati di sostanzialle progresso civile e sociale.
    Eh si, per vedere risultati sostanziali di progresso vanno condannate le mentalità maschiliste.
    Quelle femministe invece hanno portano gioia e benessere per tutti.
    Comunque si, hai ragione, dismettiamo gli stereotipi. D'ora in poi solo uomini ciccioni e piagnoni, ci stai?

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    è un po' triste constatare che ancora oggi, nonostante gli indubbi passi avanti, il valore di una donna comunque si calcoli principalmente sulla base della sua capacità attrattiva sull'uomo, tutto qua.

    Così come le donne valutano il valore di un uomo anche sulla capacità di attrattiva verso le donne. Ma davvero pensi che noi stiamo messi meglio, che le donne non ci chiedano di essere alti, belli, sexy e sicuri di noi? Quello non è stereotipo discriminatorio invece?
    Berlin__ likes this.


    Ultima modifica di Firecatcher; 26-11-2020 alle 20:22
     
  2. L'avatar di Melograna

    Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #32

    Predefinito

    Sentite a me, che al supermercato si rimorchia così: zero trucco, sneakers, jeans e maglietta. Anche i capelli raccolti della serie "Non avevo tempo" sono seducenti.
    Parola di Lupetta. 😜
    Minsc likes this.
     
  3. L'avatar di Dedelind

    Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano
    #33

    Predefinito

    Poi quando nasce un bambino o una bambina, mi raccomando di appendere il fiocco rosa o celeste alla porta.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.


     
  4. L'avatar di Antasia

    Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Sep 2020 #34

    Predefinito

    “Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza”.

    “La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre”.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

    "Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

    "Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."
     
  5. L'avatar di maxpayne

    maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,130 Membro dal Jan 2017 #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Così come le donne valutano il valore di un uomo anche sulla capacità di attrattiva verso le donne. Ma davvero pensi che noi stiamo messi meglio, che le donne non ci chiedano di essere alti, belli, sexy e sicuri di noi? Quello non è stereotipo discriminatorio invece?
    Parole al vento. Leggendo certi tipi di discussioni ho notato che alla fine rigirano sempre la frittata, c'è poco da fare. Non lo ammetteranno mai. Loro sono perfette, pure, migliori e sempre vittime. Anche se sono le prime ad avere certi atteggiamenti, gli stessi per cui demonizzano gli uomini. Sempre la stessa storia
    Fingete che qui ci sia una bestemmia
     
  6. L'avatar di Navigatore1

    Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,631 Membro dal Apr 2015
    Località Torino
    #36

    Predefinito

    Ecco ora dopo che quella povera ragazza è stata lapidata da altre donne principalmente e il programma è stato chiuso dalla censura finalmente le cose in Italia miglioreranno.
    Perchè quel programma aveva già fatto altri servizi del genere in passato, e nessuno si era mai lamentato. Ma sinceramente, cosa vi aspettavate da un programma pomeridiano, SuperQuark?
    Ah ma il giorno dopo è passato a miglior vita un cocainomane, evasore fiscale e soprattutto uno che le donne le picchiava veramente ed è partita la beatificazione, li tutte quelle che avevano messo le scarpette rosse giù a fare i distinguo "eh ma lui era un Dio" visto con i miei occhi su molte bachche le stesse che commentavano indignate il giorno prima la spesa sexy.
    Ma poi, non si è detto (giustamente) che non si può dire che una che si veste sexy (tra l altro questa era in un supermercato non ai Quartieri Spagnoli all due di notte) se la va a cercare e quando una lo fa in televisione le si fa chiudere il programma?
    Qualcuno mi spiega cosa c'entra con la violenza sulle donne?
    Marcioindanimarca likes this.
     
  7. L'avatar di Antasia

    Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Sep 2020 #37

    Predefinito

    @navigatore
    La violenza non è collegata a quel siparietto.
    Ho parlato di dicotomia e di dissociazione: un giorno alla Rai viene mandato in onda quel tutorial su come adescare un uomo tra le corsie del supermercato, e il giorno dopo, sempre sulla Rai, si sposano le battaglie delle donne e la donna non è più oggetto del desiderio, ma soggetto da tutelare.
    Non capisco cosa c’entri MARADONA, che per me a livello calcistico è un grande. Se parliamo di abilità calcistica è un conto. Se parliamo di piano personale è un altro.
    Logico che la stampa abbia dato rilievo alla scomparsa di un personaggio del genere, anche a fronte della vita dissoluta e sgretolata che ha fatto.
    Devono inasprire le leggi e l’esecuzione della pena.
    Questo è quello che conta. Non conta la giornata nazionale delle difesa delle donne, nè tantomeno i programmi televisivi, nè ancora i dibattiti sui social o sui giornali.
    Nè che Laura Pausini si indigni per il diverso rilievo che viene dato a due differenti notizie.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

    "Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

    "Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."
     
  8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,833 Membro dal Oct 2015 #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Si ride? Era una spiegazione sui massimi sistemi dell'universo?Ci è servito per vivere meglio?No, no e ancora no.
    Era un siparetto vergognoso e penoso, introdotto dalla conduttrice che ha replicato pure una mossa del tutorial, e che ha detto "eh si, al supermercato si cucca".
    E' vergognoso perchè ancora una volta si parla della donna solo come soggetto/oggetto atto a tirare l'amo all'uomo.
    Hai ragione, però, vabbè, secondo me è esagerata anche l'ondata di indignazione, non è giusto metterle (la conduttrice e l'insegnate di pole dance) in croce.
    Nel senso, sì, è una scena stupidotta, ma non è che la televisione debba necessariamente essere fatta solo di robe intelligenti (anche perché sennò trasmetterebbe sì e no 2 ore al giorno XD), è al (basso) livello della rivista scandalistica che si sfoglia dal parrucchiere e lo stesso peso gli si dovrebbe dare, un modo superficiale, vuoto e (sperano) divertente per riempire 5 minuti di programma.
    Anziché prendersela con i due capri espiatori sarebbe imo molto più utile riflettere su come pure loro, con la loro forma mentis, siano, non le promulgatrici, ma le "vittime", o per meglio dire, i prodotti, di una cultura che ci riguarda tutti, nessuno escluso, anche chi crede di esserne immune, che è parte di noi, essendo, appunto, il riflesso culturale di un istinto naturale.
    Questo tipo di reazioni sono sterili e sono esattamente quelle che servono per non risolvere o almeno migliorare le cose, come se chiudere un programma facesse cambiare la mentalità ad un intero popolo, come se i riflessi di questo tipo di mentalità non continuino ad essere visibilissimi ovunque.
    È un processo lento, che probabilmente non vedrà mai il suo compimento, ma io credo che intanto se tutti si acquisisse consapevolezza di come stanno le cose, sarebbe già un buon risultato.

     
  9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,833 Membro dal Oct 2015 #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItsOnlyLove Visualizza Messaggio
    In che senso "deve"? Una donna che vuole cuccare al supermercato sarà libera di farlo? Ciò ti impedisce di leggere le etichette? Che male c'è a cercare di attrarre il sesso opposto?
    Deve nel senso che ci si aspetta che l'obiettivo di una donna impegnata nelle sue attività quotidiane sia quello di attirare uomini, appunto per ricevere una validazione sul suo valore.
    È chiaro che è liberissima di farlo, ma altrettanto io sono liberissima di trovare triste la visione di una donna che si atteggia a cubista tra lo scaffale dei detersivi e quello della carta igienica: se una iperfemminile e/o sexy lo è di suo, senza neanche pensarci, è un conto, ma agire modulando il proprio modo di fare per piacere, quindi vivere in funzione di quanto consenso si riscuote tra gli uomini, confermo che lo reputo triste.
    Comunque fingersi intellettualoide è un metodo di cuccaggio maschile, non certo femminile, sarebbe completamente fallimentare. XD
    Fermo restando che pure secondo me nessuno è da aggredire.

    Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Così come le donne valutano il valore di un uomo anche sulla capacità di attrattiva verso le donne.
    La mia non era un'accusa agli uomini eh, lo dicevo in generale: anche per le donne stesse il valore di una donna è dato principalmente da quanto è ambita dagli individui dell'altro sesso.. è una mentalità che ci accomuna tutti e che nei secoli talmente abbiamo interiorizzato che neppure ce ne rendiamo conto: è quasi una valutazione inconscia.
    Comunque è vero quello che dici, pure per un uomo il valore è dato anche dalla sua capacità attrattiva, c'è però una parolina diversa che in questo caso fa tutta la differenza del mondo: anche, invece di principalmente.
    Perché se per un uomo quello è "solo" uno dei vari fattori, per la donna è ancora (quasi) tutto quello che conta.. ed è il motivo per cui per un tutorial su come mettere le uova nel carrello in maniera sexy, non ci sarà mai un tutorial su come tirare su una confezione da 6 di acqua virilmente.
    La mia intenzione non è quella di sminuire o negare le aspettative o gli stereotipi al maschile (che sicuramente ci sono), dico solo che sono diversi e imparagonabili a quelli femminili (sotto questo punto di vista, poi per altre questioni saranno pure peggio).

    @Hannibal
    Se ti capita di leggere, vuoi sapere da dove nasce la faida uomini/donne?
    Da questi post qua..
    Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Parole al vento. Leggendo certi tipi di discussioni ho notato che alla fine rigirano sempre la frittata, c'è poco da fare. Non lo ammetteranno mai. Loro sono perfette, pure, migliori e sempre vittime. Anche se sono le prime ad avere certi atteggiamenti, gli stessi per cui demonizzano gli uomini. Sempre la stessa storia
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 27-11-2020 alle 18:45
     
  10. L'avatar di Dedelind

    Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano
    #40

    Predefinito

    Ma è tutta la società che è schizofrenica. Mamma Rai, da buona emittente DC, cerca solamente di fiutare ed offrire quello che il mercato chiede. Così come gli spot pubblicitari.

    Quell* che si stracciano le vesti forse non si rendono conto di come gira il mondo ma certamente non lo cambieranno indignandosi su Twitter o Facebook.
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.