Un Paese schizofrenico: violenza sulle donne e tutorial su come fare la spesa sexy - Pagina 5

Discussione iniziata da Antasia il 25-11-2020 - 154 messaggi - 7517 Visite

Like Tree159Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,324 Membro dal Aug 2019 #41

Predefinito

La cancel culture, come una rete a strascico, cattura e uccide tutto ciò che trova sul suo passaggio, senza curarsi di cosa sia davvero dannoso e cosa no. Orde di disadattati con troppo tempo libero passano le giornate su twitter a protestare per questo e quello, come Ned Flanders nella puntata dei simpson in cui Kent Brockman impreca in tv.

Così vengono cancellati show, comici, attori, cantanti, ecc. Ogni tanto, però, a uno di questi paladini scappa una parola fuori posto e allora, come nel contrappasso dantesco, la cancel culture arriva anche per lui. Attenzione, cari guerrieri di internet, a fomentare una tendenza del genere, perché non potete sapere quando toccherà a voi subirla.
    Gershwin and Berlin__ like this.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Francamente penso che in Italia, tira di più l'argomento che fa auditel che il tema sociale, ma da tanto. L'ultimo esempio è stato, proprio ieri, "La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" in parte bruciata per la morte di Maradona. E diverse trasmissioni hanno rifatto il palinsesto in funzione di questo, cioè la morte di un calciatore, seppur bravo, ha superato in importanza una ricorrenza e la pandemia.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

3. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,130 Membro dal Jan 2017 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    @Hannibal
    Se ti capita di leggere, vuoi sapere da dove nasce la faida uomini/donne?
    Da questi post qua..
    Brava Hafsa, tu sì che sei una persona corretta. Continuate a demonizzarmi, che tanto comunque continuerò a scrivere
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,130 Membro dal Jan 2017 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    La cancel culture, come una rete a strascico, cattura e uccide tutto ciò che trova sul suo passaggio, senza curarsi di cosa sia davvero dannoso e cosa no. Orde di disadattati con troppo tempo libero passano le giornate su twitter a protestare per questo e quello, come Ned Flanders nella puntata dei simpson in cui Kent Brockman impreca in tv.

Così vengono cancellati show, comici, attori, cantanti, ecc. Ogni tanto, però, a uno di questi paladini scappa una parola fuori posto e allora, come nel contrappasso dantesco, la cancel culture arriva anche per lui. Attenzione, cari guerrieri di internet, a fomentare una tendenza del genere, perché non potete sapere quando toccherà a voi subirla.
    A tal proposito, proprio oggi su YouTube mi è spuntato tra i consigliati un video di Jimmy Fallon abbastanza famoso, quello in cui durante un'intervista al suo ospite pensava di averlo definito col termine sbagliato e per poco non gli viene un infarto. Lo stesso conduttore ha poi raccontato che si era spaventato a morte pensando che a causa di quel suo errore lo show sarebbe stato cancellato

Leggendo la sezione commenti è di tanti lo sdegno verso questa cancel colture, pensare che oggi basti davvero così poco per essere demonizzati e vedere la propria reputazione distrutta

E'quello che succederà anche a Johnny Depp, unico mostro nella lotta contro la moglie, anche se io ricordo che uscirono delle registrazioni dove era lei che gli faceva del male e che addirittura si faceva beffe di lui, dicendogli "a chi vuoi che crederanno? a me o a te?"

Insomma, è davvero impossibile oggi giorno non essere etichettato in qualche modo
    PINASO and Berlin__ like this.
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

5. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,631 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa c’entri MARADONA, che per me a livello calcistico è un grande. Se parliamo di abilità calcistica è un conto. Se parliamo di piano personale è un altro.
    Logico che la stampa abbia dato rilievo alla scomparsa di un personaggio del genere, anche a fronte della vita dissoluta e sgretolata che ha fatto.
    .
    Maradona c'entra eccome
    quando il giorno prima mi ripetono allo sfinimento che bisogna contrastare la violenza sulle donne, che noi maschi siamo tutti potenziali stupratori e violenti e il giorno dopo vedo osannato uno che le donne le prendeva a botte, oltre a tutto quello che ha combinato, il sospetto che l indignazione valga solo per chi non è ricco e potente o non è in qualche modo caduto in disgrazia c'è. Quindi se una donna mette le scarpette rosse in bacheca aggiunga una postilla *vale solo per i poverelli e per chi non sa giocare a pallone

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,833 Membro dal Oct 2015 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Brava Hafsa, tu sì che sei una persona corretta.
    Grazie, lo so. 😂
    Per spiegare, il tuo attacco mo, oltre ad essere illogico, non c'entrava assolutamente niente perché io non avevo detto niente contro gli uomini né avevo figurato le donne come vittime.
    Ovviamente sei libero di dire quel che vuoi, nessuno ti vuole silenziare.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,553 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    scusate, piccolo OT, non voglio scendere in cattedra... ma non è propriamente così, il proverbio recita:
    "lavare il chiulo ad un asino è cosa inutile"
    Io sapevo ad un mulo.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,553 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Maradona c'entra eccome
    quando il giorno prima mi ripetono allo sfinimento che bisogna contrastare la violenza sulle donne, che noi maschi siamo tutti potenziali stupratori e violenti e il giorno dopo vedo osannato uno che le donne le prendeva a botte, oltre a tutto quello che ha combinato, il sospetto che l indignazione valga solo per chi non è ricco e potente o non è in qualche modo caduto in disgrazia c'è. Quindi se una donna mette le scarpette rosse in bacheca aggiunga una postilla *vale solo per i poverelli e per chi non sa giocare a pallone
    Ma tu che ne sai? E' stato condannato per questo? Non mi risulta, le uniche sue macchie per cui è stato condannato sono l'uso di cocaina (che di certo NON è una colpa lieve), l'evasione fiscale e problemi con il riconoscimento dei figli. Se mi dici che se fosse stato povero o nella media non lo avrebbe calcolato nessuna donna, ci può stare, vedendolo non credo che avrebbe avuto molte chances se avesse giocato nell'Ischia Calcio (all'epoca in C1 e in C2). Io mi ricordo di altri calciatori violenti, uno dei quali spesso coinvolti in risse, ma non faccio nomi.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Tipo la bambina morta di 10 anni a Palermo nello stesso giorno in cui è morto Maradona, appena 5m per lei e il resto della giornata tutto dedicato a Maradona. Ora con tutto il rispetto per i morti ma trovo incoerente anche la questione morti di serie A e B e sicuramente la TV e internet non hanno mai aiutato a cambiare le cose
    I morti non si contano, si pesano. Maradona conta più della bambina di Palermo e la bambina di Palermo conta più dei migliaia di bambini africani morti di malnutrizione di cui nessuno ha parlato. Non è bello ma funziona così da sempre.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,299 Membro dal Jul 2009 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    video abbastanza ridicolo, considerando che la seduzione soprattutto per una donna non esiste.
    é il giudizio più sensato sul video. Quando l'ho visto (in rete perché non guardo la tv) la mia reazione è stata: "embè, tutto qui?" Una scenetta insulsa ed inutile ma non più di tante altre che trovi in televisione.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"