Un Paese schizofrenico: violenza sulle donne e tutorial su come fare la spesa sexy - Pagina 6

Discussione iniziata da Antasia il 25-11-2020 - 154 messaggi - 7560 Visite

Like Tree159Likes
  1. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Maradona c'entra eccome
    quando il giorno prima mi ripetono allo sfinimento che bisogna contrastare la violenza sulle donne, che noi maschi siamo tutti potenziali stupratori e violenti e il giorno dopo vedo osannato uno che le donne le prendeva a botte, oltre a tutto quello che ha combinato, il sospetto che l indignazione valga solo per chi non è ricco e potente o non è in qualche modo caduto in disgrazia c'è. Quindi se una donna mette le scarpette rosse in bacheca aggiunga una postilla *vale solo per i poverelli e per chi non sa giocare a pallone
    maradona ne ha fatte di cavolate hai ragione.. ma non mi risulta menasse le donne o almeno quelle notizie erano state bollate come bufale.

detto questo quando muore un personaggio cosi tanto popolare è normale che l'attenzione si sposti su di lui.. fa proprio parte del giornalismo, più gente conosce maradona più gente sarà attratta dalle notizie che parlano della sua morte..
    Berlin__ likes this.

Ultima modifica di LedZ; 28-11-2020 alle 09:01

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,070 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io sapevo che era puttanier.e e si faceva di droga ma non uno violento(poi non saprei che combinasse con le prostitute, se era violento o no intendo specie quando era sotto droghe) , in ogni caso è un peccato, aveva talento e poteva essere di più ma ha sprecato e si è rovinato la vita. Ho la sensazione che sia stato anche questo ad accorciare la sua vita perché morire a 60 anni è troppo presto, a 60 non sei giovanissimo ma neanche cosi vecchio. Non capirò mai perché la gente con tanti soldi si rovina cosi quando potrebbero fare molto di più, come aiutare le persone, investire questi soldi o qualunque cosa per rendersi utile piuttosto che sprecarli a droghe. Ovviamente non sono tutti cosi e di esempi c'è ne sono
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,581 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    “La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre”.
    questa l'ho sentita anche per il movimento LGBT, anche se in riferimento ad un'altra parte del corpo
    Pitonessa likes this.

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,642 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Ma tu che ne sai? E' stato condannato per questo? Non mi risulta, .
    Ti risulta male, c'è il video girato dalla compagna in cui la picchia. Poi ha fatto sparare ai giornalisti.
    Ma di cosa stiamo parlando? Uno che si fa fotografare coi camorristi
    rakosi89 likes this.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,132 Membro dal Jan 2017 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Grazie, lo so. 😂
    Per spiegare, il tuo attacco mo, oltre ad essere illogico, non c'entrava assolutamente niente perché io non avevo detto niente contro gli uomini né avevo figurato le donne come vittime.
    Ovviamente sei libero di dire quel che vuoi, nessuno ti vuole silenziare.
    Non era riferito a te ma in generale. Comunque etichettare qualcuno è come silenziarlo, stessa cosa
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Sep 2020 #56

Predefinito

@berlin
    bel modo di storpiare una frase del genere.. (non è sicuro, ma pare che la paternità della frase sia da attribuire a Einstein)
    Pitonessa likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Sep 2020 #57

Predefinito

@navigatore
    se si vuole parlare di Maradona come personaggio in negativo, semmai ciò che viene alla mente è l'uso massiccio di cocaina ed il mondo sommerso di fare affari all'interno del calcio.
    Il fatto che il consumo della droga sia stato coperto in nome di guadagni più alti, prima che subentrassero stretti controlli dell'antidoping.
    Poi ripeto, non ha scelto lui di morire quel giorno, ed è stato celebrato quale campione, quale idolo delle masse. Quale personaggio talentuoso e geniale, irripetibile. Su questo non c'è molto da discutere. Era indubbio che la sua scomparsa avrebbe avuto una forte cassa di risonanza, c'era da aspettarselo.
    Ci si stupisce del fatto che anche nel trattare temi leggeri o anche quando la tv voglia mandare in onda programmi disimpegnati, si tirino fuori i soliti stereotipi, e non ci sia mai un guizzo di novità, un qualcosa su cui riflettere in positivo, o che faccia lontanamente ridere. C'è una povertà assoluta di argomenti e manca la volontà di cambiare realmente le cose.
    petitenoir likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

8. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #58

Predefinito

Fortuna che Maradona è morto proprio quel giorno, almeno quella pletora di esaltate ha avuto un po' meno spazio

cartellino rosso.jpg​MOD: provocatorio e inappropriato
    maxpayne and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di chi-cca; 01-12-2020 alle 08:48 Motivo: sanzione

9. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,493 Membro dal Jan 2016 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Ma tu che ne sai? E' stato condannato per questo? Non mi risulta, le uniche sue macchie per cui è stato condannato sono l'uso di cocaina (che di certo NON è una colpa lieve), l'evasione fiscale e problemi con il riconoscimento dei figli. Se mi dici che se fosse stato povero o nella media non lo avrebbe calcolato nessuna donna, ci può stare, vedendolo non credo che avrebbe avuto molte chances se avesse giocato nell'Ischia Calcio (all'epoca in C1 e in C2). Io mi ricordo di altri calciatori violenti, uno dei quali spesso coinvolti in risse, ma non faccio nomi.
    Ci sono un paio di video dove chiaramente picchiava la compagna, infatti poi si sono separati e, non ricordo con certezza, mi sembra abbia anche dovuto risarcirla... se poi parliamo di risse in campo basta cercare il video di una delle sue ultime partite con il Barcellona ( e come molti compagni di squadra lo descrivevano.... ovviamente prima della morte, perché adesso è un santo per tutti😁 )....

Comunque credo che con la lotta alla violenza sulle donne c'entri poco, semplice la scomparsa di uno dei calciatori più forti di tutti i tempi ( se non il migliore in assoluto ) viene naturalmente trattata ampiamente....

Infine io sono contrario anche alla giornata e alle "scarpette rosse".... è solo strumentalizzazione quando servirebbero cose concrete

10. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #60

Predefinito

Non sono napoletano ma la ragione della rissa in finale di Coppa de Re è nota, è quasi comprensibile visto che c' era davanti gente che volontariamente gli aveva quasi distrutto la carriera con un intervento killer. Riguardo la sua tempra, i suoi compagni lo descrivano come un leader, cosa che effettivamente è stato. Poi che abbia avuto i suoi grossi problemi, quello è un altro discorso.