Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 11

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24348 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #101

Predefinito

Hai dimenticato il gettare bile sulle donne per qualsiasi cosa
    Minsc and Hannibal__Lecter like this.

"We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    E se gli togli il lamentarsi che gli rimane?
    L'impressione che mi danno alcuni, è che lamentarsi sia, in assoluto, la cosa che li fa stare meglio, lo scopo essenziale della loro esistenza.
    ... è come quando scureggi, può risultare sgradevole ma alleggerisce dal pericolo di costipazione ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato il gettare bile sulle donne per qualsiasi cosa
    Guarda spero per loro che se uscissero con una donna a cena non si mettessero a dire certe cose come fanno qui. Verrebbero liquidati in due secondi oltre che ricevere un bel ceffone 😂
    Marcioindanimarca likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

... debbo dire che rispetto ai miei tempi le cose stanno cambiando, ricordo che anche i carini-belli dovevano essere galanti ed offrire praticamente sempre ... non esisteva che una ragazza andava a prendere il ragazzo a casa per uscire ... mentre a mio figlio2 l'attuale ragazza, oltre a chiedere lei di bombare, lo scarrozza anche ... i tempi cambiano ...
    Gigetta89 likes this.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Non la pensavo così, ma ora ho realizzato se un uomo ti invita e al primo appuntamento non offre vuol dire che il secondo non ci sarà mai. Perché vuol dire che o è un tirchio o è uno che non ha i soldi manco per una cena, e non so quale sia peggio tra le due.
    ... stai comprendendo il reale valore del denaro ... si chiama disillusione ...

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Vorrei raccontare di nuovo questa scena che avevo scritto tempo fa riguardo la galanteria come "gesto spontaneo" oppure "pago perchè mi fa piacere non per fare bella figura".

Siamo in 3 in un bar a fare colazione: io, un mio amico e una sua amica.
    La classica colazione caffe/ cappuccino + cornetto quindi quanto potrebbe costare? 2 euro a testa circa.
    Siamo al tavolino e dopo aver mangiato ci stiamo per alzare per andare a pagare.
    Il mio amico dice alla mia amica di restare comoda perchè ci pensava lui.
    Va alla cassa ma ci vado pure io perchè non mi aspetto mica che paghi pure per me. E infatti sento dire al cassiere che paga le due colazioni e io pago la mia.
    Riguardo il lunto di vista di lei è stato galante però dal mio punto di vista no.
    Non è questione di 2 euro, lo sapevo già di dover pagare però che scena imbarazzante è pagare 2 colazioni su 3?
    Non so se mi sono spiegato, non è una questione di soldi ma è il gesto, questa cosa mi ha fatto riflettere.
    Se sei una persona gentile lo devi essere con tutti i tuoi amici non solo con le amiche del genere femminile.
    È come dire, io sono una buona persona ma aiuto solo le persone italiane, le perso e straniere no. In realtà non sono una buona persona se faccio queste differenze.
    Per cui quando sento parlare di galanteria, è solo un modo per far bella figura e stop, altro che "mi fa piacere"
    ... secondo me in casi di questo tipo, si offre o meno in base al reddito ...

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #107

Predefinito

Fausto, terapia d'urto: sono stata con uno anni fa che non aveva mai soldi per fare nulla e mi ha pure trattata malissimo, mai più!
    Peraltro ho riscontrato che se uno non fa lo sforzo di offrire manco è così interessato, altrimenti si preoccuperebbe di non fare figuracce.
    fausto62 and Hannibal__Lecter like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... infatti è così, tutto ha un valore e tutto deve avere un costo ... la stessa cosa è anche tra una donna ed un uomo ... parlando di regali ad es. ... se l'uomo ti regala degli orecchini d'oro e tu gli regali un pigiama, non occorre dire altro ...

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #109

Predefinito

Basta poi non lamentarsi che con le donne non si ha successo o alcuna esperienza, se vi danno fastidio persino queste cose basilari
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    E se gli togli il lamentarsi che gli rimane?
    L'impressione che mi danno alcuni, è che lamentarsi sia, in assoluto, la cosa che li fa stare meglio, lo scopo essenziale della loro esistenza.
    Vi sfido entrambi a trovare un solo mio post in cui mi lamento di non trovare una donna.

Vedete, il bello di essere felici da soli è che queste questioni le si può vedere con l'oggettività del distacco. Non traendo particolari vantaggi da un appuntamento, non reputo di doverti retribuire in denaro (o beni/servizi acquistati col denaro, che è la stessa cosa) per poter usufruire del tuo tempo. In cambio, invece, ti offro il mio, che reputo molto prezioso. E' uno scambio alla pari, tempo contro tempo. Non c'è bisogno d'altro.
    Doomed, Hafsa and Gigetta89 like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    Certo che è cosí, però come avrai letto, in questo modo, pur avendo tu ragione al 100%, quella ragazza non la vedi piú.
    Quindi bisogna mettere su la sceneggiata in cui tu fai finta di essere felice di cacciare quei 50 euro e la donna farà finta di credere che sia un gesto spontaneo.
    È un gioco, è una finzione, purtroppo io l'ho capito un po' tardi perchè sono un ragazzo ingenuo.
    Come sopra. Io non ho bisogno di fare sceneggiate e giochini. Vivo in modo coerente coi miei principi.
    Doomed likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/