Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 13

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24335 Visite

Like Tree579Likes
  1. Doomed Doomed è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Nov 2020 #121

Predefinito

Ragazzi i soldi non crescono sugli alberi. Ho un amico che sta su tinder e esce con una ragazza al mese perchè comunque è un bel ragazzo e uno che si accontenta anche di poco per trombare. Lui smezza sempre perchè qua pure un banale aperitivo te lo fanno pagare 15 euro a persona, figuriamoci una cena. Voi direte e che sono 30 euro ma io per esempio per un servizio ne prendo 50, quindi farmi un semplice aperitivo con la ragazza gia è piu di mezza serata di lavoro. E perchè lei deve farselo gratis e non spendere nulla? Cioè se ti piaccio davvero allora vuoi stare in mia compagnia pure se non ti pago l'uscita.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Per me... al primo appuntamento o comunque fino a quando da una "frequentazione" saltuaria non si passa ad una vera e propria relazione , è inconcepibile che la donna prenda in mano il portafoglio.
    Per me invece è inconcepibile che in quest'epoca storica un uomo possa pensarla così.
    E che ci siano donne che pretendono la cena (o quel che è) offerta come se fosse un atto dovuto.
    E che ci siano uomini a cui sta bene che le donne la pensino in questa maniera.
    Di tutte le consuetudini che ci portiamo dal passato (quando, invece, una logica l'aveva), questa è una delle più insensate e fastidiose in assoluto.
    Doomed, Gigetta89 and francesco983 like this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,770 Membro dal Aug 2017 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Per me... al primo appuntamento o comunque fino a quando da una "frequentazione" saltuaria non si passa ad una vera e propria relazione , è inconcepibile che la donna prenda in mano il portafoglio.
    Per me è inconcepibile che un uomo continui ad uscire con una donna che la mano al portafogli non ce la mette invece. E ancora di più alle prime uscite perché è quando ci si fa un’idea di chi si ha di fronte.
    A me fa piacere che l’uomo si offra di pagare al primo appuntamento e chiaramente lo vedo come un segnale positivo, ma la mano al portafogli la metto cmq per contribuire e se proprio insiste allora offro il dopocena, drink o la prossima uscita la pago io perché mi sentirei una scroccona se non lo facessi. Sono stata insegnata così da quando ero una studentessa e non lavoravo, mia madre mi poteva dare pochi soldi avendo un lavoro umile e mi diceva sempre di accettare uscite solo quando sapevo che avrei potuto pagare la mia parte.
    Doomed, AtletRm90 and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Va be ma se uno vuole offrire una cena spontaneamente al primo appuntamento che fate ci litigate perché dovete per forza fare 50/50? ok ci sta fare 50/50 o prendere qualcosa nel dopocena ma se ti invito io è giusto che io paghi, poi se tu donna mi vuoi offrire qualcosa dopo va bene o nelle uscite successive si divide il conto. Se una donna si fa offrire una cena non significa che sia una sfruttatrice quando magari in tempi successivi mi offrirà lei qualcosa. Certo se non offre o esce mai un euro vuol dire che ti vede come bancomat o comunque c'è il rischio
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Eh sì e gli asini volano.
    Comunque sei tu che hai scritto "ti sfido a trovare un post in cui dico che non ho problemi con le donne".
    Non hai letto con attenzione.

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Vi sfido entrambi a trovare un solo mio post in cui mi lamento di non trovare una donna.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,885 Membro dal Jun 2020 #126

Predefinito

Io metto sempre mano al portafogli e in genere ho sempre visto rifiutare educatamente l'offerta, ma sono convenzioni, niente altro. Attribuite un significato eccessivo a quelli che, secondo me, sono soltanto gesti convenzionali, come aprire la portiera dell'auto.
    Le donne fanno tanti altri gesti convenzionali gentili, alla fine tutto è in pari.
    Marcioindanimarca likes this.

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,256 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

io non rispondo non ho esperienza in campo

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... nonostante la parità di genere ... le menti hanno un rifiuto inconscio per l'equità ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,246 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Parità del genere in cosa?manco materialmente,gli uomini guadagnano sempre meglio che le donne facendo lo stesso lavoro.
    Non sarà mai una vera uguaglianza.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ma non è vero assolutamente ... mia moglie è maestra e guadagna quanto guadagna un suo collega masculo ... il problema è che non riuscite a creare un sindacato unitario, non riuscite a fare squadra per portare avanti i vostri propositi ... guarda questo nuovo governo, le uniche donne sono tutte di destra ... da sinistra solo uomini ...

“NEANCHE UNA MINISTRA PD? E’ UNA SCONFITTA DELLA SINISTRA. DIPENDE DALLA POLITICA DEI DIRIGENTI DEM NEGLI ULTIMI ANNI” - IL J'ACCUSE DELLA MITICA MARISA RODANO, EX DIRIGENTE PCI-PDS: ''SIAMO RIMASTI AGLI ANNI ’50. NON VORREI SI CONTINUASSE A PARLARE DI QUOTE, BISOGNEREBBE CONCENTRARSI SUL FATTO CHE LE DONNE DEBBANO AVERE GLI STESSI DIRITTI. LE DONNE DEL PD ORA RINUNCINO A TUTTI I POSTI DI SOTTOGOVERNO CHE SARANNO LORO OFFERTI"
    ... another perspective ...