Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 20

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24177 Visite

Like Tree579Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Se le donne hanno bisogno di protezione da parte degli uomini allora andrebbe rivisto il concetto di parità.
    Non sono più adatte a fare i politici, i dirigenti, ecc..ecc...

Mi par di capire che tantissime donne rimpiangano il maschilismo.
    stai facendo un minestrone di cose non c'entrano niente.
    le donne rimangono donne e gli uomini rimangono uomini anche se abbiamo tutti il diritto di voto di guidare la macchina.
    cosa c'entrano i fenomeni sociologici con le dinamiche di coppia?
    la mia vagina non è un bene pubblico di cui chiunque può disporre, la do a chi piace a me secondo i miei criteri.
    Minsc and Melite like this.

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #192

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    come ho detto prima, se una donna pretende di non aprire il portafoglio perché le piace l'uomo galante che la protegge, anche l'uomo potrebbe avanzare pretese.
    saranno pagine che ripetiamo che non è una pretesa. è un gesto che fa piacere. io pretendo rispetto, che mi è dovuto, apprezzo la gentilezza che non mi è dovuta.

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    immagina di leggere un post di un uomo che dice:
    "a me piace la donna che si occupa della casa e che non mi faccia toccare nulla perché é compito suo cucinare, pulire, lavare i vestiti, fare la spesa. mi piace che sia affettuosa quindi la domenica io sono sul divano e lei a fare le pulizie"
    ...
    Quindi donne che volete l'uomo galante (cioé che cacci i soldi), siete pronte ad occuparvi delle faccende di casa?
    come detto, ognuno sceglie ciò che gli piace, se ad un uomo piace la donna dedita alla casa fa bene a prendersela, è pieno il mondo.
    io mi sono sempre occupata in toto della casa, anche quando convivevo, anche se lavoro full time e anche di più e ho un ottimo stipendio. non lo voglio un uomo che fa quello che sono perfettamente in grado di fare io, voglio che faccia altro. dobbiamo completarci, non essere doppioni. io pulisco, lui faccia l'uomo e si preoccupi di lavori pesanti e manutenzioni.
    poi non so in che mondo vivi tu, ma di tutte le coppie che conosco e frequento, sinceramente non ne conosco nemmeno una in cui le incombenze casalinghe sono equamente ripartite. tutte le donne fanno di più in casa.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,363 Membro dal Oct 2017 #193

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    le donne rimangono donne e gli uomini rimangono uomini anche se abbiamo tutti il diritto di voto
    Rinuncia... non capire che cosa sia la parità di genere è il loro comodo e il loro gioco.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,098 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma una persona tirchia che non vuole uscire 1 euro o che sbuffa per aver offerto una pizza ad una donna, secondo voi di fronte a cose più gravi in cui ci deve mettere soldi, secondo voi lo farebbe? ma lo sapete quante persone vengono lasciate con la scusa per non pagare? diciamo la verità, chi è attaccato troppo ai soldi è un problema e non ci penserebbe due volte ad abbandonarvi se deve decidere tra i soldi e voi o comunque passereste la maggior parte del vostro tempo come coppia a contare il denaro e guai se lui dovrebbe uscire 1 centesimo in più, probabilmente smettereste anche di uscire ad un certo punto, insomma una coppia che scoppia. Io ho conosciuto e conosco persone che davvero contano pure il centesimo e non sapete che fastidio, figuratevi avere una persona del genere come partner . Che poi ovviamente avere una cena e passare una bella serata non significa che quella persona è perfetta o priva di difetti, magari ne ha altri peggio o magari tempo 1 settimana non ci si frequenta più o si litiga però comunque ti fai conoscere i tuoi lati di te, te come persona ed essere gentili non costa niente, chi già non vuole offrire da un segnale d'allarme .

Una cena ripeto, non richiede di sborsare fior di soldi, se uno ne ha bisogno o la tipa con cui esce pretende il lusso, sono cavoli loro.
    Per il discorso vestiti, la maggior parte della gente acquista durante i periodi di sconto e anche un uomo può spendere tanto. Dipende dalla marca, c'è chi va al risparmio e sull'economico, c'è chi invece vuole solo roba di marca famosa, non tanto per vantarsi (alcuni lo fanno)ma per la qualità e comodità. In generale però la donna è vero che spende di più per sistemarsi. Io i capelli dal parrucchiere ad esempio li faccio spendendo 10 euro, le donne già variano dai 40-50-80 euro, direi spese differenti ed è un dato di fatto
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma una persona tirchia che non vuole uscire 1 euro
    Ogni volta che leggo, o sento, il verbo "uscire" usato in modo transitivo, mi si annoda l'epididimo.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,750 Membro dal Aug 2017 #196

Predefinito

Io comunque sono dell'idea che i rapporti umani, anche di amicizia o parentela, abbiano senso di esistere solo se ci sono reciproche manifestazioni di interesse, che possono essere di varia natura.
    Quindi chiedo, se è manifestazione di interesse che l’uomo paghi, non è allo stesso tempo dimostrazione di scarso o interesse nullo da parte della donna quando dice di mollarlo se non paga?

Per qualcuno offrire una cena può essere un peso, può essere qualcosa che si sente di dover fare solo per obbligo sociale. Mi chiedo, sul lungo periodo, se persone del genere siano in grado di sostenere i sacrifici ben superiori necessari per portare avanti una relazione. Uno che si fa problemi ad offrirmi una pizza se un domani dovesse succedermi qualcosa sarebbe disposto a farsi le notti in ospedale per stare con me? Ovvio, non si può capire dal primo appuntamento, ma chi ben inizia...
    Questo paragone a me mette tristezza infinita. Una persona che accompagna il partner malato in ospedale lo fa per amore, perché si preoccupa e non per convenzione sociale.
    Invece pretendere che uno ti paghi la cena (perché è una pretesa quando dici che se uno non lo fa lo scarti) e poi attribuirgli chissà quali mancanze per me non ha senso.
    E personalmente, i gesti carini (offrire, fare un regalino ecc) hanno un valore quando c’è del sentimento dietro (amore, affetto ecc) quindi andiamo di molto oltre i primi appuntamenti.
    Pensare e pretendere che uno mi debba offrire solo perché portatore di pene lo trovo triste.
    Hafsa and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #197

Predefinito

@hurrem, trovami la riga in cui scrivo che pretendo che mi si offra oppure che se non mi offre lo scarto. non credo di averlo scritto.

io ipotizzo vari scenari:
    1. sconosciuto che mi abborda in palestra, si scambiano due chiacchiere e mi cheide di uscire. io accetto, di lui me ne frega meno di niente, ma gli offro la possibilità di conoscerci. non offre, nella mia testa scatta il "beh, non valgo 5 euro di coctail" quindi si configurano due opzioni:
    a. è un figo da paura e decido di dargliela anche se è palese che a lui di me non gliele frega niente
    b. è una persona comunissima quindi avanti un altro

2. collega con cui lavoro da anni e di cui mi innamoro. gliela do sulla fotocopiatrice anche se non mi ha mai offerto nemmeno un caffè.

le relazioni vanno avanti per tornaconto (io amo te, quindi ti voglio anche se tu non mi ami allo stesso modo), ma iniziano per diversi motivi.
    se sto conoscendo un estraneo questo estraneo mi deve dare dei motivi per pensare che lui sia un uomo piacevole. se no ciao.

capisco il tuo discorso sul sentimento dietro ai gesti carini. il mio è solo un'estensione: un uomo che offre al primo appuntamento non lo fa perchè mi ama, ma perchè ci tiene a continuare a conoscermi e per me è indice di interesse.
    Melite likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,098 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo, o sento, il verbo "uscire" usato in modo transitivo, mi si annoda l'epididimo.
    Non è sbagliato. Informati
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,750 Membro dal Aug 2017 #199

Predefinito

Se l’uomo dimostra il suo interesse pagando la donna come lo dimostra? Puoi rispondermi a questo tanto per capirci?
    Era Marcio quella che diceva che scarta l’uomo che non paga in automatico, siccome tu sei stata allineata sulla maggior parte del suo pensiero ho risposto direttamente al tuo intervento. Anche perché volevo rispondere ad alcuni dei tuoi punti nello specifico.
    Hafsa and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,834 Membro dal May 2019 #200

Predefinito

secondo me, se una donna dice da tenerci tanto a farsi offrire al primo appuntamento, non sarà mai solo una cena e non saranno mai solo 5 euro ma sarà una cosa continuativa per tutta la relazione.
    Dal momento in cui si dice: "se non offre, non ci tiene" il pensiero non si ferma al primo appuntamento e continuerá al secondo, al terzo e magari durante tutta la relazione sarà quasi sempre dovere di lui pagare "altrimenti non ci tiene".
    poi questo discorso si estenderà pure ai regali: lui sarà costretto a fare regali costosi "altrimenti non ci tiene".

comunque io sono per la libertà, una donna ha il diritto di scartare anche se un tizio non é alto 1.90m e non ha almeno 100mila euro in banca.

però il discorso della "protezione" e delle visite in ospedale, con i soldi non c'entra assolutamente nulla.