Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 21

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24256 Visite

Like Tree579Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #201

Predefinito

io parlo ovviamente sempre per me e per la mia situazione, quindi ovviamente non tiro in ballo altri casi come studenti squattrinati...
    se esco con un uomo ed inizio una frequentazione più o meno intensa (perchè questo è ciò che mi interessa, ovviamente con i ragazzi con cui vado a letto e basta non mi pongo il problema perchè nemmeno usciamo) ipotizzo di uscirci circa una volta a settimana per una pizza, un ristorante ecc (questo ovviamente in condizioni normali senza covid).
    magari le altre volte che ci vediamo, non so, altre 3/4 almeno, spero, lo posso invitare a casa mia e cucinare. o se anche lui abita da solo posso andare da lui con qualcosa di pronto e una bottiglia di vino. posso andare a fare la spesa e comprargli le cose che piacciono a lui oppure regalargli uno shampoo particolare perchè mi ha detto che il suo è quasi finito. posso condividergli il mio netflix senza chiedergli la sua parte, posso fargli usare il mio credito amazon se ha bisogno di un acquisto veloce, posso regalargli qualcosina per il suo sport preferito oppure comprargli i biglietti per un evento che gli interessa. posso fare mille e più cose senza che si tratti di una ricorrenza. potrei anche finire per spendere molto più di quello che costo a lui. mi reputo una persona molto generosa anche con gli amici, ad esempio ho una carissima amica che lavora part time e un'altra che purtroppo causa covid ha perso il lavoro. spesso ci vediamo per una colazione al bar o un caffè prima della spesa al supermercato e ti garantisco che non hanno mai tirato fuori un euro, visto che io non ho problemi economici e ho piacere di vederle se posso evito loro una spesa superflua. siccome a me piace prendermi cura delle poche persone a cui tengo davvero, mi piace vedere lo stesso interesse da parte di un uomo. non ho BISOGNO dei soldi di un uomo, ho bisogno però delle dimostrazioni della sua attrazione per me e visto che per fortuna non finisco in ospedale tutti i giorni le occasioni per dimostrarmela sono quelle che sono

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,764 Membro dal Aug 2017 #202

Predefinito

Ma tu sei passata a parlare di qualcosa completamente diverso, che tra l’altro condivido in toto. Anche il mio ragazzo mi offre la cena quando usciamo ogni tanto (uscivamo vabbè prima di questo caos) perché poi io faccio la spesa quando vado da lui, o gli faccio regalini random quando vedo cose che mi fanno pensare a lui ecc ecc È una condivisione delle proprie risorse, ognuno fa la sua parte.
    Ma all’inizio non gli permettevo di certo di pagare né vedevo il portafogli come modo di dimostrare che fosse interessato a me. Lo dimostrava con i gesti, la sua capacità di ascolto, il desiderio di volermi vedere sempre più spesso ecc

Ed è di questo che si parlava, di primo appuntamento di donne che pretendono che uno paghi e scartano chi non paga. E fidati che ce ne sono tantissime.
    Hafsa and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,399 Membro dal Oct 2017 #203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    secondo me, se una donna dice da tenerci tanto a farsi offrire al primo appuntamento, non sarà mai solo una cena e non saranno mai solo 5 euro ma sarà una cosa continuativa per tutta la relazione.
    Hai detto bene, secondo te

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,399 Membro dal Oct 2017 #204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ed è di questo che si parlava, di primo appuntamento di donne che pretendono che uno paghi e scartano chi non paga. E fidati che ce ne sono tantissime.
    Però Tiglio non ha mai parlato di pretese, diceva - e condivido - che sicuramente è apprezzato il gesto simbolico, dunque proprio quei 5 euro. Poi che ci siano tante donne profittatrici, lo penso anche io, però siamo sempre lì: per ogni donna così c'è un uomo colà, e viceversa.
    mieleditiglio and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #205

Predefinito

allora alla fine della fiera siamo d'accordo. è ovvio che se dovessi uscire con l'uomo dei miei sogni non lo scarterei solo perchè non offre, ma lo farei perchè sono disposta a scendere ad alcuni compromessi pur di continuare a vederlo. io apprezzo il gesto perchè comunque tendenzialmente sono vecchio stampo e mi piace l'uomo galante, e in ogni caso scindo molto tra "cose da uomo" e "cose da donna".
    Melite and Marcioindanimarca like this.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,502 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... pensa te ... io è da una vita che aspetto la donna galante ... perché l'amerei di sponta, eppure è difficile incontrarla, nemmeno riconoscere la parità di genere è stato sufficiente per arrivare alla parità in galanteria, era e rimane strettamente privilegio femminile ... inconscio, latente ...
    ... another perspective ...

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #207

Predefinito

@fausto
    hai anche il feticismo della donna con il trapano in mano?

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,820 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

in queste circostanze pagare è sempre un piacere a prescindere, se cosi non dovesse essere allora è espressione di miserabile pochezza...
    Minsc likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,091 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    io parlo ovviamente sempre per me e per la mia situazione, quindi ovviamente non tiro in ballo altri casi come studenti squattrinati...
    se esco con un uomo ed inizio una frequentazione più o meno intensa (perchè questo è ciò che mi interessa, ovviamente con i ragazzi con cui vado a letto e basta non mi pongo il problema perchè nemmeno usciamo) ipotizzo di uscirci circa una volta a settimana per una pizza, un ristorante ecc (questo ovviamente in condizioni normali senza covid).
    magari le altre volte che ci vediamo, non so, altre 3/4 almeno, spero, lo posso invitare a casa mia e cucinare. o se anche lui abita da solo posso andare da lui con qualcosa di pronto e una bottiglia di vino. posso andare a fare la spesa e comprargli le cose che piacciono a lui oppure regalargli uno shampoo particolare perchè mi ha detto che il suo è quasi finito. posso condividergli il mio netflix senza chiedergli la sua parte, posso fargli usare il mio credito amazon se ha bisogno di un acquisto veloce, posso regalargli qualcosina per il suo sport preferito oppure comprargli i biglietti per un evento che gli interessa. posso fare mille e più cose senza che si tratti di una ricorrenza. potrei anche finire per spendere molto più di quello che costo a lui. mi reputo una persona molto generosa anche con gli amici, ad esempio ho una carissima amica che lavora part time e un'altra che purtroppo causa covid ha perso il lavoro. spesso ci vediamo per una colazione al bar o un caffè prima della spesa al supermercato e ti garantisco che non hanno mai tirato fuori un euro, visto che io non ho problemi economici e ho piacere di vederle se posso evito loro una spesa superflua. siccome a me piace prendermi cura delle poche persone a cui tengo davvero, mi piace vedere lo stesso interesse da parte di un uomo. non ho BISOGNO dei soldi di un uomo, ho bisogno però delle dimostrazioni della sua attrazione per me e visto che per fortuna non finisco in ospedale tutti i giorni le occasioni per dimostrarmela sono quelle che sono
    Non so se hai letto gli ultimi post (forse abbiamo scritto insieme)
    Diciamo che qui rientriamo in una situazione paritaria.
    Nel mio caso quelle che mi danno un pizzico fastidio sono ben altre.
    Quelle che mi fanno accendere l'allarme rosso completamente diverse.
    Hurrem and mieleditiglio like this.

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #210

Predefinito

@fra, ne ero sicura, per fortuna non siete obbligati a stare con donne che non vi aggradano
    francesco983 likes this.