Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 22

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 23853 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,910 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    @fausto
    hai anche il feticismo della donna con il trapano in mano?
    ... sì e no, è che il tuo messaggio #201è unico ... mi comportavo anche io come te da ragazzo, fui uno tra i primissimi ad avere un lavoro con uno stipendio altissimo rispetto ai miei amici ed amiche per cui mi faceva piacere offrire anche per chi non se lo poteva permettere pur di avere la loro compagnia ... però, come dicevo ora c'è la parità di genere ... e questo ci "impone" un cambio di mentalità ... andare a vedere su quali principi e valori poggia la galanteria o più in generale la gentilezza e l'educazione ... è un discorso pieno di insidie e di trabocchetti ... perché basato su condizionamenti che subiamo da sempre ...
    ... quindi sia il tuo discorso che quello di Hurrem sono veramente forti, ma temo unici ... in altri thread si parla appunto di corteggiamento maschio vs femmina, di galanteria, di seduzione ... le mie donne le portavo al lago a passeggiare e prendere il sole, a fare il bagno e tutto aggratisse per entrambi ... perché come dico sempre, il sentimento è aggratisse ma veramente e non per schemi ... ed anche la colazione o la cena sono schemi ...

... non voglio andare OT, ma quando andavo a scuola ho assistito a delle performance notevoli delle ragazze che conoscevo, quasi tutte molto più brave di me ... poi finita la scuola e l'università, praticamente tutte a far concorsi per diventare impiegate alle poste o a fare le segretarie ... e non capisco il perché di tutta questa intelligenza sprecata ... ce ne fosse stata una che si cimentasse nell'imprenditoria ... ed oggi è ancora così, perché? E non tutte sono sposate e mamme ...

... il pago io o paghi tu non ci deve essere, non deve pagare nessuno dei due, si ritorni a fare le passeggiate o le uscite in montagna o al mare o partite a ping pong o pallavolo ... si ritorni a sentimenti a costo zero ... a cantare davanti ad un focolare invece di stare chiusi nella propria casa a messaggiarsi con un non-linguaggio ... covid permettendo ...
    mieleditiglio likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2019 #212

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma una persona tirchia che non vuole uscire 1 euro o che sbuffa per aver offerto una pizza ad una donna, secondo voi di fronte a cose più gravi in cui ci deve mettere soldi, secondo voi lo farebbe? ma lo sapete quante persone vengono lasciate con la scusa per non pagare? diciamo la verità, chi è attaccato troppo ai soldi è un problema e non ci penserebbe due volte ad abbandonarvi se deve decidere tra i soldi e voi o comunque passereste la maggior parte del vostro tempo come coppia a contare il denaro e guai se lui dovrebbe uscire 1 centesimo in più, probabilmente smettereste anche di uscire ad un certo punto, insomma una coppia che scoppia. Io ho conosciuto e conosco persone che davvero contano pure il centesimo e non sapete che fastidio, figuratevi avere una persona del genere come partner
    Voi state dando per scontato che uno che non vuole offrire lo faccia necessariamente per risparmiare soldi, quindi lo definite tirchio ed egoista. A me, però, sembra che chi si oppone a tale consuetudine non lo faccia in nome del risparmio di denaro, ma per una questione di principio. Quindi, in questo caso, la vostra equazione "non offre la cena = tirchio che sarà egoista per tutte le altre cose della vita" non è corretta.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,238 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Principio di cosa? persone che amano il denaro più di tutto il resto esistono. Ma poi scusa, se tu offri e nel dopocena o in seguito si contribuisce al 50/50 o offre lei o ti fa regali e pensieri, dove starebbe il problema se hai offerto tu al primo appuntamento a cena fuori?
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2019 #214

Predefinito

Il principio è il seguente: il mio tempo vale quanto il tuo e perciò la tua compagnia viene ripagata dalla mia. Dovrebbe esserci già equilibrio nel dare/avere. Per quale motivo, quindi, dovrei aggiungere altro sulla bilancia?

Tirchieria e amore per il denaro non c'entrano nulla con il discorso, perciò il discorso che chi non offre è tirchio anche nel resto della vita non è valido.
    Ultima modifica di Baal; 18-02-2021 alle 14:22

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,238 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io penso che sia molto probabile invece, una persona attaccata ad i soldi è anche egoista e si anche in ambito sentimentale. Se uno già si infastidisce per uscire 5 euro. Che poi sono scelte, puoi sempre fare 50/50 se proprio non riesci ad offrire o non ti viene naturale farlo.
    Marcioindanimarca likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #216

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... pensa te ... io è da una vita che aspetto la donna galante ... perché l'amerei di sponta, eppure è difficile incontrarla, nemmeno riconoscere la parità di genere è stato sufficiente per arrivare alla parità in galanteria, era e rimane strettamente privilegio femminile ... inconscio, latente ...
    Una volta ho offerto a un uomo... Subito dopo si è vantato di conoscere un sacco di gente che gli ha offerto ma a cui non ha mai ricambiato la gentilezza e si è fregato pure i 20 centesimi di resto...
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 384 Membro dal Apr 2020 #217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Il principio è il seguente: il mio tempo vale quanto il tuo e perciò la tua compagnia viene ripagata dalla mia. Dovrebbe esserci già equilibrio nel dare/avere. Per quale motivo, quindi, dovrei aggiungere altro sulla bilancia?
    lo scambio non è tempo contro tempo, è che se tu rappresenti per me qualcosa di bello io alzo la posta in gioco. è questione di domanda e offerta

8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #218

Predefinito

stai facendo un minestrone di cose non c'entrano niente.
    le donne rimangono donne* e gli uomini rimangono uomini anche se abbiamo tutti il diritto di voto di guidare la macchina.
    *dove c’è convenienza

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2019 #219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Io penso che sia molto probabile invece, una persona attaccata ad i soldi è anche egoista e si anche in ambito sentimentale. Se uno già si infastidisce per uscire 5 euro. Che poi sono scelte, puoi sempre fare 50/50 se proprio non riesci ad offrire o non ti viene naturale farlo.
    Tu continui a parlare di soldi, io di principi. Due rette parallele.

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    lo scambio non è tempo contro tempo, è che se tu rappresenti per me qualcosa di bello io alzo la posta in gioco. è questione di domanda e offerta
    Seguendo questo principio, allora potrebbe benissimo offrire la donna. Altrimenti io potrei pensare di non valere la pena.
    Hafsa, Hurrem and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Baal; 18-02-2021 alle 15:50

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pure io ho offerto a vari,ma non è mai venuto controcambiato,quindi ho imparato dalle esperienze.
    Se mi invita a un drink (non cena)ed insiste molto ed io vado anche se ho mille cose da fare e sono incasinata e trovo il tempo per vederlo e poi non si offre a pagare i 2 drink che saranno una somma derisoria (non sono una aproffitatrice e mi regolo di conseguenza ),mi spiace ma finisce li,non mi vedrà la 2 volta.
    Preferisco invitare la mia zia al ristorante e farla felice che perdermi il tempo con uno che mi invita e non fa alcun gesto di gentilezza.
    Io se invito offro e lo faccio con tutti,dai parenti alle amiche o uomini,non esiste che lo faccia con uno perché ho interesse e voglio che sia reciproco,specialmente se si parla di affari di cuore.
    mieleditiglio and Minsc like this.