Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 25

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 23867 Visite

Like Tree579Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #241

Predefinito

È vero, non sta scritto da nessuna parte che debba provarci per prima lui, ma a me cadrebbero le braccia se dovessi prendere l'iniziativa e invitare un uomo ad uscire, gli toglierei quelle poche cose che ci si aspetta gli si chieda, mentre a me almeno per il corteggiamento piacciono le cose un po' all'antica, anche se io stessa ho offerto diverse volte e preso l'iniziativa in passato. Secondo me se all'uomo togli queste piccole perde lo spirito di conquista, diventa pigro e involontariamente diminuisce l'interesse nei confronti della donna.
    Se non ci provi non puoi nemmeno ricevere un eventuale rifiuto (ovvio che la cosa ti piace, se non devi mai esporti)

Fa piacere che uno paghi, così lo si valuta se può pagare anche successivamente (ad alcune donne alletta l’idea di essere mantenute).

Ci sono anche i masochisti a cui piace “conquistare” e “pagare” (I Sugar Daddy).

Ultima modifica di natopervincere; 19-02-2021 alle 12:00

2. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #242

Predefinito

e me piaceranno gli sugar daddy, che te devo dì!
    mieleditiglio likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

3. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #243

Predefinito

Miele, vorrei mettere mille like ma non si può.
    Con la scusa della "parità" molti si stanno imbuzzurrendo a livelli spaventosi. A me la mancanza di galanteria dà fastidio persino nei conoscenti, figurarsi nel mio uomo.
    Sai quante volte vedevo che certi "amici", se chiedevo loro di riaccompagnarmi a casa (vivevo lontana dal centro e non in una delle città più sicure d'Italia) storcevano il naso? Ovviamente li ho cancellati dalla rubrica, ma è triste che a molti danno fastidio pure queste cose perché ci perdono 10 minuti di tempo, 10€ o quel che volete, "tanto le donne lo possono fare da sole".
    Ora direte che non c'entra niente con l'offrire... Avrete ragione voi, ma per me c'entra.
    Io, nel dubbio, continuo a non pagare
    Minsc, mieleditiglio and Melite like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,243 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ci avete ragione ragazze. Il punto è che per alcuni la voglia di parità non esiste, i nazi-maschilisti sono esattamente come le nazi-femministe e con la scusa della parità c'è chi se ne approfitta o magari pretende determinate cose, come chi non sa accettare un rifiuto dopo una cena e pretende che si vada a letto come se fosse un obbligo o una legge
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #245

Predefinito

Che poi, a prescindere dal fatto se ci sia la parità o meno (che secondo me in queste cose c'entra come i cavoli a merenda, ma vabbeh), si confonde il significato del concetto stesso di parità, a mio avviso; si parla di parità di diritti, non che uomini e donne siano uguali! Altrimenti se fosse così gli uomini partorirebbero e le donne avrebbero la forza fisica degli uomini Ci sono delle ragioni, anche ataviche, se dall'uomo ci si aspettano più certe qualità e dalla donna altre, e per me non c'è alcuna contraddizione con l'avere una famiglia in cui pure la donna lavora e guadagna, magari anche bene.
    Melite and Minsc like this.
    Ultima modifica di Marcioindanimarca; 19-02-2021 alle 12:58

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,085 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    danimarca ti do ragione, forse alla fine è tutto lì.
    con la scusa dei tempi moderni abbiamo rivoluzionato completamente i ruoli, non ci si attende più che l'uomo faccia l'uomo e la donna faccia la donna. non abbiamo più diritto di chiedere nulla, di essere accompagnate a casa, di ricevere un complimento o un fiore, non possiamo chiedere che l'uomo provveda alla sua famiglia in modo diverso (non di meno, non di più) ma solo diverso da noi. a sto punto mi viene da pensare che se dobbiamo rivoluzionare tutto allora facciamolo sul serio. che nessun uomo si aspetti fedeltà da me, che gli lavi la sua roba, mi faccio la lavatrice solo con la mia, mi faccio bollire i miei spaghetti e lui i suoi
    Scusami Miele, ma da un punto di vista generale il punto è proprio questo.
    Dato che molte cose nei rapporti uomo donna sono cambiati, perchè rimangono alcuni capisaldi?

A casa mia, cucino io, e se vado in studio di mattina presto cucino prima di uscire per il pranzo. E quando torno la sera cucino di nuovo, anche se lei era già a casa.
    Di contro lei si occupa di altre cose.
    Lavatrici e stendere i vestiti chi lo fa, lo fa con i vestiti di entrambi.
    E fidati che su questo è intransigente, io devo fare la parte, se lavoro, se non lavoro, se piove o se c'è il sole.
    Qualcuno rimarcherà che un paio di anni e fa ho scritto un post dove mi lamentavo, ma lì la questione e che lavoravo 70 ore a settimana e non avevo il tempo di fare altro, ma ero disponibile a pagare qualcun che se ne occupava, così come già pagavo chi puliva lo studio.

Si chiaro che questo è solo un piccolo esempio, ma molto significativo e replicabile in tanti altri settori.
    Se la donna non svolge più il compito da donna così come lo facevano le loro nonne (o mamme), perchè l'uomo lo dovrebbe fare?

Perchè dovrebbe offrire a prescindere da tutto? e di conseguenza perchè deve essere la parte forte da punto di vista economico della coppia?
    Ho capito che non è la tua situazione, ma il punto è proprio questo.

Su tutti gli altri aspetti, finendo con la fedeltà, non vedo alcun collegamento.
    Il punto della discussione è perchè deve pagare l'uomo.
    La fedeltà nella coppia è reciproca. Viceversa esistono le coppie aperte o le corna, ma immagino che tu ti aspetti che tuo marito sia fedele. Quindi il parallelo non esiste.

Quindi se lo spirito di conquista è limitato al pagamento, vuol dire che voi avete un prezzo, un prezzo in euro.
    Ma a questo punto come ho già suggerito non dovete fermarvi al caffè oppure al cocktail da 5 euro, dovete puntare a cena da minimo 100 euro a testa, più volte a settimana, altrimenti che valore vi date?
    Hurrem, Doomed and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di francesco983; 19-02-2021 alle 13:11

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 17,910 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Vabbè allora sei meglio di Guida...
    Non ti bastano 30 denari, almeno 50...
    ... intanto c'è da dì che Giuda era un professionista serio perché i romani selezionavano molto eppoi lo sai quanto costa una ricarica del monopattino elettrico? Ecchecefacciocon20centesimi? Non bastano manco per lo stracchino ...
    Marcioindanimarca likes this.
    ... another perspective ...

8. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #248

Predefinito

L'hai fregato a Pinaso il monopattino elettrico?
    fausto62 likes this.

9. rob221 rob221 è online JuniorMessaggi 1,784 Membro dal Jun 2020 #249

Predefinito

Mi dispiace, ma l'erotismo ha dei ruoli, che nulla hanno a che fare con la parità. E questi ruoli sono replicati nel corteggiamento.
    Io posso anche non cucinare o fare la lavatrice, ma se esco a cena con la tuta all'anniversario, mio marito si disgusta, perché non gli appaio seducente. Ora mi direte che anche l'uomo non si presenta in tuta, si, ma quello che intendo dire è che si enfatizzano le caratteristiche percepite come "femminili" o "maschili" in certe circostanze, il che nulla ha a che vedere con la parità.

10. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #250

Predefinito

e me piaceranno gli sugar daddy, che te devo dì!
    Se hai questa predisposizione, devi frequentare posti dove trovarli.

Gente come Berlusconi, Trump e altri non frequentano il bar sotto casa.

Se una è ancora giovane, deve agghindarsi un po’ e imparare a fare il mestiere più vecchio del mondo.
    Se una è un po’ “anzianotta” (sui 35-40 anni) può sempre trovare qualche benestante sessantenne.