Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 26

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24368 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,444 Membro dal Oct 2017 #251

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    nulla ha a che vedere con la parità.
    Che ricordiamo essere la parità dei diritti, in un contesto sociale e legislativo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Rob il punto lo hai scritto tu stessa.
    Anche tu ti aspetti che tuo marito si vesta bene, che si rade la barba o si sistemi i capelli, che si mantenga in forma o qualunque altro sia i tuoi gusti estetici.

Secondo me le cose che scrivete, sono cose che hanno già un corrispettivo uguale o simile da parte maschile.
    Gigetta89 likes this.

3. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #253

Predefinito

le caratteristiche percepite come "femminili" o "maschili" in certe circostanze, il che nulla ha a che vedere con la parità.
    Dipende di quali caratteristiche si parla.

Perché ciò che alcune donne considerano come caratteristiche maschili di generosità, i tribunali le hanno considerate come casi prostituzione.

Lo so che alcune persone confondono le due cose ma quando si paga qualcuno/a per avere dei favori in cambio e questa persona accetta, si parla proprio di prostituzione.

4. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #254

Predefinito

Anche tu ti aspetti che tuo marito si vesta bene
    No, lei si aspetta che paghi, anche se paga in tuta o in pigiama.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,777 Membro dal Aug 2017 #255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Io posso anche non cucinare o fare la lavatrice, ma se esco a cena con la tuta all'anniversario, mio marito si disgusta, perché non gli appaio seducente.
    Penso che anche tu ti disgusti se tuo marito non si presenta pulito, profumato, con la barba in ordine se ce l’ha o perfettamente rasato se è il caso e con i capelli appena tagliati o sistemati. Quindi quale sarebbe la differenza? Ci sono le stesse aspettative per entrambi di presentarsi al meglio.

Secondo me le differenze ed i ruoli diversi nella vita di tutti i giorni li create voi quando fa comodo. Se è parità deve essere di diritti e doveri anche, altrimenti è troppo comodo.
    La donna non vuole più pulire e cucinare, va benissimo. Allora perché l’uomo dovrebbe continuare a provvedere per la casa e a pagare per la donna? O si mantengono tutte le vecchie usanze o vengono tutte sfanchiulate.

Poi io sinceramente mi dispiaccio quando leggo certe esperienze descritte qui o certi interventi perché mi viene da dire che avete beccato la feccia della feccia. Io sono sempre stata accompagnata a casa, o alla metro o alla fermata o dove avevo bisogno, anche dallo sconosciuto con qui uscivo su tinder, per non dire poi da uomini che ho frequentato per mesi o anni. Senza nemmeno mai dover chiedere quindi non era una mia pretesa e richiesta. Anzi ero io che insistevo che non avevo bisogno quando mi sentivo al sicuro e non mi serviva. E questo discorso non ha alcun legame col lato economico o con chi offriva, è comune decenza.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #256

Predefinito

Francesco, ma tu continui a volere cercare la legge di una cosa per cui la legge non è. E tante cose non sono regate da alcuna legge, ma continuano a perpetuarsi. Nessuno ti obbliga a non pagare, se non vuoi.
    Dici che le donne vanno pesate a soldi se vogliono farsi offrire, allora te la metto da un altro punto di vista: dicono che oltre a essersi raggiunta la parità economica si è raggiunta anche quella sessuale, dunque, secondo questa idea, nessun uomo dovrebbe usare una donna "solo per il sesso", tanto ormai la libertà sessuale ce l'abbiamo tutti, donne e uomini, e sarebbe assolutamente inimmaginabile che un uomo si approfittasse per qualcosa che potrebbe trovare in un'altra persona, qualora lo volesse, perché tanto i ruoli sono cambiati. Però sappiamo entrambi che succede, e continuerà a succedere, e magari se qualcuno lo ammette un altro gli tirerà pure la pacca sulla spalla perché era una gran bella figliola (letto su queste pagine di recente). Gli uomini vanno pesati in cosa, in queste situazioni?
    Melite likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

7. Doomed Doomed è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Nov 2020 #257

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ci avete ragione ragazze. Il punto è che per alcuni la voglia di parità non esiste, i nazi-maschilisti sono esattamente come le nazi-femministe e con la scusa della parità c'è chi se ne approfitta o magari pretende determinate cose, come chi non sa accettare un rifiuto dopo una cena e pretende che si vada a letto come se fosse un obbligo o una legge
    Guarda tutte le femministe dicono che la donna deve pagarsi da sola perche deve essere indipendente

8. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #258

Predefinito

Ok, Nato, mo' prendo appunti. È già la terza volta che scrivi la parola "prostituzione" vicino a quella "donna", vorrei ricordarti che tu stesso sei nato da una donna che avrà gradito qualche volta, nella sua vita, che fosse un uomo a pagare per lei per generosità.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Marcioindanimarca; 19-02-2021 alle 13:42

9. L'avatar di HighlanderForever

HighlanderForever HighlanderForever è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Feb 2021 #259

Predefinito

Se invito una donna a cena,pago sempre io,non esiste che la lascio pagare.

10. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #260

Predefinito

Dici che le donne vanno pesate a soldi se vogliono farsi offrire, allora te la metto da un altro punto di vista: dicono che oltre a essersi raggiunta la parità economica si è raggiunta anche quella sessuale, dunque, secondo questa idea, nessun uomo dovrebbe usare una donna "solo per il sesso", tanto ormai la libertà sessuale ce l'abbiamo tutti, donne e uomini, e sarebbe assolutamente inimmaginabile che un uomo si approfittasse per qualcosa che potrebbe trovare in un'altra persona, qualora lo volesse, perché tanto i ruoli sono cambiati.
    Infatti nessun uomo usa una donna “solo per il sesso”.
    Ma...(salvo caso di abusi sessuali)...i rapporti sono consensuali, cioè entrambi vogliono scopare.

Se una donna si sente usata perché non ha un tornaconto economico, quello è un rapporto non tra uomo e donna ma tra cliente e prostituta (anche se questo rapporto è all’interno di un matrimonio).
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di natopervincere; 19-02-2021 alle 13:47