Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 28

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24187 Visite

Like Tree579Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,865 Membro dal Jun 2020 #271

Predefinito

@Francesco, vedi, io non mi lamento se agli uomini piace la donna con i tacchi a spillo (scomodissimi) o la lingerie importabile o se apprezzano che una donna sappia cucinare e li vizi prendendosi cura delle loro cose, dei loro abiti.
    E' così, c'è un immaginario e, anche se una donna in mocassini può essere splendida e una che non cucina un genio, capisco l'attrattiva. Ognuno accetti i gusti e le aspettative altrui; se non vuole conformarsi, lo può fare, ma non si lamenti degli altri.
    Marcioindanimarca and Minsc like this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,088 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma quindi se la donna deve essere bella (e ripeto, non è un obbligo) e l'uomo deve pagare ed avere un buon lavoro, allora perchè:

La legge di Bilancio 2021, art. 1 commi da 16 a 19, prevede la decontribuzione al 100% per i datori di lavoro che assumono donne disoccupate o prive di un lavoro regolarmente retribuito.

Perché esistono leggi che favoriscono le donne nel mondo del lavoro?
    Ah che sia chiaro che io con questa legge di bilancio ho trovato lavoro alla mia fidanzata, quindi bacio per terra dove passa chi l'ha fatta.
    Dato che la società si aspetta che sia l'uomo a dover pagare, ed essere la parte economicamente solida della coppia, bisognerebbe aiutare gli uomini disoccupati, alle donne possiamo dare buoni per il parrucchiere...
    Hafsa, Hurrem and Gigetta89 like this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,365 Membro dal Oct 2017 #273

Predefinito

A parità di competenze, in azienda un datore preferirebbe assumere un uomo piuttosto che una donna, perché c'è sempre il problema che la donna può rimanere incinta, o ha i figli che si ammalano, eccetera. Per questo ci sono queste agevolazioni, per non discriminare una donna nel mondo del lavoro in quanto madre.
    Marcioindanimarca and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,865 Membro dal Jun 2020 #274

Predefinito

Perché il lavoro non ha niente a che fare con l'attrazione, l'erotismo, il sesso. Almeno spero!
    Se tu non mi offri il caffè ma lavori bene, non mi interessa nulla se devo affidarsi un servizio fotografico. Se mi devo fidanzate con te, devi piacermi come uomo.
    Aree diverse, competenze diverse.
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #275

Predefinito

Perché è il fatto stesso che ci sia bisogno di una legge per incentivare l'occupazione femminile è segnale che la situazione è tale da avere il bisogno di un intervento governativo.
    Allora ci sono leggi simili pure per assumere i disabili, diresti che i disabili sono avvantaggiati nella società?
    Minsc likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    A parità di competenze, in azienda un datore preferirebbe assumere un uomo piuttosto che una donna, perché c'è sempre il problema che la donna può rimanere incinta, o ha i figli che si ammalano, eccetera. Per questo ci sono queste agevolazioni, per non discriminare una donna nel mondo del lavoro in quanto madre.

Si ma se non paghi una ceppa di tasse, allora l'azienda prende la donna senza se e senza ma... senza dover nemmeno pensare a possibili figli o altro...
    Quindi è una discriminazione al contrario.

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #277

Predefinito

Comunque temi troppo profondi per un tema che profondo non è... Se mi invitate a cena io non offro, chiudiamola così
    francesco983 and Minsc like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Perché è il fatto stesso che ci sia bisogno di una legge per incentivare l'occupazione femminile è segnale che la situazione è tale da avere il bisogno di un intervento governativo.
    Allora ci sono leggi simili pure per assumere i disabili, diresti che i disabili sono avvantaggiati nella società?
    Quindi le donne nel mondo del lavoro sono come i disabili?

9. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #279

Predefinito

Ja France' sei troppo intelligente per non avere capito, era un esempiooo... Le fanno pure con i giovani perché la disoccupazione giovanile è più alta delle altre fasce di età
    Melite and Minsc like this.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Perché il lavoro non ha niente a che fare con l'attrazione, l'erotismo, il sesso. Almeno spero!
    Se tu non mi offri il caffè ma lavori bene, non mi interessa nulla se devo affidarsi un servizio fotografico. Se mi devo fidanzate con te, devi piacermi come uomo.
    Aree diverse, competenze diverse.
    Eh no... se ci si aspetta che l'uomo debba pagare ed essere la parte forte da un punto di vista economico della coppia, il lavoro diventa parte essenziale della scelta.
    Perchè un uomo senza un lavoro decente non può offrire cene e non può essere la parte economicamente forte della coppia e quindi è tagliato fuori.
    Hafsa, Hurrem and Gigetta89 like this.