Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 29

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24180 Visite

Like Tree579Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,364 Membro dal Oct 2017 #281

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Si ma se non paghi una ceppa di tasse, allora l'azienda prende la donna senza se e senza ma... senza dover nemmeno pensare a possibili figli o altro... Quindi è una discriminazione al contrario.
    Hai dei dati che indichino come queste agevolazioni fiscali vadano ad incidere negativamente sulla disoccupazione maschile?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,088 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcioindanimarca Visualizza Messaggio
    Ja France' sei troppo intelligente per non avere capito, era un esempiooo... Le fanno pure con i giovani perché la disoccupazione giovanile è più alta delle altre fasce di età
    Posto che siamo andati troppo OT.
    Si arriva ad un punto in cui l'aiuto è troppo forte ed a parità di competenze tende a favorire più che a sfavorire.
    Guarda non parliamo di uomini e donne ok?
    Facciamo giovani contro anziani.
    Se tu mi agevoli i giovani alle prime esperienze, finisce che un uomo over 50 che perde il lavoro, se non ha competenze molto richieste rischia di finire fuori dal mondo del lavoro. Pur magari avendo un mix di caratteristiche, tra esperienza ed altro, che lo renderebbe piu' appetibile rispetto al giovane...
    Idem sulle donne.

Però direi che qui parliamo di altro.
    Berlin__ likes this.

3. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Hai dei dati che indichino come queste agevolazioni fiscali vadano ad incidere negativamente sulla disoccupazione maschile?
    Certo.
    Ho pure un foglietto dove c'è scritto il senso della vita.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,364 Membro dal Oct 2017 #284

Predefinito

L'immaginavo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #285

Predefinito

l'importante è trovarsi, no? o meglio, trovare qualcuno di compatibile con il nostro modo di essere e di pensare.

@francesco se tu cucini, pulisci ecc... e ritieni che sia giusto perchè anche la tua compagna lavora, e tra di voi siete felici e vi va bene così, allora fai benissimo. l'importante è che vi siate trovati e che abbiate un equilibrio nella quotidianità.

le mie opinioni sono l'espressione della mia natura, io mi aspetto che l'uomo faccia l'uomo perchè io per prima posso essere a mio agio solo se mi viene lasciato il mio spazio nell'essere donna. ho convissuto per anni, e non esiste che un uomo che vive con me passi l'aspirapolvere o si metta a lavare il bagno. se dovessi vedere il mio ipotetico uomo che mi tira a lucido i vetri mi morirebbe ogni genere di libido. e mi arrabbierei pure, perchè se sta perdendo tempo a fare cose che voglio fare io, poi finisce che a me rimangono le siepi da tagliare e l'orto da zappare, e francamente non ci sto.
    ho un vicino, un bell'uomo sui cinquanta, non sai che goduria e che piacere vederlo farsi la legna ecco, un uomo galante con le mani rovinate è decisamente erotico.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Aug 2019 #286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Hai dati che indichino che la scelta di non assumere donne venga fatta in base a una discriminazione di genere e non di altri fattori?

Non a caso ho scritto un intero topic su questa roba, eppure ritornano sempre gli stessi luoghi comuni.
    Ultima modifica di Baal; 19-02-2021 alle 15:33

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #287

Predefinito

Mi interessa l'opinione di rob: l'altro giorno ho conosciuto un ragazzo, irlandese, che dice che quando va in discoteca con la sua amica, americana, nei posti in cui le donne non pagano dividono il biglietto, così pagano uguale. Praticamente fa pagare di più alla donna per pagare meno lui.
    Ho rivalutato l'idea di continuare a uscire con lui (da amica) onestamente...
    Minsc likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    l'importante è trovarsi, no? o meglio, trovare qualcuno di compatibile con il nostro modo di essere e di pensare.

@francesco se tu cucini, pulisci ecc... e ritieni che sia giusto perchè anche la tua compagna lavora, e tra di voi siete felici e vi va bene così, allora fai benissimo. l'importante è che vi siate trovati e che abbiate un equilibrio nella quotidianità.
    .
    No non ci siamo capiti.
    Io cucino e pago pure

Sul lavoro di lei sono dovuto andare in giro a bussare alle porte giuste per trovarglielo.

Per fortuna non abbiamo il camino!

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,364 Membro dal Oct 2017 #289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non a caso ho scritto un intero topic su questa roba, eppure ritornano sempre gli stessi luoghi comuni.
    Me lo sarò persa, Baal, appena posso lo cerco e lo leggo.

(Mark Twain)

10. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #290

Predefinito

@francè, fin dal nostro primo "battibecco" su amando mi sono fatta un'idea di te e continuo a trovare conferma...
    a parole vuoi fare l'uomo tutto d'un pezzo, duro e rigido sui tuoi principi, che non soccombe dinnanzi al sommo potere della vulva, e invece all'atto pratico sei da sposare