Pago io o paghi tu? Osservazioni. - Pagina 3

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 02-09-2012 - 595 messaggi - 24348 Visite

Like Tree579Likes
  1. panevin panevin è offline BannedMessaggi 1,683 Membro dal Jul 2011 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Ruby_ Visualizza Messaggio
    Se vengo invitata da lui, a pagare sarà lui; se ad invitarlo sono io, a pagare sarò io!
    Se però è quasi sempre lui ad invitarti fuori per poterti vedere (mentre magari tu vivi la vita da semi-single o per conto tuo in più autonomia e senza tanto appiccicamento a lui) come la metti??

Mi sono capitate diverse compagnìe in cui se mi facevo sentire io erano subito pronte per uscire con me, ma se avesis dovuto aspettare che si facesseros entire loro......campa cavallo.
    In questic asi dovrei sempre offire io dato che, se non fosse per me, nemmeno ci si vedrebbe?
    Uhmm....

2. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito

c8r4
    Sicilia orientale oppure occidentale?
    Sicilia orientale.
    Cumpareeeeeeeeeeeee!!!! ahahahah!!!

Lore

EUFROSINE86 Certo! Of course! Ma queste cose non devi spiegarle a me, ma alle persone che hai incontrato che ne hanno bisogno: certe volte, uscire dalla nostra ipocrisia non é sinonimo di maleducazione!
    Io credo che a una certa età certe cose non si debbano spiegare...ma capire da soli!!!
    Ma va beh, del resto sono dell'idea che signori non si diventa ma si nasce e....

Incondizionatamente

Io pago quando esco con una ragazza anche per lei, per il semplice fatto che mi sento onorato di poterlo fare. Mi piace farlo, ma non per una pseudo galanteria arcaica. E poi, lo faccio prima ancora di arrivare insieme alla cassa, ad esempio, in modo da non creare scenette e siparietti anche un po' imbarazzanti (tipo dover dividere tutto fino all'ultimo centesimo, far quadrare i resti e cose così). Di solito, quando la cena sta per concludersi (faccio l'esempio della cena), dico alla donzella che devo andare un attimo alla toilette e passando dalla cassa, pago
    Ha capito e centrato quello che intendessi.
    Il suo gesto denota gentilezza, dimostra che voleva farlo perche gli faceva piacere e senza creare situazioni imbarazzanti.

Un gesto da gentiluomo.
    tubero likes this.

3. tremendinooo tremendinooo è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Aug 2012
    Località provincia di monza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da panevin Visualizza Messaggio
    Se però è quasi sempre lui ad invitarti fuori per poterti vedere (mentre magari tu vivi la vita da semi-single o per conto tuo in più autonomia e senza tanto appiccicamento a lui) come la metti??

Mi sono capitate diverse compagnìe in cui se mi facevo sentire io erano subito pronte per uscire con me, ma se avesis dovuto aspettare che si facesseros entire loro......campa cavallo.
    In questic asi dovrei sempre offire io dato che, se non fosse per me, nemmeno ci si vedrebbe?
    Uhmm....
    e infatti se non fosse per me..queste amicizie, o pesudo tali, ho preferito tagliarle..
    dimmi tu che ce ne facciamo di persone simili?? amiche?? non direi proprio...e per giunta pure scroccone...

son dell'avviso che un un minimo di "cavalleria" ci debba essere...ma pur di non arrivare al ridicolo....buono e generoso si, fesso no....

4. L'avatar di Sognare

Sognare Sognare è offline Super ApprendistaMessaggi 854 Membro dal May 2011 #24

Predefinito

No aspettate, fra amici cambia tutto oh...si divide sempre giustamente!

5. rex_91 rex_91 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,265 Membro dal Dec 2011 #25

Predefinito

@Sognare fra amici o ognuno si paga la sua parte o si divide in qualche maniera

6. panevin panevin è offline BannedMessaggi 1,683 Membro dal Jul 2011 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sognare Visualizza Messaggio
    non capisco a come sei arrivato a dei sogni galoppanti del genere
    Ho scritto che, nel mio discorso, mi sarei basato sul "canone comune" che vede queste figure pre-preparate da parte dell'uomo. La tua idea nel "sogno" è comunque qualcosa che vede l'uomo nella parte attiva e alla ricerca, mentre la donna statica e ferma lì a dover solo dire "si o no" senza niente di che oltre l'aspetto fisico e l'uso del corpo 8sorrisi, sguardi eccetera sono mere cose fisiche)....una visione un po' retrò, superficiale e forse femminista della conquista.

X Sognare: "non ho mai invitato un uomo in vita mia...sono sempre stata invitata"
    Ecco di cosa parlavo poco sopra: l'abitudine di non aver mai fatto una cosa, e crogiolarsi in quell'unica realtà che si conosce come se fosse l'Unica.
    Non sto dicendo che sia sbagliato, ma solo che è una visione limitata.

X Sognare: "a parte le prime volte, poi si esce sempre in pizzerie/Mc Donald/similari"
    Eh ma che pezzenti di uomini! (sono ironico!! hehehehe)

X Sognare: "fra amici cambia tutto oh...si divide sempre giustamente"
    Oddio, e perchè due pesi e due misure per la stessa situazione?

7. L'avatar di _Ruby_

_Ruby_ _Ruby_ è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Mar 2012 #27

Predefinito

Quello che dici tu è un ragionamento giusto. Solo che vedi, per quanto mi riguarda, non mi sono mai creata questi problemi. Se ad esempio, capita che sia SEMPRE lui ad invitarmi, ti assicuro che due volte di fila non pagherà.

Ma in questo caso dipende dalle ragazze, a me è capitato di precedere colui che mi 'piaceva', e invitarlo io, quindi il problema non sussiste. Alla fine, a me non è che interessi più di tanto, non mi metto mica ogni volta a pensare: 'paga lui, pago io'. Tanto so già che se oggi lui mi offre una cena, la prossima volta gliela offrirò io.
    L'importante è mangiare.
    -Ally- likes this.

8. trentinveneta trentinveneta è offline JuniorMessaggi 1,155 Membro dal Oct 2010
    Località Trento-Verona

Predefinito

Tornando al discorso del primo appuntamento... Io al contrario insisto per pagare, o almeno la mia parte, al primo appuntamento, appunto perché non trovo giusto farmi pagare tutto da uno che sì, vuole uscire con me... Però, voglio dire, magari non lo conosco ancora, non so come andrà, non posso dargli nessuna garanzia, mi dispiace anche fare pagare tutto per poi magari dirgli due giorni dopo "no guarda, non fai per me". Piuttosto si divide... Per il resto, anche a me tra "morosi" dà fastidio dividere, meglio pagare una volta l'uno e una l'altro, a seconda di quello che capita, senza troppi condizionamenti sull'"ho pagato io l'ultima volta" e così...
    È pur vero che se tu studi e lui lavora, e insiste lui per uscire a cena, ti dà fastidio quando inizia ad offrire una volta su dieci, mentre le rimanenti indugia sempre quando è ora di tirare fuori il portafoglio
    PS: questa tecnica di non estrarre subito il portafoglio al momento del conto è una cosa comune o capita solo a me? XD

9. L'avatar di _Ruby_

_Ruby_ _Ruby_ è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Mar 2012 #29

Predefinito

Haha, è una cosa comune. Alcuni maschietti sono un po' tirchiarelli.
    Comunque se la cosa dovesse ripetersi, basta che anche tu stai ferma. Voglio proprio vedere chi cede alla fine. O meglio ancora, con la scusa di incipriarti il naso, lo molli lì e te ne vai.

10. K-ey K-ey è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 501 Membro dal Jun 2012
    Località In un quadro di Klimt

Predefinito

Sarò fuori ma sono un convinto fautore del fifty fifty. Almeno se mi vuoi recettivo a determinati discorsi sull' emancipazione...